Ho bisogno di due informazioni
-
Ciao a tutti, volevo crearmi 2 macchine, la prima che mi facesse da server e l'altra per installarci pfsense

Secondo voi, che hardware dovrei utilizzare?
Come software pensavo (logicamente pfsense su quella che mi fa da firewall) e sull'altra ubuntu (credo la versione server con una gui molto leggera)
Sent from my HTC Desire using Tapatalk
-
Ciao a tutti, volevo crearmi 2 macchine, la prima che mi facesse da server e l'altra per installarci pfsense

Secondo voi, che hardware dovrei utilizzare?
Come software pensavo (logicamente pfsense su quella che mi fa da firewall) e sull'altra ubuntu (credo la versione server con una gui molto leggera)
-
come prima basta anche la tua come configurazione per fare da server ed un altra come clinte basterebbe anche un semi muletto su base intel o amd,poi se vuoi due configurazioni a disposizione
-
Forse mi sono espresso male e chiedo scusa, ho bisono una macchina a parte che faccia da server (scarica i dati e li metta in rete) cosi libero il mio pc da qualsiasi porcheria XD e una (molto Easy) per pfsense

-
per scaricare i dati potresti usare un nas... ce ne sono molti che integrano un client torrent
-
Si, lo so e ne ho 1
ma io nn uso i torrent 
-
VGA Club 3d Radeon HD 5770 Core 850MHz Memory GDDR5 4800MHz 1GB DVI VGA HDMI β¬ 99,00
CPU AMD Athlon II X3 455 3.3GHz Socket AM3 95W Rana Boxed ADX455WFGMBOX β¬ 79,61
Scheda Madre Asrock M3A770DE Socket AM3 DDR3 SATA2 USB2.0 ATX β¬ 48,10
RAM DDR2 Corsair Value VS4GBKIT800D2 800MHz 4GB (2x2GB) CL5 β¬ 44,80
Alimentatore PC Arctic Cooling Fusion 550R 550 W β¬ 44,20
Hard Disk Interno Hitachi Deskstar 7K1000.C 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA2 HDS721050CLA362 β¬ 32,10
Totale escluso spedizione e montaggio β¬ 347,81
Β
come macchina primaria che dici
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunitΓ .
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore π
Registrati Accedi