Arrivato il giocattolino: PHASE CHANGE DIMASTECH EVO 1/2 HP...Inizia l'OC serio...
-
andrix hai fatto più nulla con la 7900GT?
-
Purtroppo no Leo, avevo problemi anche con la MAXIMUS ieri e ho smontato tutto e lasciato asciugare la scheda...Con questo caldo purtroppo si forma diversa condensa e la 7900GT ad aria al max sono riuscito a portarla a 600/800 dal default di 450/600...
La pelt non riesco a montarla perchè mi ci vuole un backplate tra la pelt e il wb leggendo le guide on.line...Credo rimanderò tutto a quando mi trovo con Valter il 25, magari la mettiamo direttamente sotto Phase e uso la CPU ad azoto...
-
ottime le geil
ma le g.skill 1600 cl6 1,5v le ha vendute? a me serviva quel kit se lo vendi 
-
si le ha vendute
-
peccato -
Cosmos ha scritto:
peccatoma sei ancora senza ram ?
-
Montato tutto ad aria oggi e codice 55 a manetta...Non riesco a bootare con la MAXIMUS e le GEIL...Ma porca trotta...E non ho altre ram da provare adesso...Dal manuale il codice 55 vuol dire memoria non installata...Dipende dal controller della mboard o cosa ?
-
sei adocchiato e malocchiato mi sa andrè
-
Svelato l'arcano...Mi sa che un banco è fallato...Peerchè ne ho provato uno solo cambiando slot e la mboard è partita...Adesso farò altre prove...Ma porca...Sn malocchiato si TOM...

-
o li tiri troppo o si bacano troppo
-
Ma guarda TOM, ho provato entrambi i banchi singolarmente e vanno senza problemi direttamente a 2133MHZ CAS 7-10-7-24 1T a 1.65V. E' insieme che non vanno...Sia in DUAL, che in SINGLE CHANNEL. Che può essere ?
-
sia mobo che cpu escludo che siano fallate, hai lanciato un memtest da cd per verificare l'integrità degli stessi ?
-
Andrix85 ha scritto:
Montato tutto ad aria oggi e codice 55 a manetta...Non riesco a bootare con la MAXIMUS e le GEIL...Ma porca trotta...E non ho altre ram da provare adesso...Dal manuale il codice 55 vuol dire memoria non installata...Dipende dal controller della mboard o cosa ?Il controller è nella cpu. Prova a salire di volt sulle ram o sul system agent. I sandy sono rognosi per digerire le ram
Inviato dal CES usando Tapatalk 2 sul mio GT-I9000. Blop!
-
Non riesco a fare un memtest ne in DUAL ne in SINGLE CHANNEL perchè la mboard non boota. Posso farlo solo per ogni singolo banco.
-
bhè si meglio che niente
-
tom1 ha scritto:
ma sei ancora senza ram ?Ho ordinato un kit quadchannel ieri poi

@Andrix85 strano questo fatto delle ram hai conrollato i pin della mobo? tempo fà ho avuto il tu stesso problema con una Asrock p67 Fatal1ty ed avevo due pin piegati

-
si visto
-
Cosmos ha scritto:
Ho ordinato un kit quadchannel ieri poi
@Andrix85 strano questo fatto delle ram hai conrollato i pin della mobo? tempo fà ho avuto il tu stesso problema con una Asrock p67 Fatal1ty ed avevo due pin piegati

Ho guardato montando il sistema ad aria e i PIN sono apposto...Almeno su questa mboard cavolo...
Non capisco, perchè appena arrivate dallo shop e montate funzionavano...
Può essere che si siano bacate tirandole con voltaggio e timings?
-
tom1 ha scritto:
bhè si meglio che nienteSto facendo un memtest su singolo banco e per ora niente errori. A parte che me le segna come a CAS 6-6-6-20 sul test mentre sono a 7-7-7-24, è normale ?
-
Cosmos ha scritto:
Ho ordinato un kit quadchannel ieri poi

Di nuovo??

Se così fosse andrix controlla qquando agganci il dissi o il Phase. Ma la mobo è volante o ancorata? magari si incurva tutto
Inviato dal CES usando Tapatalk 2 sul mio GT-I9000. Blop!
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi