Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Hardware
  3. Schede Madri & RAM
  4. P8P67 Rev 3 ?

P8P67 Rev 3 ?

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Schede Madri & RAM
7 Post 0 Autori 1.7k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • S Non in linea
    S Non in linea
    Scfizioso
    scritto su ultima modifica di

Ciao a tutti!

Sono nuovissimo sul forum e volevo presentarmi lanciando direttamente a voi il mio quesito:

ho da poco acquistato (e fattomi assemblare) una nuova macchina che avrebbe dovuto montare una scheda madre asus p8p67 rev 3.

E' stato tutto bellissimo ad un primo acchito, il problema è che non mi rileva la testiera usb.. (Ovviamente da bios ho attivato il legacy)

Mi è sorto quindi un dubbio: "non è che con la scusa dell'assemblaggio mi hanno messo la versione buggata della mobo (quella precedente)?"

Insieme all'assemblato mi hanno mandato anche la scatola dei singoli componenti - e la scatola indica chiaramente REV 3.

Ho utilizzato allor al'utility asus per verificare la versione della scheda e del bios scoprendo con un po' di apprensione che il prodotto è etichettato come P8P67 e la versione 1.xx

Vi allego lo screen:

Imageshack - screenvb.jpg

Vi prego, ditemi che mi sbaglio..

Ringrazio anticipatamente tutti coloro che saranno in grado di darmi risposta!

Grazie!

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • S Non in linea
      S Non in linea
      Scfizioso

Ciao a tutti!

Sono nuovissimo sul forum e volevo presentarmi lanciando direttamente a voi il mio quesito:

ho da poco acquistato (e fattomi assemblare) una nuova macchina che avrebbe dovuto montare una scheda madre asus p8p67 rev 3.

E' stato tutto bellissimo ad un primo acchito, il problema è che non mi rileva la testiera usb.. (Ovviamente da bios ho attivato il legacy)

Mi è sorto quindi un dubbio: "non è che con la scusa dell'assemblaggio mi hanno messo la versione buggata della mobo (quella precedente)?"

Insieme all'assemblato mi hanno mandato anche la scatola dei singoli componenti - e la scatola indica chiaramente REV 3.

Ho utilizzato allor al'utility asus per verificare la versione della scheda e del bios scoprendo con un po' di apprensione che il prodotto è etichettato come P8P67 e la versione 1.xx

Vi allego lo screen:

Imageshack - screenvb.jpg

Vi prego, ditemi che mi sbaglio..

Ringrazio anticipatamente tutti coloro che saranno in grado di darmi risposta!

Grazie!

0
      • L Non in linea
        L Non in linea
        Le085

Benvenuto! Il bug del p67 affligge le porte sata e non certo le usb. Puoi controllare per sicurezza le serigrafie sulla scheda madre. Ma dubito che non sia una b3. Prova piuttosto a cambiare porta usb. Potresti aver utilizzato una usb 3.0 e per quanto retrocompatibile potrebbe dare dei problemi. Le porte usb 3.0 sono quelle blu.

0
        • D Non in linea
          D Non in linea
          Devil_Mcry

Scarica cpu-z e posta lo screen non ridimensionato della tab mainboard

Li c'e scritta la reversione del chipset

0
          • S Non in linea
            S Non in linea
            Scfizioso

Devil_Mcry ha scritto:

Scarica cpu-z e posta lo screen non ridimensionato della tab mainboard

Li c'e scritta la reversione del chipset

Grazie per la tempestività!

Ora sono in ufficio, la macchina in questione è ovviamente quella di casa.

L'ingresso USB è al 99.99% un 2.0 (come la tastiera), anche perchè è quello accanto al mouse (anch'esso usb 2.0) e in ogni caso ne ho provati un po'.

Al boot non mi riconosce la tastiera, ma se la stacco e riattacco alla schermata di login di winzozz la riconosce tranquillamente. Vi dirò di più: al "riavvia il sistema" il problema non si ripresenta. Si presenta il problema solo al boot da spento.

Spero di esser stato chiaro e scusate l'insistere, ma l'aver speso una cifra importante per dover staccare la tastiera e riattaccarla ogni volta mi logora..

La tastiera è una Enermax Acrylium cavomunita.

0
            • T Non in linea
              T Non in linea
              tom1

vai nel bios e abilita la voce "legacy usb" su on o active

0
              • D Non in linea
                D Non in linea
                Devil_Mcry

Ha detto di averla già abilitata... Hai l'ultimo bios?

0
                • S Non in linea
                  S Non in linea
                  Scfizioso

Ho provato ricercare (sempre tramite il suo software di update) un aggiornamento.

Sembrerebbe l'ultima versione (rilasciata a marzo)

USB LEGACY GIA ATTIVA

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                  Rispondi
                  • Risposta alla discussione
                  Effettua l'accesso per rispondere
                  • Da Vecchi a Nuovi
                  • Da Nuovi a Vecchi
                  • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.