[Thread Ufficiale] ASRock Chipset INTEL Z68
-
niente da fare, ho flashato il nuovo bios, ma il problema persiste.
Credo che l'unica sia l'RMA.
Ma non cè un numero verde da poter chiamare per fare rma?
-
dinamite2 ha scritto:
niente da fare, ho flashato il nuovo bios, ma il problema persiste.Credo che l'unica sia l'RMA.
Ma non cè un numero verde da poter chiamare per fare rma?
Per l'RMA in italia ti devi rivolgere al rivenditore (shop), purtroppo...
Comunque prova contattare ASRock quì:
ASRock > Modulo richiesta di supporto
Mi raccomando scrivi in inglese

-
grazie ancora.
Un ultima cosa, sai se è possibile fare il downgrade del bios?
-
dinamite2 ha scritto:
grazie ancora.Un ultima cosa, sai se è possibile fare il downgrade del bios?
Nel tuo caso e con la tua cpu si, perchè non funziona manco quello?

-
eh eh no, era giusto per sapere

Grazie ancora, adesso la mando in rma, e poi ti faccio sapere.
Spero solo che non mi facciano storie per quel pin storto..... :cheazz:
-
dinamite2 ha scritto:
eh eh no, era giusto per sapere
Grazie ancora, adesso la mando in rma, e poi ti faccio sapere.
Spero solo che non mi facciano storie per quel pin storto..... :cheazz:
Se quel problema non lo esponi, non se ne accorgono e te la sostituiscono. (se è in garanzia e non porta difetti fisici o bruciature non le guardano nemmeno)
Esponi solo il problema degli slot non funzionanti e stop.

-
scusate ma... che differenza c'è tra la fatality e la xtreme 7 gen.3??
-
Gi@n ha scritto:
scusate ma... che differenza c'è tra la fatality e la xtreme 7 gen.3??La extreme 7 è più specifica per il multi VGA ed utilizza anche il chipset nVidia
L'alimentazione: Digi Power, Advanced V8 + 4 Power Phase Design
Slots:
- 5 x PCI Express x16 slots (single at PCIE 3.0* x16 (PCIE2) mode, dual at PCIE 2.0 x16 (PCIE1) / PCIE 2.0 x16 (PCIE4) mode, or tripple at PCIE 2.0 x16 (PCIE1) / PCIE 2.0 x8 (PCIE4) / PCIE 2.0 x8 (PCIE6) mode; PCIE5: PCIE 2.0 x4 mode)
- 1 x PCI Express 2.0 x1 slot
- 1 x PCI slot
- Supports AMD Quad CrossFireX
, 3-Way CrossFireX
and CrossFireX
- Supports NVIDIA
Quad SLI
, 3-Way SLI
and SLI

La Fatality ha le chicce di "Johnathan Fatal1ty" come ad esempio il bios UEFI dedicato e la porta USB ad alte prestazioni per mouse, inoltre ha una alimentazione superiore che dovrebbe garantire un miglior OC.
L'alimentazione: Digi PWM Design, Advanced V12 + 6 Power Phase Design
Slots:
- 2 x PCI Express 3.0 x16 slots (PCIE2/PCIE4: single at x16 (PCIE2) / x8 (PCIE4) or dual at x8/x8 mode)
- 1 x PCI Express 2.0 x16 slot (PCIE5: x4 mode)
- 2 x PCI Express 2.0 x1 slots
- 2 x PCI slots
- Supports AMD Quad CrossFireX
, 3-Way CrossFireX
and CrossFireX
- Supports NVIDIA
Quad SLI
and SLI
Io preferisco la Fatality

-
grazie Lab per le info ( sono un cafone e non ti avevo ancora ringraziato, sorry).
pur avendo una gigabyte p67 ud4 ... sto facendo un pensierino alla fatality.
più che altro per una questione di pci 3.0 ed usb 3.0 che sono nativi contrariamente, almeno per le porte usb, alla mia giga.
ho solo un timore. il supporto bios.
è vero che ormai si sta diffondendo l'x79 ( che francamente non mi interessa) e che non sono uno che cambia continuamente pc.. ma non mi sembra escano di frequente bios nuovi.
che dite??
-
Gi@n ha scritto:
grazie Lab per le info ( sono un cafone e non ti avevo ancora ringraziato, sorry).pur avendo una gigabyte p67 ud4 ... sto facendo un pensierino alla fatality.
più che altro per una questione di pci 3.0 ed usb 3.0 che sono nativi contrariamente, almeno per le porte usb, alla mia giga.
ho solo un timore. il supporto bios.
è vero che ormai si sta diffondendo l'x79 ( che francamente non mi interessa) e che non sono uno che cambia continuamente pc.. ma non mi sembra escano di frequente bios nuovi.
che dite??
aiutatemi o scoppio a piangere

-
Gi@n ha scritto:
aiutatemi o scoppio a piangere
Scusa ma il tuo problema sono i bios? Spiegati meglio.
Hai paura di non aver supporto? Mi pare che ASRock sia la più efficace in questo...

-
gian che paura vuoi avere -
Labview ha scritto:
Scusa ma il tuo problema sono i bios? Spiegati meglio.Hai paura di non aver supporto? Mi pare che ASRock sia la più efficace in questo...

il mio timore è che, pur essendo tutto sommato una scheda nuova, non rilascino più bios aggiornati.
-
timore insensato tranquillo
-
Nuovi bios
- 1.30: (13-12-2011) 1. Improve USB compatibility. 2. Support XMP 1.3 DRAM. 3. Update Raid ROM.
Link download: Z68_Extreme3_Gen3(1.30)
- 1.20: (16-12-2011) Update Raid ROM.
Link download: Z68_Pro3_Gen3(1.20)
- 1.30: (13-12-2011) 1. Improve USB compatibility. 2. Support XMP 1.3 DRAM. 3. Update Raid ROM.
-
Buongiorno
Volevo alcune informazioni dovrei fare un nuovo pc e visto che la cosa + importante e avere una buona scheda madre avevo pensato di prendere un asrock con il chipset z68 ma non so come orientarmi.
I requisiti dovrebbero essere per un pc da gioco con una o massimo 2 sk video e un procio intel penso un i5.
Non vorrei spendere un botto solo per la sk madre visto che devo fare tutto il pc
grazie a tutti
-
se vuoi una configurazione la sezione adatta è questa
-
Posto qui il problema riscontrato sulla Asrock z68 extreme4 gen 3.
A quanto pare non c'è modo di regolare la velocità della ventola cpu se collegata ai pin CPU fan1 nemmeno aggiornando al bios più recente (1.10)
Le soluzioni trovate sono 2:
- acquista un cavo a Y per sdoppiare i pin cpu fan 2 e installare entrambe le ventole (per un dissi biventola come ad esempio il noctua nh-d14) sul cpu fan2
- Comandare il tutto con un fan controller (reohbus,lamptron,scythe ecc)
Non mi è chiaro se il problema è su tutte le schede madri di questo modello o solo su alcune forniture, fatto sta che il problema è abbastanza presente online e l'ho scoperto per puro caso

Spero possa essere d'aiuto per chi ha intenzione di acquistare la scheda.
p.s. mi scuso con il moderatore per la svista eaver aperto l'altro 3d senza parlarne qui

- acquista un cavo a Y per sdoppiare i pin cpu fan 2 e installare entrambe le ventole (per un dissi biventola come ad esempio il noctua nh-d14) sul cpu fan2
-
Phaythos ha scritto:
Posto qui il problema riscontrato sulla Asrock z68 extreme4 gen 3.A quanto pare non c'è modo di regolare la velocità della ventola cpu se collegata ai pin CPU fan1 nemmeno aggiornando al bios più recente (1.10)
Le soluzioni trovate sono 2:
- Comandare il tutto con un fan controller (reohbus,lamptron,scythe ecc)
Non mi è chiaro se il problema è su tutte le schede madri di questo modello o solo su alcune forniture, fatto sta che il problema è abbastanza presente online e l'ho scoperto per puro caso

Spero possa essere d'aiuto per chi ha intenzione di acquistare la scheda.
p.s. mi scuso con il moderatore per la svista eaver aperto l'altro 3d senza parlarne qui

Se hai voglia di provare, c'è questo Beta Bios che forse risolve il tuo problema:
- L1.15A: (20-01-2012) (BETA) Improved Fancontrol. Level for PWM-control goes now from 0-255
Link download: Z68_Extreme4_Gen3(L1.15A)
I Bios li trovi sempre aggiornati in prima pagina

-
Labview ha scritto:
Se hai voglia di provare, c'è questo Beta Bios che forse risolve il tuo problema:- L1.15A: (20-01-2012) (BETA) Improved Fancontrol. Level for PWM-control goes now from 0-255
Link download: Z68_Extreme4_Gen3(L1.15A)
I Bios li trovi sempre aggiornati in prima pagina

Grazie
l'avevo trovato anche sul sito ufficiale ma non mi fido a metterlo su fino a che è in beta
, la mb è un pezzo troppo delicato per il mio punto di vista da rischiare un brick o un malfunzionamento di qualcos' altro
Starò a vedere se lo mettono in stable prima che la mia scimmia mi faccia comprare un fan controller 
edit: a dire la verità sul sito asrock c'è la 1.15 non la 1.15A e non parla di fan control. urca avete i bios sottobanco prima del sito ufficiale
me gusta 
- L1.15A: (20-01-2012) (BETA) Improved Fancontrol. Level for PWM-control goes now from 0-255
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi