Spegnimento pc lentissimo
-
tom1 ha scritto:
prova a fare un test error scan con HDtune free e postaci gli screenEccolo

Ho disinstallato completamente kis2011 ma il problema persiste.
-
il disco è sano quindi escludiamolo,mmm prova con ccleaner a fare una pulizia del registro
-
ccleaner lo uso semrpe, ogni volta che spengo il pc faccio sia pulizia dei cookie che quella del registro. Deframmento l'hdd ogni volta che disinstallo/installo un programma. Il pc lo tengo sempre pulito, elimino cartelle residui dei sftware disinstallati.
Il problema è sorto nel momento in cui ho riavviato il pc subito dopo installato kaspersky ... pero adesso l'ho tolto piazzandolo con avira che cmq è piu leggero., ma niente il pc in fase di spegnimento è proprio lento... in avvio è normale.
-
vedi se nei processi di avvio è presente ancora
-
no, in avvio ho solo avira, ccc, driver audio e due elementi di rivatuner (rivatuner e rivatuner stratup deamon)
-
prova con un ripristino configurazione prima dell'installazione di kis
-
purtroppo ho cancellato i punti di ripristino, io li elimino sempre per risparmiare spazio...
-
Centukilamafia ha scritto:
purtroppo ho cancellato i punti di ripristino, io li elimino sempre per risparmiare spazio...azz a queso punto ci sono minime soluzioni
-
tom1 ha scritto:
azz a queso punto ci sono minime soluzionicioè? cmq non vorrei formattare, è na scocciatura.

-
che si arriverebbe alla formattazione
-
Ciao. Un'altra soluzione migliore per computer lento è quello di utilizzare CCleaner. CCleaner è un’utility che, per mezzo della pulizia del computer, permette di ottenere più spazio libero sul disco rigido, aumentando, di conseguenza, il rendimento del PC.
-
SassyAtasha ha scritto:
Ciao. Un'altra soluzione migliore per computer lento è quello di utilizzare CCleaner. CCleaner è un’utility che, per mezzo della pulizia del computer, permette di ottenere più spazio libero sul disco rigido, aumentando, di conseguenza, il rendimento del PC.come ha detto lo usa sempre
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi