[Thread Ufficiale] Samsung Galaxy S II
-
Trovane qualcuna su mediafire con download resumabile

-
ok perfetto
quindi mi dici solamente di fare il flash tramite odin e basta, o c'è qualcos altro da dover fare? -
sì, ma prima di farlo devi fare un Hard Reset, ovvero cancelli tutti i tuoi dati (app, contatti, storia degli SMS ecc.) poi i contatti se hai attivato il backup sui server google come fai il login col tuo account te li ripristina, il resto no.
cmq per fare un hard reset devi:
1) spegnere il GSII
2)premere contemporaneamente tasto power+home+volume su finchè non entra in recovery mode, scorri con il bilancere del volume attraverso le voci finchè non arrivi a wipe data/ factory reset e fai il wipe (perdi tutti i tuoi dati, il telefono si avvia come se fosse la prima volta che lo utilizzi). Una volta fatto il wipe riavvii e hai il tuo GSII con OS come appena uscito di fabbrica

PS se hai già su ICS 4.0.3 basta solo l'hard reset senza flashargli di nuovo lo stesso firmware
-
e allora è inutile che lo faccio xche il reset l ho fatto oggi da terminale acceso (impostazioni di fabbrica) e non è cambiato nulla, sono diversi i di tipi di reset?
-
sì sono diversi, con il reset che hai fatto tu hai semplicemente riportato le impostazioni come quando ti hanno venduto il terminale, ma non hai cancellato nessun dato

-
bhe tutte le applicazioni sono state cancellate anche sms numeri ecc..... tutti le sincronizzazioni. bhe cmq ci provo cmq
-
no, stavo leggendo che quello che ti ho detto di fare io quello che hai fatto tu alla fine sono la stessa cosa, come ho detto io lo fai tu manualmente, come l'hai fatto tu il telefono ha fatto da solo, si dovrebbe essere riavviato, è entrato in recovery è ha fatto il wipe.
Sorry ero convinto che fosse il ripristino delle impostazioni di fabbrica, non dei dati di fabbrica
-
e allora sono uccelli per diabetici dato che ho gia fatto il reset e mi sconsigli di flashare la rom dato che ho gia ICS sopra..... speriamo si risolva con la batteria.
-
boh così da come l'hai detto, che una volta attaccato al carica batterie non si riavvia, credo sia proprio la batteria, il wipe serviva più che altro a "snellire" il sistema, che dopo ripetute installazioni/disinstallazioni di programmi ecc si era probabilmente appesantito
-
si certo , se sei uno di quelli che caricano il cellulare acceso o mentre fa altro.
-
tom1 ha scritto:
si certo , se sei uno di quelli che caricano il cellulare acceso o mentre fa altro.non capisco:) spiegati meglio
-
ecco l andamento della mia batteria dopo un intera notte di ricarica e quindi 100%, si puo notare nel grafico il crollo di batteria dopo lo spegnimento anomalo, ho notato ora che prima di spegnersi la batteria si scalda parecchio e lo schermo lampeggia un attimo e poi muore, sono sempre piu convinto sia la batteria.

-
di solito il cellulare dovrebbe rimanere spento mentre si carica e non acceso, in quanto c'è comunque un consumo seppur minimo durante il ciclo.
-
azz allora il mio dovrebbe essere già esploso
cmq quello che dici IMHO è in parte vero, perchè ho visto che (almeno sul mio gnexus) se colleghi il telefono al carica batterie e poi gli levi la batteria per un po' (tipo mezzo minuto) rimane acceso sulla homescreen, poi crasha
quindi imho la corrente necessaria per scrivere sms, scaricare app, stare semplicemente sull'homescreen ecc. gli arriva direttamente dal caricabatterie, quindi il problema che dici tu con carichi di lavoro bassi non credo si presenti.Più importante invece, a quanto ho capito è non far mai esaurire al 100% la batteria, perchè nelle batterie Li-ion ci sono delle componenti elettroniche all'interno della batteria, che la preservano e sono sempre in funzione, anche a cell spento o a batteria staccata dal dispositivo, scaricandola al 100% anche questi componenti smettono di funzionare.
-
si , sono comunque dei sensori elettrici
-
dicono che si chiama battery drain il problema del mio gsII e devo flashare un nuovo kernel, me ne sugerite uno sempre brandizzato 3.
-
che dite se ci metto questo?
[h=1]SiyahKernel S2-v4.1.1[/h]
-
si uno dei migliori kernel
-
ok appena flashato, ora vediamo se cambia qualcosa.....
-
sicuramente a prestazioni come velocità del sistema
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi