Arrivato il giocattolino: PHASE CHANGE DIMASTECH EVO 1/2 HP...Inizia l'OC serio...
-
Ciao ragà...
...Mi date qualche dritta su come occare la DFI DK P35 ? Devo salire di FSB per occare l'E5200 che ha il molti a 12.5, ma ho problemi...Ho aumentato il VTT a 1.40V e il PLL a 1.75V...Questo in teoria dovrebbe bastare a far salire la Mboard, però non boota oltre i 330 MHZ e mi pare strano...Ho fatto delle prove veloci, ma con le Kingstone non ci sono problemi, le ho anche tenute basse per eliminare loro problemi...
Come posso muovermi ?
-
alcuni e5200 hanno un wall di fsb piuttosto basso... che vcore stai utilizzando?
pll a 1.75V non mi sembra altissimo comunque...
sei ad aria?
-
Si Leo, sono con il Mugen per ora...,)...Il Pll a default parte da 1.55V...Provo a dare più di 1.75V ? Il VTT parteda 1.10V invece e sono a 1.40V...Spero il mio E5200 non sia sfigato cavoloooo...Arghhhh...La DFI deve salire di FSB...
-
Mi sa che il 5200 ha proprio un wall FSB come hai detto LEO...Sono ad aria ora ma cmq oltre i 325 di FSB e quindi 4062 MHZ la CPU non va...Che sotto Phase cambi qualcosa o cambio direttamente CPU ?
-
otterai pochissimo se non nulla, direi di cambiare cpu andry
-
Andrix85 ha scritto:
Mi sa che il 5200 ha proprio un wall FSB come hai detto LEO...Sono ad aria ora ma cmq oltre i 325 di FSB e quindi 4062 MHZ la CPU non va...Che sotto Phase cambi qualcosa o cambio direttamente CPU ?provato ad abbassare il molti per capire se è proprio l'fsb?
un giretto sotto phase si potrebbe fare..magari le temp basse sbloccano il problema
dubito cmq che otterrai grandi numeri

-
Sto provando ad abbassare il moltiplicatore sull' 8.5x e vedere se di FSB sale...Ah, c'è uno strap particolare che devo usare per non avere problemi magari ? ora sto usando il 266/800 che è 2:3 e ho le memorie a 1000 MHZ circa...
-
Ciau ragà...
Ho trovato da vendere l' E5200 ed ora è in arrivo una nuova bestiola ahahaha...
Che dite, parto da buone possibilità?
Questo è un Rock Solid a liquido dell'utente che mi vende l' E8400...
...4000 MHZ @ 1.248V non mi sembra male!Io devo metterlo sotto Phase ahahaha...Dovrebbe salire ancora meglio...

-
non male non male

gli e0 salgono bene

-
Le085 ha scritto:
non male non male
gli e0 salgono bene

Speriamo non mi dia rogne come l'E5200 sulla DFI...

-
ottimo andry
-
Sto facendo un po' di acquisti mirati TOM...
...A basso costo
e che mi diano possibilità di fare alquanti punticini ahahha!!!...E8400, 8800GT 512MB DDR3 1.0ns, GTX260 216SP...Spero l'E8400 e la DFI non mi deludano, ma qualche numeretto dovrebbe saltare fuori...
...Ci aggiorniamo... -
si dacci anche qualche foto durante la sessione oppure dei nuovi arrivi

-
Nuovi arrivi arrivati...
....E8400 e GTX260 alla fine...Ora sto facendo rullare un po' il procio con il Mugen II e la ATI 3870...@ V.Core default 1.36V bencha al 3DMark senza problemi...
...Direi che sotto Phase rullerà di più...
...Sabato provo seriamente...Devo installare i sistemi operativi puliti prima...
Ci aggiorniamo...
-
P.S. era proprio l'E5200 che mi murava la salita di FSB...Con voltaggi standard sono a 445x9 senza problemi...

-
perfect allora screen del nuovo piccolino

-
Sarà fatto Tom...

Ragazzi ho però bisogno di una mano per salire di FSB...Allora ho messo il molti a 6x e sto cercando il max FSB...L'unico strap che mi consente di avere valori bassi è il 333/667 che sarebbe un 1:1...Il problema è che arrivo a 510x6 come massimo avendo settato SB/CPU PLL a 1.95V, CPU VTT a 1.45V e RAM a 2.35V...Le ram in teoria fino a 580x2= 1160 MHZ a CAS 5 ci dovrebbero arrivare con 2.3V...Settando con questi voltaggi da windows tipo 520 di FSB il pc si pianta...
Qualche idea per migliorare ?

-
Ragazzi ho bisogno di aiutoooo...
...La mainbord non vuole salire otre i 500 di FSB con il molti a 9X...C'è qualche speranza ? -
umh non so se è la mobo o la cpu
il nortbridge l'hai alzato?
-
Guarda LEO,
ho impostato NB a 1.45V, SB/CPU PLL a 1.95V e CPU VTT a 1.53V con RAM 1:1 ma a 502 di FSB ho schermata blu da WINDOWS quando setto SETFSB...
Che sia la Mboard ? La CPU sale perchè a 500x9 = 4500MHZ sotto PHASE ci sto solo con 1.4V da bios...
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi