Project: Elegance by .::NeO::.
-
la vernice che ho utilizzato non ha bisogno di uno strato di trasparente protettivo, quindi ho dato due mani di primer e due mani di nero opaco.
per la procedura, ho scarteggiato il pannello, ho risciacquato il tutto per togliere le impurità, ho passato la prima mano di primer e con della carta vetrata ad acqua ho carteggiato la superficie per livellarla nuovamente. Poi un altra mano di primer e ho carteggiato di nuovo sempre con acqua e carta vetrata (grana finissima).
Per la verniciatura stessa procedura, una mano di nero, lasciar asciugare per almeno 3 ore. carteggiare con acqua + carta vetrata, seconda mano di nero e lasciar asciugare.
Il risultato è un nero del tutto identico a quello originale utilizzato da silverstone, con la stessa porosità in superficie e resistente ai graffi

-
.::NeO::. ha scritto:
la vernice che ho utilizzato non ha bisogno di uno strato di trasparente protettivo, quindi ho dato due mani di primer e due mani di nero opaco.per la procedura, ho scarteggiato il pannello, ho risciacquato il tutto per togliere le impurità, ho passato la prima mano di primer e con della carta vetrata ad acqua ho carteggiato la superficie per livellarla nuovamente. Poi un altra mano di primer e ho carteggiato di nuovo sempre con acqua e carta vetrata (grana finissima).
Per la verniciatura stessa procedura, una mano di nero, lasciar asciugare per almeno 3 ore. carteggiare con acqua + carta vetrata, seconda mano di nero e lasciar asciugare.
Il risultato è un nero del tutto identico a quello originale utilizzato da silverstone, con la stessa porosità in superficie e resistente ai graffi

Perfetto ripeto gran bel lavoro :clapclap:
-
thank you

piccolo close-up per farvi vedere meglio il taglio e la verniciatura
Uploaded with ImageShack.us
-
o0 -
piccolo update!
i due pannelli in plexyglass sono in viaggio dalla germania verso casa mia, con UPS

e ho appena completato l'ordine da www.aquatuning.it di:
10x LEDready 5mm Twin ultra-bright red
che solo in un secondo momento ho realizzato fossero 20 in totale, visto che sono a coppie di due lol
beh, meglio abbondare

-
dove li metterai ?
-
il plexyglass (rosso o nero devo ancora decidere) andrà dietro il faceplate. verranno applicati degli svasi ai lati del pannello di plexyglass per l'alloggio dei led che andranno a illuminarlo, in modo tale che da fuori il disegno a righe verticali e la scritta "elegance" risultaranno illuminate (l'obiettivo è ottenere un color rosso sangue)
-
che posso dire se non aspettare le foto che parlano più di mille parole

-
lavoro meticoloso e fantastico neo!
sinceramente son curioso di vedere l'effetto che avrà con quei led rossi!
-
bene, sono arrivati i due pannelli di plexyglass. Il rosso già non mi convince, mentre il nero è esattamente quello che stavo cercando!

è poroso da un lato e liscio dall'altro, ha il giusto grado di rifrazione della luce e soprattutto illuminato con una fonte luminosa rossa restituisce un rosso sangue intenso che è perfetto per la mia build

Ora devo solo aspettare i led che non dovrebbero metterci molto ad arrivare, intanto domani cominceranno i lavori di taglio e sagomatura.
Ma... nel frattempo... mi sono concesso un piccolo regalo, ovvero un Samsung 3D LED TV UE32D6500 400Hz

Che al più presto andrà appeso al muro e affiancato da un sistema audio all'altezza

però, per ora, fa la sua porca figura!
ovviamente i cavi che vedete penzolare verranno nascosti da delle canaline sotto la scrivania

-
eh sì porchissima figura

aspettiamo update col pannello in plexy!
-
splendido!

-
ottimo lo shot alla postazione

-
thank you

e per rendere meglio l'idea, un piccolo video dimostrativo:
[video=youtube;4U5v-sieyb4]

-
Ottimo N3o ottimo

-
bellissimoO0
-
Io voglio vederlo in black coi led rossi... dovrebbe venire una figata!
-
nuovo piccolissimo up, riguardo alla sistemazione di uno dei dettagli, ovvero montare il plexy all'interno cercando di far vedere il meno possibile le viti di fissaggio... Direi che il risultato finale non è assolutamente male

*scusate la pessima qualità delle foto*
-
direi che ci sei riuscito in pieno

-
mizze se la qualità delle foto è pessima...

neo,splendido lavoro davvero! hai altre news?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi