Arrivato il giocattolino: PHASE CHANGE DIMASTECH EVO 1/2 HP...Inizia l'OC serio...
-
Be se vuoi Andrea sappi che ne ho di RAM....

@ x tutti gli altri
ragazzi sappiate che non è cosi semplice benchare con queste ultime CPU Intel in quanto uno si apsetta che si comportino allo stesso modo dell'ultima benchata ed invece no. Anche a parità di hardware, ci sono giornate che la CPU non ne vuole sapere di salire a quella data frequenza...sarà per colpa della pasta sotto l'HIS che si deteriora ?
-
Ok Valter..con queste ram arrivo a massimo 1168 mhz cas 9-13-13-36 1T...Oltre ho blocchi, non reggono e non so perchè...
Proverò delle altre tue...

Ora sto testando le vga ad aria...domani forse ripasso ad azoto...
-
Voiager ha scritto:
Be se vuoi Andrea sappi che ne ho di RAM....
@ x tutti gli altri
ragazzi sappiate che non è cosi semplice benchare con queste ultime CPU Intel in quanto uno si apsetta che si comportino allo stesso modo dell'ultima benchata ed invece no. Anche a parità di hardware, ci sono giornate che la CPU non ne vuole sapere di salire a quella data frequenza...sarà per colpa della pasta sotto l'HIS che si deteriora ?
Io ho dei profili bios salvati con cui faccio sempre tutti i test delle VGA ATi. Tutti i profili erano ben collaudati, mai un problema ma Ieri, testando per la prima volta una VGA nVIDIA moddata (GTX 285) durante il 3DMark 03 & 05 mi trovo ripetutamente schermo blu codice 101 (tipico del Vcore insufficiente. Che diavolo significherà?
Per risolvere ho dovuto abbassare il BCLK ed aumentare al tempo stesso il moltiplicatore di 1x, mantendo la stessa frequenza sulla CPU.
però è strano xkè non mi avevano mai dato problemi quel profilo..
-
Matthew8 ha scritto:
Io ho dei profili bios salvati con cui faccio sempre tutti i test delle VGA ATi. Tutti i profili erano ben collaudati, mai un problema ma Ieri, testando per la prima volta una VGA nVIDIA moddata (GTX 285) durante il 3DMark 03 & 05 mi trovo ripetutamente schermo blu codice 101 (tipico del Vcore insufficiente. Che diavolo significherà?Per risolvere ho dovuto abbassare il BCLK ed aumentare al tempo stesso il moltiplicatore di 1x, mantendo la stessa frequenza sulla CPU.
però è strano xkè non mi avevano mai dato problemi quel profilo..
magari l'alimentatore ha sofferto di quel giusto per crearti instabilità. quando sei al limite basta poco per non essere più stabile, e la 285 è un bel mostriciattolo tutto sommato
-
ma infatti sta gtx 285 consuma come una dannata ! ha un sistema di alimentazione a 6 FASI
una chiavica sta scheda, a Vcore default se ti và bene ottieni 60MHz di overclock poi già bisogna overvoltare. Senza hardmod l'overclock sarebbe stato ridicolo.. -
Matthew8 ha scritto:
ma infatti sta gtx 285 consuma come una dannata ! ha un sistema di alimentazione a 6 FASI
una chiavica sta scheda, a Vcore default se ti và bene ottieni 60MHz di overclock poi già bisogna overvoltare. Senza hardmod l'overclock sarebbe stato ridicolo..Eh si Matt...Purtroppo la serie GTX consuma una valangata di WATT e ci vuole un ali con le contropalle...

-
Cmq raga anche oggi ho provato velocemente la GIGABYTE sotto quel poco di azoto che mi era rimasto e niente da fare...La mboard è troppo ostica per me...Bios che si corrompe troppo facilmente, ha fatto da sola 3 reflash dal secondo bios pensate voi e con le ram non parliamone...Va bene solo sotto phase ma vuole voltaggi più alti per la cpu rispetto ad ASUS...Io mi sa che la rendo e prendo un' altra MAXIMUS...Conosco il bios alla perfezione e le ram sono sicuro funzionano...
-
Biosdella TGX260 moddato a 1.25V, sono salito ancora un altro po'...Sotto freddo dovrebbe rullare ancora meglio...Cmq mi sono piazzato ancora meglio ahahaha
Andrix85`s Aquamark score: 413450 marks with a GeForce GTX 260 216SP_
Andrix85`s 3DMark2001 SE score: 118294 marks with a GeForce GTX 260 216SP_
-
Ottimo andrix:thumbup:
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
bene non avevo dubbi.
-
-
Andrix85 ha scritto:
Ottimo Andrea, difatti sti processori sono strani: non è solo un problema di voltaggio erogato ma anche di test eseguito.
Più il test è esoso e quindi riscalda la cpu meno voltaggio bisogna dargli, perchè con meno calore prodotto riesce a salire meglio.
-
Che due palle...mi si è sputtanato WIN XP...Ennesima installazione uff...Devo iniziare a fare dei backup...Che programma posso usare ? Non saprei proprio, non ne ho mai fatti...
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi