blue screen of death solo durante i video
-
come hai impostato l'offset dell'overvolt?
-
Potrebbero essere i driver video, a un mio amico gli crashava sempre il sistema quando avviava un video su internet con la blue screen. Installando i driver aggiornati funzionava perfettamente
-
A me invece la Bsod 0124 non mi fa partire più nulla, ho anche provato una formattazione ma non mi fa reinstallare l'OS (quindi ho l'hd vuoto)...ho provato a staccare uno alla volta i componenti, ram alternate, cambio hd, cambio GPU, niente...provato il reset del BIOS, il clear CMOS e l'aggiornamento del BIOS...sempre la Bsod mentre tento di installare 7 e XP...mentre Ubuntu in live mi da un errore alla CPU (cosa plausibile perchè mi succedeva sempre una Bsod che mi informava del surriscaldamento della CPU...ma poi ripartiva...successivamente ci ho messo la termica e la temperature si è assestata)...boh...sto pensando di rifarmi MB e CPU...
-
hai provato a cambiare porta sata

-
tom1 ha scritto:
hai provato a cambiare porta sata
Ho provato di tutto, gli HD li ho addirittura montati in un altro PC con gli stessi cavi Sata...ti dico solo...sono stati 2 giorni a smanettare per capire cosa diavolo poteva essere...
-
in modalità provvisoria riesci ad andarci
-
tom1 ha scritto:
in modalità provvisoria riesci ad andarciNo, non ho OS installato, ho formattato per reinstallare...ma niente...ora ho riprovato a rimettere la pasta termica, fra poco riprovo...^^
-
Othalan ha scritto:
No, non ho OS installato, ho formattato per reinstallare...ma niente...ora ho riprovato a rimettere la pasta termica, fra poco riprovo...^^prova anche con una distribuzione linux a fare un check dei settori degli hd
-
tom1 ha scritto:
prova anche con una distribuzione linux a fare un check dei settori degli hdHo provato svariate volte con la Live di Ubuntu ma non mi si carica, si ferma e in terminale mi dice che ci sono errori di CPU...
Gli hd funzionano...li ho montati perfettamente in un altro pc per verificarne il funzionamento.
-
provato a smontare la cpu fare un clear cmos lasciare tutto staccato (alimentazione per un 10 minuti ) e rimontare tutto ?
Che alimentatore hai?
-
tom1 ha scritto:
provato a smontare la cpu fare un clear cmos lasciare tutto staccato (alimentazione per un 10 minuti ) e rimontare tutto ?Che alimentatore hai?
Provato tutto (l'ho scritto nel primo post ^^) Come ali ho un lc-power da 580watt
-
Othalan ha scritto:
Provato tutto (l'ho scritto nel primo post ^^) Come ali ho un lc-power da 580wattDovresti provare con un altra cpu ma a questo punto cambi tutto
-
tom1 ha scritto:
Dovresti provare con un altra cpu ma a questo punto cambi tuttoEsattamente, oramai mi sono rassegnato...anche l'ennesimo cambio di pasta termica non ha prodotto risultati.

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi