Arrivato il giocattolino: PHASE CHANGE DIMASTECH EVO 1/2 HP...Inizia l'OC serio...
-
per fortuna , allora vedi se riesci a prendere altro
-
Come non detto...E' partita la 4870 azzzzo....Ad aria non funzia...
-
controllato bene
-
Si ho rimontato il dissi stock, spie posteriori verdi ma schermo nero...
-
mmmmm controlla il pcb
-
Sembra strano anche a me sia partita, perchè ok la prima volta sotto phase si avviava e poi si spegneva perchè si surriscaldava causa mancato contatto, ma la seconda volta tolto il phase il contatto con la gpu c'era vedasi foto sopra.
Non capisco. Domani ricontrollo meglio va.
Cmq cavolo non riesco a far andare la ASROCK con il tolotto. Che sia per il troppo freddo ? Ci sono casi del genere ? Non è di tanto più bassa la temp rispetto al phase credo io. Mi dava -40° sulla base del tolotto la sonda.
-
non tutte le mobo o vga sopportano il freddo
-
vabbè per il freddo servono più fasi o cosa?
-
si una mobo robusta in zona alimentazione
-
eh andry.. non è mica come la sabertooth o la crosshair formula... le asrock non son buone sotto freddo

Per quanto riguarda la vga, son ben più delicate delle cpu, facciamo i dovuti scongiuri ma non mi meraviglierei se fosse partita..
-
azz... speriamo bene!

-
Allora dici che la ASROCK non se la cava sotto freddo. Ha 4+2 fasi e basta. Provo con la GIGABYTE P67 UD3 per sfizio se domani sera mi resta un po' di ghiaccio ma anche quella è 4+2 fasi mi pare . Pensavo le mboard funzionassero sotto freddo, ma ho imparato un'altra cosa buona insomma. Domani riverifico la 4870 ma mi sa che è partita azzo...
-
Provata nuovamente la 4870. Allora su una porta DVI morta, schermo nero, sull'altra porta DVI si vedevano delle righe con artefatti sullo schermo, sono arrivato alla schermata di windows e poi schermo nero. Che sia un problema dello slot PCI EXPRESS? Non c'era condensa quando ho smontato la vga.
Se provassi ad infornarla ?
-
se è possibile farlo senza fare altri danni, ti direi di non mettere il forno oltre i 50/60°
perche tutti iforni elettrici, (sia professionali che casalinghi) quando vengono accesi a qualunque temp vengono impostati la resistenza va al massimo fino al raggiungimento della temp, una volta raggiunta la temp, stacca.
questo cosa comporta? 1-che la resistenza raggiungie temp molto superiori ai 50/60° va in torno ai 300° quindi se hai una scheda sotto si becca per qualche minuto almeno 200 dei 300 gradi, in oltre la reale temp del forno dato che le resistenze sono calde sale di alcuni gradi 4/5... 2- una volta raggiunta la temp che im posti, come ho detto sale un po, quindi se metti es. 60 ti va a 65 a poi scende, la resistenza poi si riaccende appena la temp diventa inferiore di 3° rispetto alla temp impostata. quindi se imposti es 60° scende a 57 e poi si riaccende la resistenza e cosivia (e si ritorna al punto per quanto riguarda temp e resistenza).
a tal proposito ti consiglio di infornare la vga a forno gia caldo, e di metterla tra 2 teglie.
teglia
vga
teglia
in questo modo mentre la resistenza è accesa non arriva tutto il calore alla vga.
te lo dice uno che lavora con i forni

p.s
non ne avevo mai sentito di vga infornate... ovviamente se lo fai postaci una foto

-
lascia perdere andre
-
Dici non vale la pena Tom? Morta e' morta ormai
-
potresti danneggiare altro
-
Andrix85 ha scritto:
Allora dici che la ASROCK non se la cava sotto freddo. Ha 4+2 fasi e basta. Provo con la GIGABYTE P67 UD3 per sfizio se domani sera mi resta un po' di ghiaccio ma anche quella è 4+2 fasi mi pare . Pensavo le mboard funzionassero sotto freddo, ma ho imparato un'altra cosa buona insomma. Domani riverifico la 4870 ma mi sa che è partita azzo...non dipende tanto dal numero ma da come sono fatte.
la la giga probabilmente se la cava meglio.
-
quoto
-
Allora non mi resta che provare la giga...
...Cmq per la vga niente infornata allora ? Tanto per danneggiata è danneggiata
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi