Risoluzione gioco 1920x1080: barre nere ai lati dello schermo
-
Allora ganbian, come è andata a finire ?
-
Ciao
. Stavo appunto per replicare. Allora: proprio oggi pomeriggio ho disinstallato e reinstallato i driver, ma non ha sortito alcun effetto positivo. Leggo che pure swattolo ha il mio stesso problema, il che un po' mi solleva di morale
Dopotutto non è così catastrofica la situazione, anche se sinceramente avrei gradito una visione "full" del gioco.. Credo comunque di trovarmi già a metà missione con call of duty, per cui a breve mi cimenterò nell'installazione di altri videogame nella speranza di non incappare nuovamente in problematiche analoghe!Grazie nuovamente a tutti per i vostri interventi, disponibili come sempre

-
Comunque la prossima volta cerca di porre problemi risolvibili, cosi almeno si evita la mortificazione di non saperli risolvere.

-
sghe23 ha scritto:
Comunque la prossima volta cerca di porre problemi risolvibili, cosi almeno si evita la mortificazione di non saperli risolvere.
Allora ti consiglio di non leggere qui !

-
ganbian ha scritto:
Allora ti consiglio di non leggere qui !
Non l'avevo letta. Comunque la manovra per sfruttare l'HDMI è troppo laboriosa per i miei gusti. Magari alla prima occasione con un upgrade potresti passare a qualche scheda Ati della serie 6000. Al momento io i film me li vedrei sul monitor che non sembra cosi minuscolo. Più che altro non digerisco il problema che hai con quel gioco.

-
sghe23 ha scritto:
..Più che altro non digerisco il problema che hai con quel gioco.
Problema risolto: http://www.xtremehardware.com/forum/f134/consiglio_acquisto_scheda_video-24113/index6.html#post306376

-
Ottimo
-
Riapro il 3D per lo stesso problema

Stavolta però con Crysis: click.
Possibile che anche con la scheda video nuova di pacca (HD6870) acquistata circa 20 gg fa e i driver scaricati dal sito AMD, mi si ripresentino nuovamente le barre nere a tutti e quattro i lati dello schermo? :cheazz:
Fosse il monitor?
Non so più cosa pensare..:boh:
Per cronaca, attualmente ho installati i seguenti giochi: Medal Of Honor, Call Of Duty Bllack Ops, Crysis 2 e non danno alcun problema.
Qualche idea?

Dimenticavo di dire che stavolta, a differenza di quella passata, il problema si presenta sia con la risoluzione suggerita dal gioco che a 1920 x 1080.
-
in crysis hai full screen mode ?
-
tom1 ha scritto:
in crysis hai full screen mode ?Se per full mode intendi dire Opzioni > Sistema > Grafica > Schermo Intero, allora sì.

-
Si intendo quello, mmm prova con 1280*720
-
tom1 ha scritto:
Si intendo quello, mmm prova con 1280*720Ho provato un po' di risoluzioni a caso, tra cui anche quella che mi hai detto tu, ma le bande nere rimangono ugualmente..
-
allora dovresti modificare il file game , ora non ricordo in quale cartella di crysis sia presente
-
cos'è, un file di testo?
-
si
-
Ciao ganbian (queste bande nere c'è l'hanno proprio con te), prima verificare ed eventualmente cambiare i parametri nel file di testo, controlla se c'è una opzione che ti permetta di selezionare 4/3 16/9 e 16/10. Nel frattempo penso a qualcos'altro.
Più che pensare ho trovato questo. Non si sà mai :
-
sghe23 ha scritto:
Ciao ganbian (queste bande nere c'è l'hanno proprio con te), prima verificare ed eventualmente cambiare i parametri nel file di testo, controlla se c'è una opzione che ti permetta di selezionare 4/3 16/9 e 16/10. Nel frattempo penso a qualcos'altro.l'unica cosa fattibile e modificare quel file fidati

-
Hai ragione tom, però ricordo che ganbian non ha molta pratica con i videogiochi e relativi file di testo. Comunque ho trovato un problema simile al suo con lo stesso monitor :
-
@ sghe23 & tom1:
Confermo la mia poca esperienza

Ho avuto anche io lo stesso problema di EmanuT , ma principe andry mi aveva già consigliato di mettere a 0% l'overscan: click. In quel modo ho risolto, ma cosa strana mi si ripresenta solamente quando installo qualche gioco. Per questo motivo, non vorrei che dipendesse sul serio dal monitor.
Nel menu di Crysis, Opzioni > Sistema > Grafica > non ci sono opzioni che mi permettono di selezionare 4/3 16/9 o 16/10.
Per quanto riguarda il file di testo ne ho trovato uno Game.txt. Che sia quello? Però dovreste dirmi cortesemente quali valori modificare. Tentar non nuoce
. Grazie -
Si quello fammi uno screen chiaro del file aperto a piena pagina

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi