Monitor LED fullHD per grafica e multimedia (esterno)...
-
asus sempre per rimanere in tema con il modello vw247h
-
Innanzitutto benvenuto
Puoi presentarti aprendo un thread qui -> clickPer il tuo uso ci starebbe bene un 16:10, ma sono omai in via di estinzione. Alcuni validissimi prodotti ancora si trovano, ma dobbiamo quasi raddoppiare il prezzo detto (da 340€ in su).
Sui 230€ invece, c'è il Dell U2311H. E' un 16:9 (formato più adatto ad un uso multimediale), ma disponendo di un pannello e-IPS, si presta ad uso anche più professionale. Colori ed angoli di visione sono molto migliori rispetto ai classici monitor TN (come l'asus che hai provato ed è quello che ho io
).Per i prezzi vedi qui -> click; non guardare i primi 4 che sono dei samsung.
Il monitor inoltre offre ottime regolazioni ed ha la funzione pivot (lo puoi ruotare di 90°).
ciao
-
principe andry ha scritto:
Per il tuo uso ci starebbe bene un 16:10, ma sono omai in via di estinzione. Alcuni validissimi prodotti ancora si trovano, ma dobbiamo quasi raddoppiare il prezzo detto (da 340€ in su).
Grazie per la dritta. Una domanda: 16:10 và oltre il 1920x1080? Perché a quel punto non saprei se la scheda del mio portatile supporta tale definizione. La scheda è una NVIDIA GeForce 9600M GT con 512MB dedicati.
principe andry ha scritto:
Sui 230€ invece, c'è il Dell U2311H. E' un 16:9 (formato più adatto ad un uso multimediale), ma disponendo di un pannello e-IPS, si presta ad uso anche più professionale. Colori ed angoli di visione sono molto migliori rispetto ai classici monitor TN (come l'asus che hai provato ed è quello che ho io
).Grazie! Ora cerco altre info

-
Si, intendevo monitor da 1920x1200 pixel, che sono 16:10

Il dubbio, più che dalla scheda, dovrebbe venire dalla connessione. Se l'HDMI è 1.2 non puoi superare i 1920x1080 pixel. Se si tratta della versione 1.3 non ci sono problemi.
Anche la VGA arriva a 1920x1200, ma sarebbe consigliabile utilizzare un segnale di tipo digitale e non analogico.
Visto che comunque il prezzo schizza in alto, solo per avere 1" in più con un rapporto leggermente differente, ci farei più che un pensierino a quel Dell

Fammi sapere

ciao
-
La hdmi credo sia la 1.3 ma non lo trovo da nessuna parte... come faccio a capirlo?
Comunque hai ragione... per un pollice in più non credo ne valga la pena
-
Sul sito HP non viene menzionato alcunché. Magari trovi qualche info in più nei vari manuali cartacei che dovresti avere.
Lo standard 1.3 è del 2006 quindi non proprio recentissimo ed è probabile che si tratti di questa versione.
Il dell detto non ha l'ingresso HDMI, ma con un cavo HDMI-DVI hai il medesimo risultato. L'unica differenza è che non potrai veicolare l'audio, cosa comunque superflua perchè il Dell non dispone di casse integrate.
ciao
-
semplicemente se prendi un monitor di produzione vecchia ovvero un semplice lcd e non led sarà lei
-
Ho fatto delle ricerche in rete sui due monitor che mi avete consigliato (Asus e Dell).
Il Del mi pare proprio quello che fa per me. Unico dubbio: posso collegarlo con un cavo HDMI-DVI senza nessun tipo di degrado dell'iimmagine o problemi di altro tipo?
Grazie
-
Senza nessunissimo degrado visto che hanno entrambi un segnale digitale

Facci sapere

ciao
-
Scava scava ho trovato anche l' LG IPS236V-PN che sembra comunque buono... che ne pensate?

-
non male anche come design siamo sui 200 € di prezzo
-
Maggiore ergonomia e lampade ccfl, mi fanno preferire il Dell.
L'LG rimane comunque un buon prodotto.
ciao
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi