[GUIDA] Collegare XOOM a pc LINUX
-
qui c'è una guida: Thomas Sohmers - HOW TO: Run Ubuntu on the Motorola Xoom
ma non so se ti conviene... credo che sia un po' troppo pesante per lo xoom
-
Grande domenico!!!
ma sto Xoom dove lo hai preso alla fine?
ce la fai a farci una piccola recensione da pubblicare sul portale poi?
Fammi sapere!
-
RAgazzi, ho acquistato a Miami in uno Store pubblico, pagando la versione 3G a soli 650$ .... rispetto ai circa 700E forse più...
ho visto girare Ubuntu in mano a SMANETTONI americani, e vi garantisco che gira benissimo.
L'ideale per me è usarlo per lavoro inufficio, con Monitor, mouse e Tastiera agganciati, e poi in viaggio con android.
RIescono a far partire da bott su chiavetta sia ubuntu che altro sistema operativo, solo che non ho avuto il tempo necessario per farmi spiegare come fare e che documentazione recuperare..
-
fichissimo!!!
dai susus un po di foto e un video esplicativo, che se viene una cosa carina la pubblichiamo pure sul portale!|!!

-
domenico.lanzo ha scritto:
OK, funziona alla GRANDEC!!!!GRazie 1000.
Tuttavia ho un desiderio...
fargli leggere una tastiera e mouse, ma in modo particolare
installare ubuntu............. sarebbe il top !!!
grazie a tutti .
perfetto di nulla , postaci delle foto come ha detto fabry e se ci riesci a fare una piccola recensione

-
tom1 ha scritto:
perfetto di nulla , postaci delle foto come ha detto fabry e se ci riesci a fare una piccola recensione
RAGA'...
ho detto che l'ho visto fare avanti a me in uno sotre a Miami, mentre attendevo la fila per l'acquisto.
un gruppetto di smanettoni era ad un tavolo dimostrativo.
Come faccio a procuramrmi foto o altro ?
E' impossibile, non ho contatti con queste persone, ecco i motivo della mia richeista, ci dobbiamo riuscire anche noi.
-
intendevano del tuo xoom col sistema originale...
la guida per mettere ubuntu te l'ho postata nel link sopra, vedi se riesci a raccapezzarci qualcosa

-
hahaha non intendevo la guida d ubuntu!
ma delle foto generali del tuo xoom, magari con un piccolo video dimostrativo e una piccola recensione con le tue impressioni iniziali di utilizzo, sai sarebbe molto utile per chi e' ancora indeciso sul tablet da acquistare!!!
-
non credo che devi smanettare per farci due foto -
tom1 ha scritto:
non credo che devi smanettare per farci due fotoFORSE non hai letto bene le mail precedenti, mi riferivo ai ragazzi americani che hanno installato UBUNTU.
Ad ogni modo preparo le FOTO di XOOM e le invio , cercherò di inviarmi una schermata da UBUNTU collegato a PC con le direcory aperte di XOOM
:asd: -
ecco la prima foto
-
ecco la seconda
-
domenico.lanzo ha scritto:
ecco la prima fotoScusate , avevo sbagliato la procedura di invio
eccole
-
Tuttavia devo dire, che non sempre al primo colpo UBUNTU vede XOOM, devo spesso rifare la procedura che sembra un po zoppicare, ma dopo un paio di volte, fila liscio tutto.
SI può automatizzare il tutto ?
-
Altro argomento , il mio è marchiato VERIZON e vorrei installare la nuova versione 3.1 ma in lingua italiana , come fare ?
-
ma il tuo ha il 3g o solo il wifi?
perchè se ha il 3g poi c'è il problema del driver che gestisce le chiamate e le connessioni che in america sono diverse....
-
Le085 ha scritto:
ma il tuo ha il 3g o solo il wifi?perchè se ha il 3g poi c'è il problema del driver che gestisce le chiamate e le connessioni che in america sono diverse....
Il mio è 3G...
quindi ?
Nel mio caso che ho un contratto con 3 , cosa devo fare ?
-
credo che l'aggiornamento sia automatico una wolta che sei connesso via WIFI...
-
se installi la versione europea del firmware potrebbe non funzionare piu'
o a limite dovresti integrare separatamente il driver del 3g... insomma non è semplice.
ad ogni modo in android solitamente c'è possibilità di cambiare la lingua sia dell'interfaccia che del t9
sul tuo non c'è questa opzione??
-
sei hai 3 e ti si connette nn vedo alcun problema sinceramente...altrimenti nn ti funzionava per nulla..
PS: è davvero bello sto xoom!!!
peccato che in ita cvcosti 700€!!!
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi