Consiglio macchina fotografica..
-
swattolo ha scritto:
No bhé per un 18-55mm del kit se hai fortuna lo trovi anche sulle 60€ sennò sulle 80€ di solito l'ho visto, ma basta cercare bene e l'occasione c'é. E' discreto per iniziare !!! Cerca però la versione stabilizzata col VR (parlando di Nikon)Questa sera mando un e-mail al tipo della d90, cosigli su cosa da chiedere?
-
Fatti dire gli scatti effettivi le condizioni dello specchio ad esempio, se é ammaccata, se la slitta flash funziona correttamente e se ha qualche problema meccanico

-
io ti consiglierei di prendere il nikkor 50 mm f1.8
so che non è un obbiettivo facile ma io per esempio sono arrivato al punto che il 18-55mm non mi soddisfa per nulla...
-
swattolo ha scritto:
Fatti dire gli scatti effettivi le condizioni dello specchio ad esempio, se é ammaccata, se la slitta flash funziona correttamente e se ha qualche problema meccanico
fatto ma ancora non ho avuto risposta..
One1ros ha scritto:
io ti consiglierei di prendere il nikkor 50 mm f1.8so che non è un obbiettivo facile ma io per esempio sono arrivato al punto che il 18-55mm non mi soddisfa per nulla...
mmh di obbiettivi io purtroppo ne so molto poco
vedo cosa trovo e valuto! tanto chiedo sempre a voi! 
ho trovato anche quest'altra macchina come vi sembra?
"Vendo per inutilizzo Kit Nikon con Garanzia Estesa NITAL.
- Corpo Reflex Nikon D3000 (Garanzia fino a Maggio 2013)
- Obiettivo Nikon 18-55mm AF-S DX (Garanzia fino a Maggio 2014)
- Tracolla Originale Nikon
- Caricabatterie, cavi, cd, manuali
La reflex e l'ottica sono assolutamente pari al nuovo sia esteticamente che nel funzionamento (scatole, accessori, manuali, ecc... inclusi).
Prezzo: 370€"
-
Se é tutto nuovo e ha fatto pochi scatti come prezzo non é male anche se la D3000 non é recentissima !

vedi se riesci a spuntare i 350€ e sei apposto

-
swattolo ha scritto:
Se é tutto nuovo e ha fatto pochi scatti come prezzo non é male anche se la D3000 non é recentissima !
vedi se riesci a spuntare i 350€ e sei apposto

ma che differenza c'è tra la d3000 e la d3100??
inoltre una canon 1000D è alla pari di una nikon d3000?
-
ShadoW ha scritto:
ma che differenza c'è tra la d3000 e la d3100??inoltre una canon 1000D è alla pari di una nikon d3000?
d3000 e d3100 sono profondamente diverse, sia per sensore che per qualità degli scatti ad alti iso che per aggiunta della funzionalità video...
tra d3000 e 1000d la d3000 è da preferire per qualità costruttiva e funzionalità! la qualità degli scatti è più o meno simile...e dipende principalmente dall'obiettivo che metti!
-
megthebest ha scritto:
d3000 e d3100 sono profondamente diverse, sia per sensore che per qualità degli scatti ad alti iso che per aggiunta della funzionalità video...tra d3000 e 1000d la d3000 è da preferire per qualità costruttiva e funzionalità! la qualità degli scatti è più o meno simile...e dipende principalmente dall'obiettivo che metti!
si ora è più chiaro.. anche però com primo abbiettivo mi sa che usero un 15-55
questa è un altra offerta trovata...
Ciao Allora ho visto, la macchina è stata acquistata a gennaio 2010, la garanzia è quella ufficiale nital.
Ha fatto 15000 scatti.
Purtroppo ricordavo male e l'obiettivo è il classico e non il VR.
In considerazione di ciò la richiesta scende a 320
Ricapitolando:
- Corpo Reflex Nikon D3000
- Obiettivo Nikon 18-55mm AF-S DX
- Tracolla Originale Nikon
- Manuale, Cavi, Scatola e tutto...
a 320€
-
a 320€ è ancora troppo.
nuova (garanzia Europea 2 anni) sta a 400€ con 18-55Vr che è meglio del liscio.
non di rado si vedono offerte fine serie delle d3000 a 399€ con 15-55 kit.
dal momento che ha giù 1 anno e 3 mesi, 15000 scatti.. credo che più di 300€ spedizione compresa tui non debba dargli!
-
Sono d'accordo con Max. Anzi, io neanche 300 lo pagherei..

-
megthebest ha scritto:
a 320€ è ancora troppo.nuova (garanzia Europea 2 anni) sta a 400€ con 18-55Vr che è meglio del liscio.
non di rado si vedono offerte fine serie delle d3000 a 399€ con 15-55 kit.
dal momento che ha giù 1 anno e 3 mesi, 15000 scatti.. credo che più di 300€ spedizione compresa tui non debba dargli!
One1ros ha scritto:
Sono d'accordo con Max. Anzi, io neanche 300 lo pagherei..
oooook! grazie della dritta!

-
Ieri ho preso in mano una d3100 è fantastica mi ci trovo benissimo *-*
raga ma consigli per un obbiettivo migliore del 18-55?!?
comunque ho trovato pure una nikon d60+vr18-55 a 280€
-
raga ho trovato un tipo che si vende queste 2:
nikon d5000, 600 scatti appena, garanzia da attivare, 380 euro
nikon d3100, 2000 scatti, nital, garanzia di 2 anni e mezzo circa, 420 euro
tra le due sono molto orientato per la d3100 perchè avendola provata.. so già che mi ci trovo molto bene.. voi cosa ne dite??i prezzi com e sono? altre informazioni da chiedere al venditore?
-
la d3100 ha l'ottica kit VR?
te lo dico perchè il solo corpo (anche se non Nital) viene 423€:
-
megthebest ha scritto:
la d3100 ha l'ottica kit VR?te lo dico perchè il solo corpo (anche se non Nital) viene 423€:
ora chiedo

-
megthebest ha scritto:
la d3100 ha l'ottica kit VR?te lo dico perchè il solo corpo (anche se non Nital) viene 423€:
mi dispiace, parliamo di solo corpo e di materiale regolarmente nital..se preferisci, prendile pure import..la garanzia e la tranquillità per me valgono molto di più di quelle 100 euro risparmiate..
le ottiche che vendo sono di pregio:
tamron 17-50 f2,8 VC (stabilizzato)
sigma 8-16 f4,5-5,6 HSM
Nikon af-s 50 f1,4 G
Nikon af-D 85 f1,8
e siamo altini come prezzo per tutte..diciamo che sono ottiche di un certo calibro..è anche vero che un 18-55 con 50-60 euro lo compri..
ciao
Antonio
La sua risposta, io inizio a capirci sempre di meno >.
-
Nital i non Nital credo che una fotocamera usata di 6 mesi, 2000 scatti valga comunque meno!
la D3100 con Kit 18-55 NITAL NUOVA sta a 480€
D3100 nital, confronta prezzi e offerte d3100 nital su Trova Prezzi
fai tu
-
megthebest ha scritto:
Nital i non Nital credo che una fotocamera usata di 6 mesi, 2000 scatti valga comunque meno!la D3100 con Kit 18-55 NITAL NUOVA sta a 480€
D3100 nital, confronta prezzi e offerte d3100 nital su Trova Prezzi
fai tu
si sono della tua stessa idea o.o
la d5000 la scio perdere proprio?
-
no, se a buon prezzo è comunque un'ottima macchina (Jacopo potrà confermare)
-
megthebest ha scritto:
no, se a buon prezzo è comunque un'ottima macchina (Jacopo potrà confermare)Peccato che quella di questo tipo non sia a buon prezzo giusto?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi