Richiesta domanda pensionamento
-
Salve ragazzi, volevo farviuna domanda, forse qualcuno sicuramente ne sa più di me. Mia madre non lavora e fa la casalinga. Ha lavorato qualche anno (bei momenti) e poi basta. Ha qualche problema al polso, tunnel carpale mi sembra e qualche problema alla spalla.
Ok in casa fa tutto, ma comunque non porta nessun reddito e ciò pesa... Sapete se c'é un modo per riuscire a fargli prendere la pensione ? Ovviamente la minima, che sia 300/400€ poco importa, sicuramente é un aiuto per qui casa visto che la fortuna vuole che la macchina sia andata e non c'é più manco quella...
Avete idee per caso ? Così poi cercherei di prendere un finanziamento io, essendo giovane dovrei avere tassi più bassi e così ci si ripaga una macchina di 2° mano...
Se qualcuno ha idee o altro benvenga

-
Salve ragazzi, volevo farviuna domanda, forse qualcuno sicuramente ne sa più di me. Mia madre non lavora e fa la casalinga. Ha lavorato qualche anno (bei momenti) e poi basta. Ha qualche problema al polso, tunnel carpale mi sembra e qualche problema alla spalla.
Ok in casa fa tutto, ma comunque non porta nessun reddito e ciò pesa... Sapete se c'é un modo per riuscire a fargli prendere la pensione ? Ovviamente la minima, che sia 300/400€ poco importa, sicuramente é un aiuto per qui casa visto che la fortuna vuole che la macchina sia andata e non c'é più manco quella...
Avete idee per caso ? Così poi cercherei di prendere un finanziamento io, essendo giovane dovrei avere tassi più bassi e così ci si ripaga una macchina di 2° mano...
Se qualcuno ha idee o altro benvenga

-
Nessuno ha idee raga ?
-
purtroppo non so se servano almeno un minimo di anni con i contributi inps versati..
per percepire qualcosa bisogna cmq versare e iscriversi al fondo casalinghe:
http://www.vostrisoldi.it/articolo/pensione-come-iscriversi-al-fondo-casalinghe-inps/34849/
-
Quindi non c'é qualche cavillo o altro secondo te ???
Come funziona questa cosa del fondo INPS per le casalinghe ??? Te versi quanto ti pare o almeno 25.82€ ogni quando ???
La pensione poi sarà la minima o qualcosa in più ?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi