Acquisto NAS per audio/video
-
...oppure prendere un case con il ricevitore IR?
Esiste la versione Media Center di XP?
-
ci sarebbe questo
-
oppure qualcosa di più economico ma che fa sempre lo stesso lavoro
Antec Veris Basic Internal IR Receiver & Remote - Totalmodding.com
-
Pensavo a questo: il mio intento era far leggere i file da un NAS al mio lettore multimediale Oppo, il quale, purtroppo, non è possibile comandarlo tramite smartphone o tablet, quindi, credo, che col passare del tempo mi verrebbe a noia accendere sempre la tv al plasma per navigare nelle cartelle, che ne pensi?
Anche se potrei collegare il mini-Pc all'Oppo con l'USB o in wi-fi ma dovrei accendere il tv.
In questo caso torniamo all'idea del PC vero e proprio come sorgente liquida.
Esistono modi più economici e migliori per navigare col wi-fi tra le cartelle mediante smartphone (es. iPhone) o tablet (es. iPad)? Parlo di PC o Mac ovviamente...
Saluti e grazie.
Matteo
-
no devi accendere per forza il pc, non hanno moduli che permettono di essere interfacciati con smartphone come potrebbero essere i nas o simili
-
Ciao.
Si lo so, non mi sono spiegato: volevo dire, una volta acceso il PC, come posso navigare tra le cartelle senza dover accendere la TV?
Grazie. Ciao.
Matteo
-
sul display del moodulo se ha la funzione di scorrimento tracks come i lettore stereo delle auto
-
si ok, ma non posso navigare tra le cartelle e mettere in play Foobar?
Tempo fa avevo visto alla Linn il loro player collegato in rete e sul loro iPhone avevano tutte le cartelle e i file audio: non è possibile fare la stessa cosa con un PC?
Saluti e grazie.
Matteo
-
sono prodotti stand alone embedded costruiti su misura, con il pc è diversa la cosa, come dicevo il massimo della multimedialità e prendere magari un display da 7 pollici e intregrarlo oppure direttamente un case con display integrato , ma come prezzo solo per case telecomando e display siamo quanto un pc finito tipo gli asrock
-
Ciao.
Qui mi sembra che ne parlino e si possa fare:
-
certo da remoto si può fare su un altro pc o dispositivo , forse stavamo dicendo cose diverse

-
Sì, non ci si capiva.
Esistono dei tablet Android mediamente economici che abbiano quell'App per controllare il pc da remoto wi-fi? Meglio loro o gli iPad?
Grazie, ciao
-
si per android ci sono app simili per il controllo remoto , come tablet il minimo si parte da 200 €
-
CIao a tutti.
Torno su questo argomento perchè non ho preso nessun NAS poichè non riuscivo a capire quale protocollo/software trasferisse tutti i file audio e video senza distinzione via wi-fi.
In un altro forum un utente mi ha scritto così:
Allora, non so quale NAS tu abbia o abbia intenzione di prendere, però la cosa è più semplice di quanto credi. Su ogni NAS puoi decidere il modo di condividere i file all'interno della rete. Ci sono diverse alternative, tra cui, ripeto, DLNA e SMB/NFS.
- UPnP/DLNA: un protocollo per lo streaming di contenuti, compatibile con molti mediaplayer, tv multimediali, console, etc, senza particolari configurazioni lato client. Spesso però crea problemi.
- SMB/NFS: SMB (su reti microsoft) e NFS (su reti unix) sono due protocolli per condividere in rete files. A differenza del DLNA, sono di più "basso livello", ovvero, condividono i files così come sono, quindi il tipo di file è totalmente indifferente. Sul client (PC o altro) necessitano di un pò più di attenzione per essere configurati, ma niente di trascendentale.
Quindi basta scegliere uno di questi due e risolvi il problema . O se proprio vuoi usare DLNA, i Qnap sono ottimi da moddare con software alternativo, basta installare un altro server e risolvi .
Come si installa un altro server? Possibile che nessun NAS abbia il protocollo SMB/NFS?
Saluti e grazie.

Matteo
-
si deve installare
-
Ciao.
Ovvero? Compro un Qnap qualsiasi e poi? Devo installare quel protocollo? E' Facile?
Saluti e grazie.
Matteo
-
già con questo
QNAP Systems, Inc. ( TS-209 Pro II Turbo NAS ) - Quality Network Appliance Provider
vuoi mettere samba
-
Ciao.
Mi sembra un po' economico, o va bene?
Quindi acquistandolo dovrei poi formattarlo e installare quale software? Dove lo trovo?
Saluti e grazie.

Matteo
-
non è obbligatorio installarlo, solo che in base a come lo vuoi gestire puoi applicarci o meno vari programmi o os
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi