Monitor a basso consumo
-
Grazie per il consiglio. Per gli oled chiaramente quelli sono prezzi almeno adesso fuori budget. Però notavo come i watts massimi di esercizio pur essendo solo 15' quel modello siano superiori a molti LCD con led da 21-23' per esempio..so bene che gli oled avranno altri assi nella manica, come una qualità d'immagine e sopratutto contrasto, superiore, ma uno dei fattori che si sbandieravano erano anche i consumi bassissimi. Come mai quindi questo? tecnologia ancora "acerba", di fronte a quella lcd invece ormai matura? Dobbiamo aspettarci in futuro quindi oled che abbasseranno considerevolmente i consumi o no?
-
Sicuramente ci saranno da aspettarsi dei miglioramenti; ci sono "difficoltà" di costruzione per i pannelli grandi (è stato presentato un 31" da LG) e la durata non sembra sufficientemente elevata.
Ho letto che variando la luminosità, il consumo cambia poco, quindi c'è da migliorare l'efficienza dei circuiti elettronici.
Il consumo rimane in linea con i monitor da 22/23"; tutto sommato non così problematico per una tipologia non ancora pronta ad entrare sul mercato (anche se è un 15").
ciao
-
teoricamente il consumo degli oled dipende da cosa si visualizza. non essendo retroilluminati ma emettendo direttamente la luce, consumano molto di più su immagini chiare e luminose e molto di meno sul nero, cosa che invece non è vera per gli LCD
cmq la resa cromatica degli oled e l'angolo di visuale è spettacolare, quindi penso che in futuro non troppo lontano potremmo vederli sul mercato.
Nei cellulari ormai c'è larga diffusione.
-
Alla fine ho preso un asus VW227, avendo trovato un'occasione.
Segnalo comunque questo link EuroTopten Italia :: Topten Italia dove vengono riportati, aggiornati periodicamente, vari modelli di elettrodomestici, compresi lcd e relativi consumi e costi d'impiego
-
non male,a quanto lo hai preso giacomo ?
-
l'ho preso un po' di tempo fa ormai.. se non ricordo male 78 Eur
-
niente male
-
Grazie.. infatti non potevo dire di no a quel prezzo.
Se avessi preso un modello nuovo penso avrei preso uno dei modelli riportati in quel sito.. ci sono modelli che consumano anche meno di 15 W accesi. Un limite del mio è che ha solo l'uscita VGA ma per adesso mi va bene
-
Allora sul mercato adesso si trova facilmente l'Asus VW228, che con l'eccezione della versione TLB,che assorbe un po' di più, gli altri dovrebbero assorbire soltanto 15,7 W accesi secondo il sito di eurostar e di euro top ten.
Ho visto che il più parsimonioso in assoluto dovrebbe essere l'acer V 223 ma non riesco a trovare uno shop che l'abbia nè una recensione
-
Se vuoi farti una scorpacciata di dati, vedi qui -> click
Di acer v223 ce ne sono diversi: V223PWL, V223HQL ecc. Controlla magari il modello esatto dalla lista appena linkata e poi cercalo su trovaprezzi

È un modello di fascia molto bassa, quindi è difficile trovare recensioni su questi monitor.
ciao
-
quindi sei alla ricerca di un nuovo monitor?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi