info su processore 2600k
-
ciao a tutti,
una delucidazione ai più esperti.
leggo che si parla spesso di bontà in overclock dei batch dei processori.... e mi sono incuriosito.
colpa della sorpresina che mi è arrivata oggi a casa... un 2600k.
la mia domanda è... oltre al batch influisce anche il serial number??
mi ricordo ai tempi che si cercavano processori con le ultime due lettere più vicine possibile allo zero....
nel mio, dopo la lettera A c'è 0059. quindi dovrebbe essere buono? mi confermate?
grazie
-
ciao a tutti,
una delucidazione ai più esperti.
leggo che si parla spesso di bontà in overclock dei batch dei processori.... e mi sono incuriosito.
colpa della sorpresina che mi è arrivata oggi a casa... un 2600k.
la mia domanda è... oltre al batch influisce anche il serial number??
mi ricordo ai tempi che si cercavano processori con le ultime due lettere più vicine possibile allo zero....
nel mio, dopo la lettera A c'è 0059. quindi dovrebbe essere buono? mi confermate?
grazie
-
Allora Gian ecco a te
Esempio L707A723 ---
1st letter or digit = plant code: (Malaysia)
0 = San Jose, Costa Rica
1 = Cavite, Philippines
3 = Costa Rica
6 = Chandler, Arizona
7 = Philippines
8 = Leixlip, Ireland
9 = Penang, Malaysia
L = Malaysia
Q = Malaysia
R = Manila, Philippines
Y = Leixlip, Ireland
2nd digit = Year of production: (2007)
3rd & 4th digits = week: (7th week )
5th - 8th digits= lot number: (723)
10th - 13th digits = serialization code (---)

-
grazie Tom, credevo che la bontà della cpu derivasse dalle ultime cifre serial number
-
si in teoria quelle due cifre dovrebbero indicare la posizione del chip nel wafer
00 è la posizione centrale e via via a salire, verso l'esterno.. non mi ricordo dove l'ho letto, mi pare su hwbot
-
grazie Leo ... probabilmente la vecchia volpe ricordava bene...

-
Gi@n ha scritto:
grazie Leo ... probabilmente la vecchia volpe ricordava bene...
gran volpone

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi