Durata Batteria Acer A 500
-
standby è diverso da spento, esattamente
Infatti dice inattivo, cioè quando non lo utilizzi o non ci sono applicazioni che stanno consumando cpu.
-
Ho editatato il titolo...ora col cellulare mi è un pò scomodo risp x cui lo farò domani...
inviato dal mio IDEOS con Tapatalk
-
giorgiolongo ha scritto:
SalveEffetivamente è A500 ^_^
Le condizioni sono state sempre le stesse a parte il fatto di aver scoperto la modalità "aereo" quindi dovrei consumare meno...
Non vorrei che alcuni programmi/app una volta aperti consumino batteria anche da non attivi, restano in bacground?
Ho sempre fatto cariche da almeno 8 ore, oltre la prima come raccomandato, anche le successive, in teoria ne basterebbero 4....
^_^
andiamo a risp alle tuoi dubbi....
innanzitutto i nuovi android 3.0 hanno un vero e proprio multitasking per cui le applicazioni aperte continuano a girare in background e ovviamente consumano un pò di batteria ma cmq sono sempre lì a tua disposizione....in generale è sconsigliabile chiuderle (soprattutto quelle che usi di più) perchè aprirle da 0 comporta un maggior impiego di RAM e batteria.....
in conclusione è probabile che tu le ultime volte abbia usato un pò più di applicazioni e quindi la batteria è terminata prima....
-
giorgiolongo ha scritto:
SalveTra le varie impostazioni ce ne è una che non capisco, forse tradotta non perfettamente:
IMPOSTAZIONI reti e Wireless
Criteri di sospensione Wi-Fi: specifica quando passare da Wi-fi a dati cellulare
le 3 opzioni sono:
-Quando lo schermo si disattiva
-Mai quando collegato
-Mai
Sul consumo batteria ci sono poi due voci:
-Cellulare in Stand-By (batteria utilizzata da segnale cellulare)
e
-Tablet Inattivo (batteria utilizzata quando il tablet è inattivo)
che occupano una percentuale di uso batteria
Io non ho nessun cellulare, mi collego solo ad internet tramite rete Wi-Fi e anche se vado in giro cerco solo reti Wi-Fi libere niente cellulari...
Grazie mille per l'aiuto,
^_^
capitolo impostazioni wifi: dipende dall'uso che ne fai:
- mai: una volta acceso il wifi non si disconnette mai (a meno che non lo disattivi o spegni il tab)
- mai quando connesso: attivato il wifi e connesso a una rete non si disconnette neanche quando va in standby (cioè schermo spento ma tab acceso)
- quando lo schermo si disattiva: collegato a una rete wifi se smetti di usare il tab questo va in standby (si spegne lo schermo) e quindi ti spegne il wifi
per il consumo batteria essendo un tab e non un cell (che quindi usa la batteria per stare collegato alla rete voce) devi scegliere la seconda voce
-
ecco una cosa interessante a proposito della batteria.....prova e facci sapere come va
-
letta ma da quello che ho capito non garantisce un incremento sostanziale della durata
-
tom1 ha scritto:
letta ma da quello che ho capito non garantisce un incremento sostanziale della duratabisogna testarla per un pò....fondamentalmente toglie tutto ciò che ha a che fare con i cell essendo questo un tab
-
esatto ma giustamente togle le funzioni percui viene acquistato
-
LordK ha scritto:
ecco una cosa interessante a proposito della batteria.....prova e facci sapere come vaTi ringrazio ma l'inglese tecnico miè un pò ostico...

Cosa dice di preciso?
Grazie a tutti per le risposte, mi piace questo forum bello vivace e attivo !
:n2mu:
:n2mu: -
giorgiolongo ha scritto:
Ti ringrazio ma l'inglese tecnico miè un pò ostico...
Cosa dice di preciso?
Grazie a tutti per le risposte, mi piace questo forum bello vivace e attivo !
:n2mu:
:n2mu:innanzitutto devi fare il ROOT al tab perchè dopo dovrai rinominare o cancellare i file phone.apk e telephone.apk che hai nella memoria...in questo modo non avrai più il consumo dovuto alla "parte cellulare"
-
LordK ha scritto:
innanzitutto devi fare il ROOT al tab perchè dopo dovrai rinominare o cancellare i file phone.apk e telephone.apk che hai nella memoria...in questo modo non avrai più il consumo dovuto alla "parte cellulare":cheazz:
a ecco.. ora è più chiaro...

comunque sessione di oggi, tutta in modalità volo e appare il consumo "stand by cellulare 10%"...
cosa e come si fa un root?
è invasivo?
è reversibile?
-
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi