Problema con asus p8p67-m pro
-
Ciao a tutti, ho un piccolo problema.
La scheda madre in oggetto ha 3 slot pcie, uno classico e due con caratteristica x8 e x16.
Nel primo slot ho inserito la scheda video, ma adesso la scheda wireless che avevo non entra in uno degli altri due slot.
La mia domanda è questa:esistono delle schede wifi da inserire nello slot x8 o x16?
potete indicarmi per favore marca e modello?
Chiedo scusa per la mia ignoranza in materia.
Grazie per le vs risposte
-
dovrebbe fare al caso tuo
da inserire semplicemente nel secondo slot
-
Non so se ho capito bene; la tua attuale scheda wireless ha slot PCI-E x1 e con la gtx 580 non puoi metterla?
In tal caso puoi inserirla nello slot PCI-E x16 nero.
ciao
-
Ho provato, ma la scheda wifi e lo slot libero sono di misure diverse.io non ci capisco molto in materia
-
la scheda wifi che hai se è come quella linkata e retrocompatible negli altri slot
-
La mia scheda wireless è una tp link 300 mbps wireless n pci adapter (modello esatto tl-wn851n) ma negli altri 2 slot non entra.
-
Vi allego il sito asus con la foto della scheda madre.
ASUSTeK Computer Inc. - Motherboards- ASUS P8P67-M PRO
Io ho inserito la scheda video nel banco azzurro (tanto per capirci), però la scheda wifi non entra ne in quella Bianca e ne in quella nera.
Che devo fare?
Grazie
-
è uguale a quella linkata come pettine
-
Allora, ho spostato la scheda video nello slot nero. A questo punto il modello del link dovrebbe andare nello slot piccolo di colore azzurro. Giusto?
Grazie
-
si quello piccolo x1
-
Grazie. Lo slot piccolo non lo vedevo perchè era coperto dalla scheda video.
Grazie come sempre per i vs preziosi consigli.
Saluti
-
Non è l'opzione migliore. Così la scheda video stà andando in modalità x4 ed essendo una gtx 580 la stai un pò castrando.
La scheda wifi è PCI-E x1 visto che l'hai messa in quello piccolo, ma puoi benissimo metterla in quello nero; lo dicono pure le specifiche: 1 x PCIe 2.0 x16 slot (black, max.@x4 mode, compatible with PCIe x 1 and x4 devices)
Quindi, rimetti la scheda video nel primo (il blu) e la scheda wifi nel nero.
ciao
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi