problema con nuova scheda video
-
hai collegato la vga con i cavi diretti dell'alimentatore o tramite adattatore?
-
tom1 ha scritto:
hai collegato la vga con i cavi diretti dell'alimentatore o tramite adattatore?con i cavi diretti pci-e
-
mm strano prova a estrarla ed inserirla nuovamente facendo attenzione che sia entrata correttamente nello slot, ma penso che lo avrai fatto, provare non costa nulla
-
tom1 ha scritto:
mm strano prova a estrarla ed inserirla nuovamente facendo attenzione che sia entrata correttamente nello slot, ma penso che lo avrai fatto, provare non costa nullagià fatto...quello che mi stranizza è che il difetto lo fa solo con alcuni giochi...forse dovrei provare a disinstallare del tutto i driver della vga, lasciando quelli originali e riprovare ad installare gli ultimi...o forse c'è qualche contrasto perchè la scheda supporta le directx11 oppure la nuova opencl?
-
prova con un installazione pulita del sistema operativo se puoi
-
tom1 ha scritto:
prova con un installazione pulita del sistema operativo se puoisoluzione proprio estrema....
-
Che hard disk hai? Magari se lo fa solo alla videata iniziale è solo un rallentamento dovuto alla lentezze del caricamento.
-
Le085 ha scritto:
Che hard disk hai? Magari se lo fa solo alla videata iniziale è solo un rallentamento dovuto alla lentezze del caricamento.è un samsung da 1t ma non credo che dipenda dall'hard disk o da memorie o da qualsiasi altra periferica...perchè il problema è sul rallentamento di alcuni giochi e non su tutti...e poi come avevo scritto precedentemente, per togliermi ogni dubbio, avevo rimontato la 9800 e lo stesso gioco (o giochi) non subivano quel genere di rallentamento...appena rimessa la 560ti, ritornava il problema...e sono tutti giochi recenti, f1 2010 va con entrambe le schede, con mass effect2 e alpha protocol la 560ti difetta...
-
siriodelsud ha scritto:
soluzione proprio estrema....eh lo so
altrimenti prova con un ripristino di sistema -
tom1 ha scritto:
eh lo so
altrimenti prova con un ripristino di sistemaindividuando quale punto? :cheazz: non mi è chiaro...
quindi io dovrei reinserire la 9800, far partire i giochi,creare un punto di ripristino, rimettere la 560ti e ricaricare quel punto di ripristino?
sinceramente non credo che un punto di ripristino possa risolvere il problema...il fatto è che io non riesco a capire se sia un difetto a livello hardware relativamente al duo gpu-alimentatore oppure un problema software legato a drivers,cuda,physx,opencl,directx,ecc...perchè ripeto,con la 9800 i giochi girano...
-
no che sistema hai?
-
tom1 ha scritto:
no che sistema hai?win7 64bit, mb asus p5q deluxe,4 banchi da 2gb di memoria ddr2 800 Kingstone,processore intel q9550 2.86Mhz a 1333,dissipatore revoltec pipetower, hd samsung 1tera 5400rpm,alimentatore corsair gs800 da 800w,sistema ventilazione/estrazione noctua,dissipazione cpu con revoltec pipertower
-
vai sempre in accessori - utilita di sistema e trovi ripristina configurazione sistema
-
tom1 ha scritto:
vai sempre in accessori - utilita di sistema e trovi ripristina configurazione sistemama tornando a quale punto?
-
prima che ti disse i problemi quindi quando avevi la 9800
-
tom1 ha scritto:
prima che ti disse i problemi quindi quando avevi la 9800ci proverò
-
tienici aggiornati

-
tom1 ha scritto:
tienici aggiornati
ho risolto il problemaaaaaaa!!!!!
:clapclap:
:clapclap::nutkick:
poteva scervellarci all'infinito su soluzioni più o meno estreme, invece era alquanto banale il problema, ma mai avrei pensato che fosse quello....proprio perchè con alcuni giochi lo faceva e che non altri no..era semplicemente il software "guru" a corredo con la scheda, che permette di modificare le frequenze o metterlo in stato "green" a frequenze più basse quando non si gioca...bastava chiudere il programma...solo che si avvia insieme a windows, quindi devo chiuderlo ogni volta
sicuramente il fatto di non averci pensato prima è frutto della mia poca conoscenza in materia informatica, comunque è sempre un buona informazione per chi avrà, in seguito, il mio stesso problema, grazie a tutti....
vi chiedo una info...nel pannello della nvidia c'è la possibilità di gestire i physx da parte del monitor,cpu e gpu, quale dei 3 è consigliabile? -
tranquillo può capitare , per quando riguardo si nel pannello dei driver nvidia c'è la voce physix -
tom1 ha scritto:
tranquillo può capitare , per quando riguardo si nel pannello dei driver nvidia c'è la voce physixsi si, lo so, ma chiedevo a quale processore associarlo, visto che nelle impostazioni c'è la possibilità di scegliere fra quello della cpu e quella della gpu, cosa cambia? qual'è il migliore?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi