Periferica USB che si disconnette
-
Salve a tutti,
ho un portatile ACER ASPIRE 1650 e possiedo un ricevitore a raggi infrarossi USB che intercetta i segnali dei telecomandi. Ho acquistato il kit per sviluppare un software.
Mi capita spesso che la periferica smetta di funzionare e sono obbligato a staccare e riattaccare la usb.
Secondo voi può essere un problema del portatile? Eventualmente mi consigliate qualcosa per risolvere il problema? Cambia qualcosa se il portatile viene utilizzato in corrente con batteria inserita? Possiedo 3 ingressi usb ma non so se sono 1.0 o 2.0, come faccio a capirlo?
Grazie in anticipo a tutti
SF
-
Salve a tutti,
ho un portatile ACER ASPIRE 1650 e possiedo un ricevitore a raggi infrarossi USB che intercetta i segnali dei telecomandi. Ho acquistato il kit per sviluppare un software.
Mi capita spesso che la periferica smetta di funzionare e sono obbligato a staccare e riattaccare la usb.
Secondo voi può essere un problema del portatile? Eventualmente mi consigliate qualcosa per risolvere il problema? Cambia qualcosa se il portatile viene utilizzato in corrente con batteria inserita? Possiedo 3 ingressi usb ma non so se sono 1.0 o 2.0, come faccio a capirlo?
Grazie in anticipo a tutti
SF
-
allora potrebbe essere un problema del software, problemi con la batteria inserita e cavo della corrente no ma non abusarne in quanto dopo si danneggia la batteria e non dura più come prima,per capirlo ci sono vari software di diagnostica come aida64 o pcmonitor
-
Nelle impostazioni del controller usb devi depennare la voce che dice "permetti al controller di spegnere la periferica"
-
novità
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi