antenna digitale rimax
-
Salve a tutti. ho una problema con il digitale terrestre. La mia antenna centralizzata è fuori uso a causa di un fulmine. Ora vorrei evitare di reinstallarla ricorrendo all'antenna digitale Rimax. Vorrei sapere se sia possibile collegare l'intero impianto interno a tale antenna o questa funziona solo con una tv? Grazie a chi saprà darmi una risposta.
-
è possibile se utilizzi una scatola di derivazione terrestre e ci attachi la rimax come terminazione finale da montare sul balcone

-
Scusami l'ignoranza ma cos'è e come è fatta una scatola di derivazione. Il mio impianto è completo ed è stato progettato per avere più punti tv. Prima del guasto dell'antenna centrale tutto funzionava. Quindi mi chiedo che forse posseggo già dei partitori nelle varie cassette a muro. Sono di metallo ed hanno l'ingresso dell'antenna principale e l'uscita per le varie tv.
-
l'indirizzo dove potrai visionare il mio partitore o scatola di derivazione è il seguente sempre se partitore e scatola di derivazione siano la stessa cosa:
-
non si vede bene in quella foto io intendo uno come questo
http://image.made-in-china.com/2f0j00VMmEUAhdkSbG/Antenna-Switch-Antenna-Splitter-A-B-Switch.jpg
se è come il tuo vabbene
-
grazie, ho capito. Ma sono importanti il numero delle uscite visto che io abito in una casa su tre livelli?
-
deve avere un entrata per l'antenna poi il resto delle uscite dipende da quante tv ha in casa tutto qui
-
Quindi dovrò portare alla scatola di derivazione tanti cavi quante sono le tv o è sufficiente un solo dal quale si diramano altri punti tv?
-
no devi portare tanti fili quante prese hai alla tv poi quelle prese nel muro devono andare allo switch a cui collegherai l'antenna
-
grazie, penso di aver capito.
-
Prego se dovessi avere altri problemi posta pure
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi