Arrivato il giocattolino: PHASE CHANGE DIMASTECH EVO 1/2 HP...Inizia l'OC serio...
-
Andrix85 ha scritto:
Ahahaha Marco....
.....Aspetto un attimo a metterla sotto Phase và...!!!...farò qualche test ad aria così per confrontare i max result della vecchia ASUS M4A785TD-V EVO...Mica lo so se resistiamo tutto questo tempo

-
No non resistiamo proprio....
Prima di lavorare ad aria bisognerebbe buttarle sotto phase, non il contrario

Ad aria devono rimanerci solo per installare l‘S.O

Sent from my LG-P990 using Tapatalk
-
Ragazzi mi è arrivata anche la Mboard in sostituzione della P5B che pensavo fosse morta, una P5QPL-AM e stessa identica cosa...Mi sa che è partito proprio il processore zio billi...Non fa proprio il boot il 2160...Che può avere ?
-
Andrix85 ha scritto:
Ragazzi mi è arrivata anche la Mboard in sostituzione della P5B che pensavo fosse morta, una P5QPL-AM e stessa identica cosa...Mi sa che è partito proprio il processore zio billi...Non fa proprio il boot il 2160...Che può avere ?Mi sa che è andata al creatore... Le cpu o vanno o nn vanno. Forse troppo volt a temp troppo poco basse.
-
Infatti cavolo...Penso anche io sia così...
...Ho ordinato una nuova Mboard per niente azz...Secondo te allora la P5B che non sia morta ? Dovrebbe arrivarmi un E6500 adesso...Magari la riprovo...Mi spiace vendere la P5B come non funzionante per pochi euro e magari chi la compra fa l'affare...
-
No prima di venderla prova con il 6500... é una bella mobo la P5B. L'avevo anche io per testare le cpu datate sotto freddo... Peccato che poi ho azzardato facendo una mod troppo estrema e purtroppo si è fritta

-
Raga arrivato l' E6500...La P5B funziona adesso...Era il 2160 ad essere morto...Purtroppo non ho tempo per provarlo sotto Phase....Però vedo che sale bene...Ad aria e con dissi del 2160 quindi sottodimensionato tiene tranquillamente i 3800 MHZ a V.Core default...
...Settimana prossima cmq se ho tempo vedo di mettere soto Phase il 965BE...
-
Bene dai almeno hai capito qual'è il componente rotto! Vai col 965 che sono curioso di vedere come sì comporta!
Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
-
attendo news andrix
-
Sto facendo qualche giretto con il PHASE sul 965BE...
...Devo dire che la temp più bassa fa il suo dovere...Con voltaggio di 1.75V da bios e 1.71-72V reali la CPU boota a max 5200 MHZ...Che dite ? La temp si assesta sui -15°...Fino a che voltaggio posso spingermi in sicurezza ? -
Andrix85 ha scritto:
...Devo dire che la temp più bassa fa il suo dovere...Con voltaggio di 1.75V da bios e 1.71-72V reali la CPU boota a max 5200 MHZ...Che dite ? La temp si assesta sui -15°...Fino a che voltaggio posso spingermi in sicurezza ?azz ottimo valida subito per il team

-
Daje sotto con tutti i benchmark possibili

-
Score CPU-Z inseritoooooo...

-
Ottimo andry complimenti per il validate
Peccato che le temp rimangono piuttosto alte sotto phase..qste cpu scaldano parecchio... t c vorrebbe un po d azoto 
Sent from my LG-P990 using Tapatalk
-
Andrix85 ha scritto:
...Devo dire che la temp più bassa fa il suo dovere...Con voltaggio di 1.75V da bios e 1.71-72V reali la CPU boota a max 5200 MHZ...Che dite ? La temp si assesta sui -15°...Fino a che voltaggio posso spingermi in sicurezza ?-15 in idle ?
Come validate non è male ma certo se devi stressare tutti i core sei un po alto come temp
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
-
Le085 ha scritto:
-15 in idle ?Come validate non è male ma certo se devi stressare tutti i core sei un po alto come temp
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
Purtroppo Leo si sono queste le temp...Dovrei far revisionare il Phase al limite per vedere se manca gas essendo stato acquistato 4-5 anni fa...In full load sicuramente sarà sui -10° non di più...Scalda parecchio questa CPU mi pare...
-
Andrix85 ha scritto:
Purtroppo Leo si sono queste le temp...Dovrei far revisionare il Phase al limite per vedere se manca gas essendo stato acquistato 4-5 anni fa...In full load sicuramente sarà sui -10° non di più...Scalda parecchio questa CPU mi pare...direi 4-5 anni senza manutenzione sono molti
-
tom1 ha scritto:
direi 4-5 anni senza manutenzione sono moltiIl precedente proprietario non penso l'abbia fatta...Cosa potre fare ? Avrei la possibilità di far controllare il gas eventualmente da un amico frigorista...E poi cosa bisogna controllare ? Cmq anche guardando i grafici danno una temp in full load di -30° a nuovo per dissipare 200W...Il 965BE quanto consumerà a 5200 MHZ ? :cheazz:
-
allora o ti rivolgi a Dimas come ditta oppure andrebbe un frigorista, solo che Dimas ti da un anno di garanzia sul prodotto diciamo controllato da loro
-
Ciao ragazzi...Oggi accendo la Mboard e mi da come codice di errore 05 che corrisponde a: OEM initialization before microcode loading...Qualcuno sa di cosa si tratta ? Anche facendo un clear cmos non succede nulla...Non ditemi che si è fritta la mboard o la CPU...non ho usato voltaggi sovrumani stavolta...
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi