P8P67 Rev 3 ?
-
Ciao a tutti!
Sono nuovissimo sul forum e volevo presentarmi lanciando direttamente a voi il mio quesito:
ho da poco acquistato (e fattomi assemblare) una nuova macchina che avrebbe dovuto montare una scheda madre asus p8p67 rev 3.
E' stato tutto bellissimo ad un primo acchito, il problema è che non mi rileva la testiera usb.. (Ovviamente da bios ho attivato il legacy)
Mi è sorto quindi un dubbio: "non è che con la scusa dell'assemblaggio mi hanno messo la versione buggata della mobo (quella precedente)?"
Insieme all'assemblato mi hanno mandato anche la scatola dei singoli componenti - e la scatola indica chiaramente REV 3.
Ho utilizzato allor al'utility asus per verificare la versione della scheda e del bios scoprendo con un po' di apprensione che il prodotto è etichettato come P8P67 e la versione 1.xx
Vi allego lo screen:
Vi prego, ditemi che mi sbaglio..
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che saranno in grado di darmi risposta!
Grazie!
-
Ciao a tutti!
Sono nuovissimo sul forum e volevo presentarmi lanciando direttamente a voi il mio quesito:
ho da poco acquistato (e fattomi assemblare) una nuova macchina che avrebbe dovuto montare una scheda madre asus p8p67 rev 3.
E' stato tutto bellissimo ad un primo acchito, il problema è che non mi rileva la testiera usb.. (Ovviamente da bios ho attivato il legacy)
Mi è sorto quindi un dubbio: "non è che con la scusa dell'assemblaggio mi hanno messo la versione buggata della mobo (quella precedente)?"
Insieme all'assemblato mi hanno mandato anche la scatola dei singoli componenti - e la scatola indica chiaramente REV 3.
Ho utilizzato allor al'utility asus per verificare la versione della scheda e del bios scoprendo con un po' di apprensione che il prodotto è etichettato come P8P67 e la versione 1.xx
Vi allego lo screen:
Vi prego, ditemi che mi sbaglio..
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che saranno in grado di darmi risposta!
Grazie!
-
Benvenuto! Il bug del p67 affligge le porte sata e non certo le usb. Puoi controllare per sicurezza le serigrafie sulla scheda madre. Ma dubito che non sia una b3. Prova piuttosto a cambiare porta usb. Potresti aver utilizzato una usb 3.0 e per quanto retrocompatibile potrebbe dare dei problemi. Le porte usb 3.0 sono quelle blu.
-
Scarica cpu-z e posta lo screen non ridimensionato della tab mainboard
Li c'e scritta la reversione del chipset
-
Devil_Mcry ha scritto:
Scarica cpu-z e posta lo screen non ridimensionato della tab mainboardLi c'e scritta la reversione del chipset
Grazie per la tempestività!
Ora sono in ufficio, la macchina in questione è ovviamente quella di casa.
L'ingresso USB è al 99.99% un 2.0 (come la tastiera), anche perchè è quello accanto al mouse (anch'esso usb 2.0) e in ogni caso ne ho provati un po'.
Al boot non mi riconosce la tastiera, ma se la stacco e riattacco alla schermata di login di winzozz la riconosce tranquillamente. Vi dirò di più: al "riavvia il sistema" il problema non si ripresenta. Si presenta il problema solo al boot da spento.
Spero di esser stato chiaro e scusate l'insistere, ma l'aver speso una cifra importante per dover staccare la tastiera e riattaccarla ogni volta mi logora..
La tastiera è una Enermax Acrylium cavomunita.
-
vai nel bios e abilita la voce "legacy usb" su on o active
-
Ha detto di averla già abilitata... Hai l'ultimo bios?
-
Ho provato ricercare (sempre tramite il suo software di update) un aggiornamento.
Sembrerebbe l'ultima versione (rilasciata a marzo)
USB LEGACY GIA ATTIVA
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi