Come controllare il funzionamento di un pc nuovo.
-
Ciao a tutti,
mi trovo a dubitare della bontà dei componenti del mio nuovo pc.
ho controllato la memoria con il test che si può selezionare all'inizio dell'avvio di windows7 e non mi dava nessun errore,
poi ho scaricato memtest86 e ho visto che il controllore della memoria non funziona, con più di un banco mi da errore, mentre mettendo uno alla volta i vari banchi riesce a passare il test.
la questione che vi pongo adesso è:
quali altri test devo fare per vedere se gli altri componenti sono ok?
Grazie,
Lorenzo
-
Ciao a tutti,
mi trovo a dubitare della bontà dei componenti del mio nuovo pc.
ho controllato la memoria con il test che si può selezionare all'inizio dell'avvio di windows7 e non mi dava nessun errore,
poi ho scaricato memtest86 e ho visto che il controllore della memoria non funziona, con più di un banco mi da errore, mentre mettendo uno alla volta i vari banchi riesce a passare il test.
la questione che vi pongo adesso è:
quali altri test devo fare per vedere se gli altri componenti sono ok?
Grazie,
Lorenzo
-
puoi usase linx per la cpu, furmark per la gpu poi ci sono i vari test quali vantage
-
Sto già perdendo un sacco di tempo per testare singolarmente i 6 banchi di memoria,
vorrei una lista più corta possibile me esaustiva.
Grazie,
Lorenzo
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi