Computer per rendering pesantissimo
-
ilratman ha scritto:
mai sentita questa cosa e di sw professionali ne ho usati.....C'è un software di AVID che non si istalla proprio senza, ho potuto provare di persona... non sono un grande esperto in materia, ma pensavo fosse abbastanza comune la cosa... Oltre al fatto che comunque Xeon + Ram ECC assicurano una stabilità sicuramente superiore al sistema... alla fine su socket 1155 siamo li come prezzi...
-
ilratman ha scritto:
Cmq se vuoi approfondire leggihttp://www.seikworld.com/cinema/netrender_v10_ita.pdf
Ma se usi cinema4d dovresti conoscere il suo modulo di netrendering.
Ps ovviamente pixar and co usano sw un pochino più evoluti per il netrendering e un po' più automatizzati ma il succo è questo.
Dunque i computer si collegano in una sorta di LAN?
-
Dry Patrick ha scritto:
C'è un software di AVID che non si istalla proprio senza, ho potuto provare di persona... non sono un grande esperto in materia, ma pensavo fosse abbastanza comune la cosa... Oltre al fatto che comunque Xeon + Ram ECC assicurano una stabilità sicuramente superiore al sistema... alla fine su socket 1155 siamo li come prezzi...Casi particolari esistono, cmq molto rari, ma non sono certo la regola anzi nel campo professionale dei rendering gli opteron sono molto aprezzati.
Xeon+ecc non ha nulla di più che opteron+ecc anzi a meno di non prendere xeon ex gli opteron con i loro canali ht sono preferibili.
Infatti se noti io ho messo ecc come ram, non mi sognerei nemmeno di pensare a ram std per rendering serio.
-
Dry Patrick ha scritto:
Dunque i computer si collegano in una sorta di LAN?Il programma gestisce il rendering dei singoli fotogrammi sui vari pc in questo modo è come avere tante cpu quanti sono i pc, quindi se fa il cluster avrà 30core sempre disponibili, altro che 980x.
-
alla fine per cosa ti servirà realmente il pc?
vuoi fare un "Avatar home made"????
-
Infatti se lo scopo è questo 3000€ sono troppi, con 1000€ ci si fa un 2600k 16gb di ram e una buona scheda gaming e si hanno ottimi risultati lo stesso, tanto a casa aspettare qualche minuto in più conta poco.
-
bear85roma ha scritto:
alla fine per cosa ti servirà realmente il pc?vuoi fare un "Avatar home made"????
quel pc lo dovrò usare in ambienti professionali per fare rendering pesante e non cosette leggere...non voglio creare avatar o 2012 però vorrei che in fase di rendering di 1 minutio non aspettassi 30 minuti o 1 ora.
-
ilratman ha scritto:
Il programma gestisce il rendering dei singoli fotogrammi sui vari pc in questo modo è come avere tante cpu quanti sono i pc, quindi se fa il cluster avrà 30core sempre disponibili, altro che 980x.quindi se facessi 3 pc uguali (q8300, mobo 775, 8800gts, 4 gb ddr2) + quello attuale, quindi 4 avro piu performace di un sistema dual cpu formato da 2 xeon x5650 con una quadro 4000?
questo è un cluster no? quindi i pc dovranno essre collegati tramite avi lan giusto? noto però che ogni pc ha 4 schede di rete: 2 integrati alla mobo e 2 dedicati, quindi da come ho capito piu schede ethernet si collegano più potenza eroga un pc, o sbaglio?

-
esatto per il primo punto
secondo punto serve per avere e sfruttare la massima banda passante
-
tom1 ha scritto:
esatto per il primo puntosecondo punto serve per avere e sfruttare la massima banda passante
e quindi sono collegati solo con cavi lan? ma quel coso sopra è un router? perche non ho mai visto un router con tute uelle entrare ethernet.
i 4 pc devono essere uguali per forza?
-
è uno switch di rete
preferibilmente in modo da avere la massima potenza da 4 processori uguali e cosi vià, non è un impresa semplice
-
Per tornare in tema i Pc usati per Avatar come anche per District 9, X-Men etc sono questi
HP ProLiant BL2x220c G5 Server series overview - HP Large Enterprise Business products
e ce ne vogliono circa 4.000
fonte
The computing power that created Avatar

-
tom1 ha scritto:
Per tornare in tema i Pc usati per Avatar come anche per District 9, X-Men etc sono questiHP ProLiant BL2x220c G5 Server series overview - HP Large Enterprise Business products
e ce ne vogliono circa 4.000
fonte
The computing power that created Avatar

Ci vogliono anni di calcolo con le farm è impensabile neanche avvicinare risultati simili.
Con un qualsiasi pc o piccolo cluster si possono fare cose carine anche a livello prof ma non certo produzione.
Cmq se uno non vuole spendere e avere buoni risultati si può appoggiare a chi fa webrendering i costi non sono male.
-
ovvio maurizio

-
quindi sono collegati solo ed esclusivamente tramite lan allo switch di rete di rete?
una volta collegati poi a sua volta lo switch verra colegato a quello centrale che, ma a questo punto mi sorge una domanda. Una volta collegati tutti i 3/4 pc poi quello centrale automaticamente riconosce tutti i pc in un'unico? oppure c'è qualche procedura particolare? vanno bene qualsiasi o.s.? chiaritemi questi dubbi, grazie.

-
Centukilamafia ha scritto:
quindi sono collegati solo ed esclusivamente tramite lan allo switch di rete di rete?una volta collegati poi a sua volta lo switch verra colegato a quello centrale che, ma a questo punto mi sorge una domanda. Una volta collegati tutti i 3/4 pc poi quello centrale automaticamente riconosce tutti i pc in un'unico? oppure c'è qualche procedura particolare? vanno bene qualsiasi o.s.? chiaritemi questi dubbi, grazie.

esatto è come una struttura piramidale
rete
switch
pc
come s.o vabbene 7 altrimenti puntare su Mac OSx
-
e per gestirli? bisogna usare software particolari?
-
Centukilamafia ha scritto:
e per gestirli? bisogna usare software particolari?sulla parte software non so che programma ci vuole oltre a quelli di rendering
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi