Overclock amd
-
Ciao a tutti
Allora volevo imbattermi da tempo nell'overclock della mia cpu ma non l'ho mai fatto per paura di sbagliare e rompere tutto xD
Però ora ho trovato voi e questo fantastico foro quindi spero che mi possiate dare una mano.
Allora queste sono le caratteristiche del mio pc tramite cpuz:
ImageShack
- Online Photo and Video HostingOra volevo sapere se gentilmente mi potevate guidare passo passo per l'overclock della cpu della ram e se possibile anche della scheda video.
Ricordo che sono una frana quindi dovrete dirmi proprio cosa devo modificare nel bios xD
Ahhh si dimenticavo nel bios solo il cool n quiet è disattivato poi tutti i settaggi sono default.
Grazie mille ancora attendo suggerimenti
-
Ciao a tutti
Allora volevo imbattermi da tempo nell'overclock della mia cpu ma non l'ho mai fatto per paura di sbagliare e rompere tutto xD
Però ora ho trovato voi e questo fantastico foro quindi spero che mi possiate dare una mano.
Allora queste sono le caratteristiche del mio pc tramite cpuz:
ImageShack
- Online Photo and Video HostingOra volevo sapere se gentilmente mi potevate guidare passo passo per l'overclock della cpu della ram e se possibile anche della scheda video.
Ricordo che sono una frana quindi dovrete dirmi proprio cosa devo modificare nel bios xD
Ahhh si dimenticavo nel bios solo il cool n quiet è disattivato poi tutti i settaggi sono default.
Grazie mille ancora attendo suggerimenti
-
uhm allora il sistema è un po' vecchiotto comunque per divertirsi può anche andare bene.
non credo che la cpu abbia i moltiplicatori sbloccati quindi quello che puoi fare è salire di bus e di vcore.
le ram e la scheda video per il momento le lascerei come sono concentrandoci sulla cpu
nel bios riesci a trovare cpu frequency e cpu voltage?
a temperature in full load come sei messo? prova ad eseguire prime95 in modalità blend e dicci che temperature rilevi con hwmonitor sulla cpu. Il dissipatore è quello stock amd?
(PS: non aspettarti miglioramenti stratosferici)
-
Ho usato i programmi da te consigliati il programma hwmonitor mi rileva max 57c e min 50 con prime95 in blend.
Il dissipatore è quello amd standard.
So che è vecchiotto e già sapevo di non aspettarmi molto ma sai come si dice: meglio di niente
Comunque si trovo nel bios cpu frequency e cpu voltage sono impostati su auto
Ps:
Se non è un problema visto che non sono molto capace se hai skype potremmo scambiarci i contatti cosi non combino guai xD
-
beh skype ce l'ho pero' sarebbe meglio usare il forum, almeno puo' essere utile anche ad altri
comunque il pericolo non è cosi' tanto
imposta il pci express a 101 e il pci a 33.
mantieniti sotto i 70°C e alza il cpu frequency poco per volta, controlla sempre la stabilità con prime 95
ora che valore hai in cpu frequency?
-
Si hai ragione ok ci provo e ti dico!
-
-
Allora il pci express fatto ma il pci normale non lo trovo nel bios!
ora la cpu frequency l'ho messa a 200 e ora sto alzando lentamente!
Ps sono arrivato a 206 poi se superavo già dava i primi segni di instabilità.
Per la cpu abbiamo finito?
E volevo sapere cosa si può fare per ram e video?

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi