[GUIDA] Collegare XOOM a pc LINUX
-
Le085 ha scritto:
ma il tuo ha il 3g o solo il wifi?perchè se ha il 3g poi c'è il problema del driver che gestisce le chiamate e le connessioni che in america sono diverse....
Il mio è 3G...
quindi ?
Nel mio caso che ho un contratto con 3 , cosa devo fare ?
-
credo che l'aggiornamento sia automatico una wolta che sei connesso via WIFI...
-
se installi la versione europea del firmware potrebbe non funzionare piu'
o a limite dovresti integrare separatamente il driver del 3g... insomma non è semplice.
ad ogni modo in android solitamente c'è possibilità di cambiare la lingua sia dell'interfaccia che del t9
sul tuo non c'è questa opzione??
-
sei hai 3 e ti si connette nn vedo alcun problema sinceramente...altrimenti nn ti funzionava per nulla..
PS: è davvero bello sto xoom!!!
peccato che in ita cvcosti 700€!!!
-
domenico.lanzo ha scritto:
Altro argomento , il mio è marchiato VERIZON e vorrei installare la nuova versione 3.1 ma in lingua italiana , come fare ?qui mi sa che il discorso è complicato perchè GOOGLE ha rilasciato il 3.1 solo x gli XOOM VERIZON e quindi americani. innanzitutto prova a vedere se collegandoti al wifi trova l'aggiornamento e quindi una volta installato se c'è la possibilità di impostare altre lingue oppure c'è solo l'inglese. se non hai l'italiano dovresti aspettare l'aggiornamento per gli XOOM EU e caricarlo manualemnte.
-
Il mio è 3G...quindi ?
Nel mio caso che ho un contratto con 3 , cosa devo fare ?
fare una prova: metti la scheda 3 nel modulo e prova a connetterti
-
Ma se proseguo con l'upgrade da verizon,difatti me lo ha già segnalato,poi potrò install are la versione Italian a quando arriverà? Ma piú important, se Res to con la versione inglese posso utilizzare la rete italiana? Sto provando da alcuni minuti. Con la scheda 3, Ma rest a impallato.....
-
puoi installare quello che vuoi su terminali android

si con la versione americana dovresti poter utilizzare la rete italiana
-
Ho provato. Con scheca 3, il sistema rest a in case Di "activation" e non esce piú.
Tuttavia ho letto una not a nel vano sim,dice che funziona solo dopo upgrade a 4G !
!! Che vuol. Dire?
-
A questo pun to che faccio ? Prosego con l'upgrade amercano?
-
io proverei con l'upgrade americano...alla piu' brutto reinstalli android EU da zero...

-
A questo pun to che faccio ? Prosego con l'upgrade amercano?prosegui e vedi quello che succede...se ci sono probl di compatibilità fai un reset e torna tutto come prima...quando uscirà la versione italiana potrai mettere quella ma manualmente
-
LordK ha scritto:
La procedura non modifica lo Xoom e non richiede il root, perché agisce solo sul PC. Testato su UBUNTU 10.10Per prima cosa apriamo un terminale e digitiamo
sudo apt-get install mtpfs
per installare un software necessario.
Digitiamo poi
sudo gedit /etc/udev/rules.d/51-android.rules
e apriremo un file vuoto. In questo scriviamo le seguenti due righe
SUBSYSTEM=="usb", ATTR{idVendor}=="22b8", MODE="0666" SUBSYSTEM=="usb", ATTR{idVendor}=="18d1", MODE="0666"salviamo e chiudiamolo.
E' possibile sia necessario riavviare il terminale ora, affinché questo abbia effetto.
Digitate ora sul terminale queste due righe
sudo mkdir /media/xoom
sudo chown user:user /media/xoom [b]
Digitate sul terminale
sudo gedit /etc/fstab
e nel file che si aprirà, aggiungete in fondo su una nuova riga
mtpfs /media/xoom fuse user,noauto,allow_other 0 0
Salvate e chiudete.
Digitate sul terminale
sudo gedit /etc/fuse.conf
Nel file che si aprirà, ci sarà una riga come questa
voi cancellate il # all'inizio della riga, poi salvate e chiudete.
Digitate sul terminale
sudo gedit /etc/group
Si aprirà un file grande. Per risparmiare tempo, con Ctrl+F usate la funzione ricerca e cercate la parola fuse
Alla fine della riga con la parola fuse aggiungete, senza mettere uno spazio, lo username del vostro pc.
Salvate il file e chiudetelo.
Ora spegnete il pc, e riaccendetelo. Dovrebbe comparire tra risorse la voce Xoom. Ora potete trasferire file dal pc al tablet senza problemi e usare adb.
Attenzione!! quando accendete il pc lo Xoom non deve essere collegato. Dovete aspettare che sia acceso e poi collegarlo. Altrimenti, non funziona.
thanks to METALLARO
PURTROPPO scopro solo ora che sopo l'aggiornamento a honeycomb 3.1 non riesco più a vrdere il mio XOOM da UBUNTU.
l'errore che mi da alla battitura "sudo chown user:user /media/xoom
è il seguente: Il socket di destinazione non è connesso............
come faccio ?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi