Scheda madre bruciata??
-
Salve a tutti. Poco fa dovevo semplicemente staccare e riattaccare una ventola connessa alla mia mobo (Asus p5nd) e deficiente che non sono altro l'ho fatto a pc acceso, tanto come faccio a sbagliare? Il caso ha però voluto che mettessi il connettore al contrario innescando quindi un cortocircuito. ora il pc si accende, la luce della mobo è accesa ma su schermo non vedo un bel niente nemmeno il caricamento del bios. Cosa posso aver bruciato? Ho escluso l'hdd perchè non vedo nemmeno il bios. Voi che dite? Aiutatemi per favore!
Alessandro.
-
Salve a tutti. Poco fa dovevo semplicemente staccare e riattaccare una ventola connessa alla mia mobo (Asus p5nd) e deficiente che non sono altro l'ho fatto a pc acceso, tanto come faccio a sbagliare? Il caso ha però voluto che mettessi il connettore al contrario innescando quindi un cortocircuito. ora il pc si accende, la luce della mobo è accesa ma su schermo non vedo un bel niente nemmeno il caricamento del bios. Cosa posso aver bruciato? Ho escluso l'hdd perchè non vedo nemmeno il bios. Voi che dite? Aiutatemi per favore!
Alessandro.
-
strano davvero che si sia bruciata così la mobo
di solito si brucia solo il connettore della ventola...
hai provato a fare un clear cmos?
-
Le085 ha scritto:
strano davvero che si sia bruciata così la mobodi solito si brucia solo il connettore della ventola...
hai provato a fare un clear cmos?
Cioè di preciso? Stacco e riattacco la pila della mobo??
-
si quello è uno dei metodi (fallo con alimentazione staccata pero')
-
Le085 ha scritto:
si quello è uno dei metodi (fallo con alimentazione staccata pero')Provo subito! poi mi sono dimenticato un'altra cosa.. A pc acceso con lo schermo nero i per de l'hdd rimangono fissi... Sarà l'hard disk?
-
i cosa?
cmq sicuro di non aver staccato nulla accidentalmente?
-
Le085 ha scritto:
i cosa?cmq sicuro di non aver staccato nulla accidentalmente?
Scusa.. Scrivo con un iPod e non è il massimo.. xD i led dell'hdd. Ho provato anche a levare la pila ma niente, la stessa storia. Ed ho anche verificato che il connettore è bruciato. Aiuto per favore!! Serve la fattura per la garanzia? L'ho anche presa su internet la mobo!!
-
Il sito dovrebbe averla online o comunque dovrebbe essere facilmente recuperabile
-
Bios saltato se non fa i beep di post
-
tom1 ha scritto:
Bios saltato se non fa i beep di postil beep non lo faceva nemmeno prima perchè non sono mai riuscito ad attaccare la cassa alla mobo. sapresti spiegarmi? ripeto la scheda è una asus p5n-d
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi