cercasi consigli da esperti!!!!
-
dipende dalla scheda video e dai giochi a cui vorrai giocare.
l'evoluzione è sempre continua quindi difficile che dopo 3 anni si riesca a giocare agli ultimi giochi senza fare qualche aggiornamento...
personalmente sono dell'idea che è meglio acquistare un giusto compromesso senza spendere un patrimonio e con quello che risparmi ora ti puoi permettere di aggiornare quanto ce ne sarà bisogno.
sulla cpu potresti risparmiare 500 euro che tra tre anni ti permetterebbero di aggiornare o rinnovare la piattaforma
il silent pro gold 850 è sicuramente sufficiente per un cross di 6970 o una 6990
-
iccrulez ha scritto:
e per quanto riguarda l'alimentatore?? un cooler master silent pro gold 850 è + che sufficiente?!? e sopratutto un pc con queste specifiche quanto mi può durare nel tempo sempre in ambito gaming visto che per ora i giochi manco sfruttano un quad coreIo non sono un esperto, ma 850w vanno bene anche per 2 6970 :
http://support.amd.com/us/certified/power-supplies/Pages/details.aspx?item=509
comunque se ti và puoi ricalcolare in molto approssimativo il consumo qui :
Thermaltake Power Supply Calculator
se poi posso permettermi, ti sconsiglierei vivamente il processore che hai scelto in favore dell' i7 2600 con o senza la k (senza costa meno) in quanto tra recensioni e comparative risulta essere in alcuni test più veloce costando 3 volte meno. Anche io credevo che le cose più care fossero sempre le migliori, ma poi ho cominciato ad informarmi (meno male). Sempre se ti và puoi dare un occhio alla mia configurazione (2002 euro) giusto per avere uno spunto in più.

P.S. per ultimo : se utilizzi un raffreddamento a liquido perchè ti serve un case con tutte queste ventole che tirano dentro polvere anche quando sono ferme ?
-
senz'altro meglio il 2600k rispetto al 2600.. prima o poi un po' di overclock potrebbe farcelo...
-
Le085 ha scritto:
senz'altro meglio il 2600k rispetto al 2600.. prima o poi un po' di overclock potrebbe farcelo......già, dimentico sempre che nel sito sono l'unico che non clokka.

-
Starcraft2 non mi sembra che sfrutti adeguatamente i 4 core, figuriamocene 6

Da qui (click) vedi che rilevanti differenze tra un i3 2100 (2 core 4 ht) ed un i7 2600k (4 core 8 ht) non ce ne sono (alla risoluzione a cui giocherai).
Andrei proprio su una piattaforma 1155 (chipset z68) con un i7 2600k, al massimo. Avrai inoltre la possibilità di aggiornare il reparto CPU senza dover cambiare sistema (cosa che non potrai fare sul 1366).
Sposo la politica detta da Leo. Meglio non "svenarsi" troppo, perché in questo campo, la tecnologia invecchia rapidamente. E' più saggio ridistribuire la spesa nel tempo mantenendosi al passo dei tempi (se si ha bisogno di maggiori prestazioni ovviamente).
Non so se la cosa è stata migliorata con gli aggiornamenti (driver + patch), ma lo stesso starcraft non scala bene neanche il crossfire avendo prestazioni quasi identiche alla singola scheda. Con lo SLI mi sembra che vada un po' meglio.
Poi ogni gioco fa storia a sé

ciao
-
Alla fine esagerando un pò (forse troppo) ho preso questa configurazione
ALIMENTATORE: Cooler Master Silent Pro Gold Series 1200W
CASE: THERMALTAKE Geh MIDI Chaser MK-I o.N. VN300M1W2N Black Window + top 200mm fan cooler master + 140mm bottom
MASTERIZZATORE: LITEON Masterizzatore Blu-Ray Nero bulk
RAM: 2x CORSAIR DDR3 12GB (3x4GB) 2000Mhz DOMINATOR GT (24gb totale)
SSD: Crucial RealSSD M4 2,5" SSD 256GB Sata3
DISSIPATORE: Noctua NH-D14 775/1156/1366/AM2/AM2+/AM3
SCHEDA MADRE: Asus Rampage III Black Edition 1366
PROCESSORE: INTEL CORE i7 EXTREME HEXA (6) Core 990X PC1366 12MB Cache 3,46Mhz
HARD DISK: 2x WESTERN DIGITAL CAVIAR RE4 1,5TB 64MB (RAID 0)
SCHEDA VIDEO : 2x MSI Radeon HD 6990 4 Gb ddr5 (CROSSFIRE X) (8gb totale)
Ora però mi sorge un dubbio perchè io avevo scelto il case cooler master haf x per farci entrare la mb asus black edition 12'' x 10,5" ma siccome ero terminato nell stock del venditore mi ha consigliato sto nuovo prodotto il thermaltake Chaser MK-I che però supporta solo max ATX... ho controllato le dimensioni del case che sono identiche al cooler master però mi chiedo se la mb ci entri avendo il case nelle spec che supporta le mb di 12” x 9.6” (ATX) poi una ltra curiosità sul sito asus la rampage 3 extreme mi da ATX da 12” x 10,5” mentre la asus black edition la da per E-ATX 12” x 10,5” quale sarebbe la differenza?!?!? Cmq per sicurezza per evitare casini vari ho deciso purtroppo di fargli fare assemblaggio e test a loro in modo che se nn entra almeno sono in tempo a cambiare case o almeno spero xD
voi che ne pensate?!?!?
-
Senza offesa è un po sprecata se non hai almeno un 30° e non fai un pò di grafica. Almeno tienila cosi senza spendere altro per 5 o 6 anni. Comunque come configurazione mette quasi spavento. Complimenti.
-
quoto il discorso.. spero che tu abbia almeno una configurazione a tre monitor

per il case nessun problema, c'è spazio a sufficienza. se te lo devono spedire ti consiglio di non farti montare il dissipatore o almeno di fartelo smontare prima di spedirlo.
i corrieri sono molto incauti nel trasporto e tra una buca ed un'altra il peso del dissipatore potrebbe darlo danneggiare se non danneggiare anche gli altri componenti.
-
ah.. spè... era per giocare a starcraft2????
ma i nostro consigli li hai letti o no?
la seconda hd 6990 è totalmente inutile

quando ti arriva fai una prova con una sola scheda e guarda le differenze.
ti conviene rivenderla subito perché hai 600 euro nel case completamente inutilizzati: tra tre anni ci potresti comprare una scheda video nuova per aggiornare il tuo pc
-
quoto sull'inutilità della doppia 6990, il resto ci può anche stare. Quei soldi che non spendi per la seconda scheda li potresti spendere per un case migliore (tipo obsidian 800D) equipaggiato con un buon sistema a liquido. Almeno così se vuoi cimentarti nell'overclock puoi farlo tranquillamente. Oppure potresti prendere una configurazione a più monitor come dice Leo.
-
era partito per giocare a starcraft 2 ma lo userò per ben altro. i tre monitor saranno un acquisto futuro!!! È stato un acquisto assieme a mio fratello che fa il grafico quindi lo userà anche lui anche se non ne ho la minima idea per farci cosa xD
per il case allora dite che va bene?!?! la black edition riesco a farcela entrare? le misure del case sono identiche al cooler master ma questo nelle specifiche nn elenca il supporto e-atx... boh speriamo bene
-
si guardando le foto ho visto che sulla destra c'è abbastanza spazio.. la scheda madre dovrebbe arrivare a pelo dei fori passacavo
onestamente anche tuo fratello che fa il grafico non ho idea di cosa possa farci con due 6990...
forse usa qualche software accelerato su gpu, ciononostante non sono sicuro che possa sfruttarle tutte e 4
boh :boh:
-
Come ha fatto a sfuggirmi il fatto che il comparto audio sia stato trascurato. Qui non si parla di scheda audio e di speakers, e appoggiarsi all'audio integrato sarebbe un delitto con quel popò di hardware. Potresti arrivare ad un compromesso seguendo i saggi consigli che ti sono stati dati evitando di acquistare una seconda 6990 (che sarebbe davvero inutile) e al suo posto prendere una Sound Blaster X-Fi Titanium HD e come speakers Logitech Z-5500 (questi però costano). E per il monitor ?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi