Muletto: Nessun beep all'accensione.
-
Prova a fare un test con memtest
Scarica da qui per la pendrive
http://www.memtest.org/download/4.20/memtest86+-4.20.usb.installer.zip
oppure da qui per il cd
http://www.memtest.org/download/4.20/memtest86+-4.20.iso.zip
Per la chiavetta la devi rendere bootbile, la guida la trovi qui
Per il cd estrai l'iso dallo zip e masterizzala
Avvia il pc con la chiavetta o il cd scegliendo il boor

-
Scusami ma il Pc non mostra niente sul video dunque non mi fa tantomeno scegliere il boot. Ora quello che ho capito è che creando una chiavetta bootabile con memtest il tutto dovrebbe partire, ma non ne capisco il criterio.
-
scusami ho dimenticato di dire che puoi provare levando la batteria tampone ovvero un clear cmos e invertire i banchi
-
Ho già provato a lasciare CPU - 1 banco di ram e togliere la CMOS... Ma nulla.
-
Penso che sia saltato il bios
-
Mmm dunque te cosa consigli?
-
o si riflasha il bios oppure cambio mobo
-
E ma comunque per fare il reflash è necessario che la mobo booti no?
-
Giku ha scritto:
E ma comunque per fare il reflash è necessario che la mobo booti no?No devi spedira a qualche ditta che lo faccia altrimenti potrei farlo io , basta anche solo il bios
-
Farei una mega pulizia dei componenti ed ispezionerei la scheda madre alla ricerca di eventuali danni ai vari condensatori che vedi.
All'avvio, le ventole e tutto il resto, partono e rimangono in funzione anche se il monitor rimane inattivo?
Ogni prova la farei con la scheda video staccata, utilizzando la video integrata nella mobo.
ciao
-
Se non emette bip è partita la scheda madre. Ancora qualche esemplare simile alla tua si trova in vendita.
-
Beh, potrebbero essere partite anche le ram... Provale su un altro PC se puoi, se senza ram emette i beep, la scheda madre funziona e sono o ram o procio il problema (ammettendo che la vga funzioni)

PS: Parlo per esperienza

-
però non riesumiamo thread vecchi
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi