Domandina sulle ram ...
-
Ciao a tutti, il ho 16Gb di ram, per l'esattezza le Corsair - Vengeance (4x2) che stanno funzionanda a 1600MHz con latenza 9-9-9-24.
la mia domanda è la seguente : sono meglio impostate così o a discapito dei MHz è meglio abbassare le latenze ? siccome guardando con cpu-z potrei usarle con 1036 Mhz e latenze 7-7-7-19 ?
grazie in anticipo !
-
Ciao a tutti, il ho 16Gb di ram, per l'esattezza le Corsair - Vengeance (4x2) che stanno funzionanda a 1600MHz con latenza 9-9-9-24.
la mia domanda è la seguente : sono meglio impostate così o a discapito dei MHz è meglio abbassare le latenze ? siccome guardando con cpu-z potrei usarle con 1036 Mhz e latenze 7-7-7-19 ?
grazie in anticipo !
-
Lasciale come sono al massimo abbassa il cas a 8 e se non sono stabili portale a 1.56 volt o anche fino a 1.6
-
Con sandy dai test è meglio avere uno step in piu di frequenza che timings tirati...quindi meglio lasciarle a 1600 e magari come detto prova a portarle a 8-8-8-22 o 8-9-8-22..
Il vantaggio cmq è limitatissimo e visibile solo neu bench tipo aida 64...
-
meglio frequenza alte, era già in parte cosi su nehalem
cmq io passando da 1333 a 1866 ho visto diff anche nel cinebench
-
quoto quanto detto non perderai nulla se non usi particolari bench o altro
-
Ok ! grazie
allora le lascio così come sono 
-
perfetto

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi