Errore HDD WesterDigital
-
Anche hdtune pro ha individuato l'errore...
ora provo a fargli fare una formattazione a basso livello con questo tool...
Acronis è proprio il tool della WD che permette di fare le analisi...
quindi a questo punto, se non dovesse andare a buon fine nemmeno questo tenativo, è da mandare in assistenza??
Assistenza Acer o direttamente WD?
mha per ora speriamo possa funzionare...
Grazie nuovamente
-
no intendevo questo come tool: WD Support / Downloads / WD Scorpio & AV-25 / WD Scorpio Blue
ok quindi l'hd era già incluso nell'acer.
il problema è che all'acer dovresti mandare tutto il portatile, inoltre a volte fanno storie dal momento che l'hai smontato.
se western digital lo accetta lo manderei a loro. Di solito basta mettere il seriale per vedere se lo puoi inviare in garanzia.
-
Ok grazie...
credo proprio che se fosse davvero danneggiato non ricorrerò alla garanzia Acer.
Almeno per ora inquanto senza portatile non potrei studiare... lavorare...
Grazie
Buona giornata a tutti!
;-))
-
di solito viene rilevato come component ovvero parte della garanzia del produttore di pc in questo caso Acer
-
16fra ha scritto:
Ok grazie...credo proprio che se fosse davvero danneggiato non ricorrerò alla garanzia Acer.
Almeno per ora inquanto senza portatile non potrei studiare... lavorare...
Grazie
Buona giornata a tutti!
;-))
per i dischi OEM non so se puoi bypassare acer, come dice tom
per i seagate mi pare che dovevi andare dal venditore OEM
anyway, io farei
controllo sequenziale del disco con HDTUNE
controllo smart con HDTUNE, everest e il tool WD
se dovessero esserci problemi sequenziali, una formattazione a basso livello senno poi assistenza
-
lo doveva fare già il test ma non ancora postato
-
Si infatti il codice da immettere nel form della wd è coperto da un altro codice apposto dalla Acer che non ho rimosso in modo da poter mandare la macchina in assistenza eventualmente...
:-))
-
Salve con un pò di ritardo...
HD Tune Pro: WDC WD6400BEVT-22A0RT0 Extra Tests
Test capacity: full
Random seek 14 IOPS 72.166 ms 0.007 MB/s
Random seek 4 KB 55 IOPS 18.309 ms 0.213 MB/s
Butterfly seek 47 IOPS 21.222 ms 0.023 MB/s
Random seek / size 64 KB 52 IOPS 19.197 ms 0.801 MB/s
Random seek / size 8 MB 5 IOPS 185.517 ms 21.857 MB/s
Sequential outer 413 IOPS 2.419 ms 25.835 MB/s
Sequential middle 421 IOPS 2.375 ms 26.317 MB/s
Sequential inner 419 IOPS 2.388 ms 26.173 MB/s
Burst rate 433 IOPS 2.311 ms 27.046 MB/s
Il test lo porta a buon fine... come da precedenti immagini però anche hdtune evidenzia con alcune funzioni che questo hd ha degli errori..
Comunque che ne dite del test??
Buona serata e grazie
-
hai fatto test prestazionali che purtroppo non sono rappresentative della salute dello stesso
devi vedere il test sequenziale per il controllo degli errori e lo smart
http://i294.photobucket.com/albums/mm101/Rammunition1/hdd.jpg
appoggiati ad altre utility per lo smart perchè non tutte leggono correttamente i valori sopra riportati
-
esatto devi fare il test error scan e fare uno screen stessa cosa per la sezione smart
-
Ciao,
prima di fare la low level format esegue l'analisi ma non la porta abuon fine..

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi