Schermate BLU improvvise
-
Ho un nuovo problema con la H55M-UD2H e, presumo la memoria RAM; 8GB (4x2) Corsair XS3 DDR3 1300MHz 8 8 8 24 (anche se nel BIOS viene visualizzato 9 9 9 24)
Ieri, all'improvviso una schermata blu, ma è stata tanto veloce da non riuscire a capire quale fosse il motivo del blocco. Sembrava fosse responsabile la RAM.
In automatico il PC ha effettuato un chcdsk e sembrava fosse tutto a posto.
Dopo pochi minuti, altra schermata blu e così mi sono deciso di fare un test con memtest86+
Ho perso tutta la giornata e pare di ieri sera.... senza capire quale fosse l'eventuale RAM difettosa.
Ho provato singolarmente tutte e 4 le RAM stick, prima nello slot 1 e poi nel 3 (altrimenti il PC non si avviava). Errori ZERO.
Ho provato poi le differenti combinazioni 1+2, 1+3, 2+3, 3+4, 1+4. Errori ZERO.
Ho provato poi le altre combinazioni 1+2+3, 2+3+4. Errori ZERO.
Se invece inserisco tutte e 4 le RAM Stick, il test arriva fino al 40%, massimo 80% e poi iniziano errori a raffica...Ad esempio in una sessione ne ho trovati più di 15.
Non so cosa fare, se cambiare la RAM oppure no.
Ieri sera, ad esempio, il PC è rimasto acceso con tutte le RAM per pèiù di 30 minuti senza errori e schermate blu.... Ma non posso fidarmi.
Esiste un posto dove eventualmente potrebbero essere stati salvati dei report in fornato testo di questi blocchi di sistema?
Grazie
wave
-
Ho un nuovo problema con la H55M-UD2H e, presumo la memoria RAM; 8GB (4x2) Corsair XS3 DDR3 1300MHz 8 8 8 24 (anche se nel BIOS viene visualizzato 9 9 9 24)
Ieri, all'improvviso una schermata blu, ma è stata tanto veloce da non riuscire a capire quale fosse il motivo del blocco. Sembrava fosse responsabile la RAM.
In automatico il PC ha effettuato un chcdsk e sembrava fosse tutto a posto.
Dopo pochi minuti, altra schermata blu e così mi sono deciso di fare un test con memtest86+
Ho perso tutta la giornata e pare di ieri sera.... senza capire quale fosse l'eventuale RAM difettosa.
Ho provato singolarmente tutte e 4 le RAM stick, prima nello slot 1 e poi nel 3 (altrimenti il PC non si avviava). Errori ZERO.
Ho provato poi le differenti combinazioni 1+2, 1+3, 2+3, 3+4, 1+4. Errori ZERO.
Ho provato poi le altre combinazioni 1+2+3, 2+3+4. Errori ZERO.
Se invece inserisco tutte e 4 le RAM Stick, il test arriva fino al 40%, massimo 80% e poi iniziano errori a raffica...Ad esempio in una sessione ne ho trovati più di 15.
Non so cosa fare, se cambiare la RAM oppure no.
Ieri sera, ad esempio, il PC è rimasto acceso con tutte le RAM per pèiù di 30 minuti senza errori e schermate blu.... Ma non posso fidarmi.
Esiste un posto dove eventualmente potrebbero essere stati salvati dei report in fornato testo di questi blocchi di sistema?
Grazie
wave
-
Il bios visualizza 9 9 9 perché non le hai configurate
Per prima cosa vai nel bios cerca una voce che si chiama tipo imc voltage
O vtt voltage e alzala di 0.1v
Per vedere il codice bsod, come da guida usa bsod viewer
-
senza modificare il voltaggio un clear cmos lo hai fatto?
-
Alza la tensione dei moduli di 0.1V o 0.2V hai su l'ultimo bios?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi