Problema memorie Ram
-
Ho un problema con un Pc Acer E420, ad un certo punto è scomparsa meta della memoria Ram. Più nel dettaglio sulla scheda madre ci sono installate due banchi di memoria da 512 Mb DDR2 800 Mhz nel Bios mi da memoria totale installata 512 Mb. Ho pensato che uno dei banchi fosse bruciato provao a toglierne uno ed al riavvio il pc si mette a suonare, bene ho pensato che fosse l' altro quello diffettoso ma se rimetto quello apppena tolto e rimuovo l'altro succede la stessa cosa. Come spiegate quessto avvenimento ?
Grazie a tutti in anticipo.
-
Cioè con un modulo in ogni caso il Pc suona?...
-
Esatto ! Quo essere che ci sia qualcosa che non va con la tecnologia Dual Channel anche perche nel bios dove c'è scritto il totale delle memorie mi da Single Channel.
-
Forse si è bruciato uno slot della scheda madre? che cpu monta il tuo pc?
-
è qualcosa a livello di Bios o di controller....
Prova i moduli su ogni slot....ovvero slot 1 provi sia il mod A che il mod B e via dicendo sugli altri slot...magari è saltato uno slot..
-
Gia fatto la scheda madre ha quattro slot due di colore rosso e due di colore giallo all' inizio erano in quelli rossi ho provato a metterli in quelli gialli ma da lo stesso problema, li ho rimessi in quelli rossi invertendo le memorie, ma niente.
Sulla scheda madre c'è installato un processore AMD Athlon 64.
-
hai anche provato un solo modulo sia in giallo che in roos immagino....giusto?...
-
il controller è integrato nella cpu.. c'è il rischio che si sia rovinata la cpu stessa...
quel pc inizia ad avere qualche annetto...
-
Infatti essendo tecnologia dual channel io posso mettere un banco di memorie in uno slot rosso naturalmente il prmo e l' altro banco nel primo slot giallo ? Se si cosa comporterebbe ? Sarebbe l' unica prova che mi manca !
-
che le ram non vanno in dual channel ( e non ci perdi molto), ma c'è la possibilità che funzionino
-
Ho trovato l' inghippo un banco di memorie è bruciato se inserisco il banco funzionante anziche nel primo slot nel secondo funziona, pero stano anche questo no ? Dovrebbero essere rilevate nel primo slot le anziche nel secondo. Dimm1 Anziche Dimm2
Grazie a tutti per la collaborazione !
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi