Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. SOS veloce
  3. Consigli per gli acquisti
  4. nuova configurazione

nuova configurazione

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Consigli per gli acquisti
31 Post 0 Autori 4.2k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • S Non in linea
    S Non in linea
    sghe23
    scritto su ultima modifica di

principe andry ha scritto:

Non ho ben capito la storia del monitor, comunque se sei un gamer frenetico (con FPS vari) sarebbe meglio orientarsi su altro.

Non vorrei aver confuso dicendo semplicemente Black e Green; questi nomi si riferiscono a dei modelli della western digital. In pratica, mettendo le prestazioni in ordine crescente, abbiamo: green, blue e black (tralasciando altri modelli). I green sono indicati come dischi per i dati.

Tutte le case hanno diverse linee che identificano in diverso modo ;)

Un dissipatore migliore ci può stare vista la cpu. Non fondamentale a mio avviso se non farai OC, ma è difficile resistere con una versione K :D

ciao

Per il monitor intendevo solo un fatto estetico (non mi piacciono le superfici lucide), però credo vada bene per il suo tempo di risposta di 2 ms. adatto ai F.P.S. credo. Per gli HD ho capito e il case è molto grande con a lato 2 finestre circolari da 25 cm in una delle quali che appunto una ventola da 25 cm. Però se dovesse scaldare troppo il dissipatore lo metto comunque. Un consiglio ? (ultima domanda) :angel:

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • P Non in linea
      P Non in linea
      principe andry

Per la precisione, il samsung è da 5ms -> click :)

Stai prendendo tutto da monclick? Budget per il dissipatore?

ciao

0
      • S Non in linea
        S Non in linea
        sghe23

Quello che avevo scelto io era da 5 ms., ma prenderò quello che mi hai consigliato (anzi 2 perchè l'altro è di mia figlia a cui passerò l'attuale configurazione acquistata 5 mesi fà). Dividerò gli acquisti fra monclick e mainstore che prevedono il pagamento in contrassegno più il negozio vicino casa. (la mia lista è un pò più lunga di quella descritta). Per il dissipatore credo che la qualità evita futuri dispiaceri.

P.S. Per il monitor intendevo che a me piacciono poco le superfici lucide.

0
        • P Non in linea
          P Non in linea
          principe andry

Non c'è affatto molta scelta negli shop indicati...

Un SCYTHE Mugen 2 Rev.B o Corsair A70 (questo forse un pochino rumoroso, ma ha buone prestazioni) potrebbero andare...

Magari questi li trovi nel negozio vicino casa.

ciao

0
          • S Non in linea
            S Non in linea
            sghe23

principe andry ha scritto:

Non c'è affatto molta scelta negli shop indicati...

Un SCYTHE Mugen 2 Rev.B o Corsair A70 (questo forse un pochino rumoroso, ma ha buone prestazioni) potrebbero andare...

Magari questi li trovi nel negozio vicino casa.

ciao

Grazie a tutti, soprattutto x la cortesia che riflette la positività che ho sempre respirato in questo forum. E questa non è una sviolinata. Alla prossima.

0
            • P Non in linea
              P Non in linea
              principe andry

E' un piacere :)

Facci sapere quando avrai il tutto ;)

ciao

0
              • G Non in linea
                G Non in linea
                ganbian

sghe23 ha scritto:

Buongiorno a tutti, forse se tutto va bene (scongiuri) potrei essere in grado di acquistare una nuova configurazione il mese prossimo (x la prima volta online) ...

Per curiosità: sai già dove acquistare? :)

0
                • S Non in linea
                  S Non in linea
                  sghe23

ganbian ha scritto:

Per curiosità: sai già dove acquistare? :)

Maintstore - Home Page

Monclick - Notebook, TV LCD, Cellulari, Computer, Stampanti, Fotocamere digitali, Navigatori Satellitari e tanto altro.

DGstore Hardware Store

Se và tutto bene, il mese prossimo presso questi shop online che prevedono anche il pagamento in contrassegno. Vedo di caricare un allegato con le specifiche.

0
                  • G Non in linea
                    G Non in linea
                    ganbian

sghe23 ha scritto:

Maintstore - Home Page

Monclick - Notebook, TV LCD, Cellulari, Computer, Stampanti, Fotocamere digitali, Navigatori Satellitari e tanto altro.

DGstore Hardware Store

Se và tutto bene, il mese prossimo presso questi shop online che prevedono anche il pagamento in contrassegno. Vedo di caricare un allegato con le specifiche.

Ok. Se ti interessa QUI trovi una guida allo shop on line. Ci sono prezzi interessanti. L'unico che eviterei, per esperienza personale, è informaticamultimediale. Nel mio ultimo acquisto mi hanno spedito un banco di ram e un hdd non funzionanti. Non immagini cosa ho dovuto passare per farmeli sostituire.

0
                    • S Non in linea
                      S Non in linea
                      sghe23

Ho un amico ex spedizioniere, che mi ha spiegato come in questo campo persone poco oneste ti fregano; per cui starò attento. D'altronde in alcuni casi si risparmia anche il 30 % rispetto ai negozi. Grazie comunque.

0
                      • M Non in linea
                        M Non in linea
                        maranga

fai cmq attenzione a negozi meno noti. se questi,e sottolineo se, ti danno la possibilità di pagare in contrassegno fai cosi, non si sa mai...:)

0
                        • S Non in linea
                          S Non in linea
                          sghe23

Ciao ragazzi, stasera ho ricevuto la scheda madre, e quindi ho tutto e posso cominciare l'assemblaggio. Volevo dire 2 cose :

- Anche se non ha importanza la P8P67 B3 rev. dà anche la possibilità di montare una seconda scheda video

- Una volta montata la scheda video non posso montare la scheda audio nel suo specifico alloggio 8 (PCIe 2.0 x1) in quanto uno è coperto dalla scheda video e l'altro è tropppo vicino. Mi sembra di aver capito che posso montarla nello slot x16 (quello nero) che supporta tutte le modalità. Anche se comunque trovo la cosa ridicola perchè comunque la scheda audio sarebbe sempre vicinissima alla scheda video (1 cm). Comunque altra soluzione non c'è. Voi che dite ?

Appena ho finito tutto posto le immagini.

0
                          • L Non in linea
                            L Non in linea
                            Le085

metti le immagini così è più chiaro... non che non lo fosse ma stasera son troppo affaticato per sforzarmi di capire :asd:

0
                            • P Non in linea
                              P Non in linea
                              principe andry

sghe23 ha scritto:

- Anche se non ha importanza la P8P67 B3 rev. dà anche la possibilità di montare una seconda scheda video

Si, ma puoi fare solo il crossfire e non lo sli. Avendo una scheda AMD non mi sembra un problema.

- Una volta montata la scheda video non posso montare la scheda audio nel suo specifico alloggio 8 (PCIe 2.0 x1) in quanto uno è coperto dalla scheda video e l'altro è tropppo vicino. Mi sembra di aver capito che posso montarla nello slot x16 (quello nero) che supporta tutte le modalità. Anche se comunque trovo la cosa ridicola perchè comunque la scheda audio sarebbe sempre vicinissima alla scheda video (1 cm). Comunque altra soluzione non c'è. Voi che dite ?
                              Io la metterei nel primo. Anche se vicinissime non ci sono controindicazioni. Se ti fa sentire più tranquillo e non riscontri eventuali problemi, prova con il PCI-E nero.

ciao

0
                              • G Non in linea
                                G Non in linea
                                ganbian

sghe23 ha scritto:

...

Appena ho finito tutto posto le immagini.

Attendiamo con trepidazione .. :asd:

0
                                • T Non in linea
                                  T Non in linea
                                  tom1

anche io :D

0
                                  • S Non in linea
                                    S Non in linea
                                    sghe23

Allora eccomi qui con un bel mal di testa dopo 3 giorni in cui ho smontato un pc, l'ho ripulito, rimontato e reinstallato XP, giochi e programmi. E fin qui erano le solite cose. Poi ho assemblato quello nuovo con Seven. Mia figlia per questioni sue (giuste), ha chiesto un portatile (in questo mi avete aiutato scegliendo Acer Aspire 7552G). Ora per questo cambio di programma mi ritrovo con 2 pc efficienti sulla scrivania e 2 nell'armadio (più che altro sono reperti). Ok, la configurazione XP :

Asus P7P55D

Intel core i5 760

4 gb Corsair ddr3 1333

Sapphire HD5770 1 gb

X-Fi Xtreme audio

Maxtor 320 + 80 + W.D. 2 Tera Green

Enermax 500w Lyberty

Enermax CS-718

Lettore schede

Pionieer 108 masterizzatore

Creative Labs Cambridge SoundWorks FPS1000 PCWorks 4+1

La configurazione Seven :

Asus P8P67 B3 rev.

Intel i7 2600

16 gb Corsair ddr3 1600

Sapphire HD6950 1 gb

X-Fi Titanium Fatality prof. series

W.D. 1 tera black + W.D. 2 Tera Green

Enermax modu 87+ 700w

Enermax server Uber Chakra

Masterizzatore LG

2 Logitech G500 mouse (sognato di comprarlo da mooooolti anni e l'altro è x mia figlia)

Samsung P2770FH 1 ms ( Ho guardato la schermata del bios per 5 min.)

Logitech Z506 surround 5+1

Entrambi i pc condividono 1 W.D. da 2 Tera Green in un elegantissimo box Enermax Jazz (avrei voluto il modello che leggeva anche gli E-sata) + un 200 gb che fà gran parte del trasporto dati fino a quando metterò in rete i due pc.

All'appello mancano ancora :

Videoregistratore LG V390

Webcam HD Logitech C910

Canoscan Lide 210 A4 usb 2.0

Una Tv lcd da 19 o più per l'accoppiata Amiga 1200 & PS2

Masterizzatore LG

Ho installato in Seven i Sims per mia figlia (lei dice che ormai è grande...ma ci gioca se ne ha l'occasione), Dead space, ma non ho la forza mentale di provarlo e PES 2011 dove purtroppo ho riscontrato che non mi prende i salvataggi di XP, oltre a non ricordare come installare un DLC amatoriale. Comunque sia per questioni di spazio ho dovuto rinunciare al gloroso Sony Tritron e Seven è un sistema cosi inutilmente complicato che sembra essere di un'altra azienda. Ringrazio tutte quelle brave persone che siete per il fatto che si può sempre contare su un consiglio o un aiuto (sviolinata), e parlo anche degli utenti. Qui posto alcune immagini. Saionara.

http://www.xtremeshack.com/immagine/i93530_core-i5.jpg

http://www.xtremeshack.com/immagine/i93531_core-i7.jpg

http://www.xtremeshack.com/immagine/i93532_panoramica.jpg

http://www.xtremeshack.com/immagine/i93533_int.-core-i5.jpg

http://www.xtremeshack.com/immagine/i93534_int.-core-i7.jpg

http://www.xtremeshack.com/immagine/i93535_p3-a-p4.jpg

http://www.xtremeshack.com/immagine/i93536_sony-trinitron.jpg

P.S. Le foto sono state fatte con un cellulare, e pure senza flash.

0
                                    • P Non in linea
                                      P Non in linea
                                      principe andry

Qui (click), se ti va, puoi riportare le configurazioni seguendo le linee guida della discussione in rilievo ;)

Mi spiace per i salvataggi di PES :(, per il resto invece sembra che sia tutto ok.

Con win7 devi solo farci un pò la mano e poi ti renderai conto che non è più complicato di xp, anzi....

E' stato un piacere :)

ciao

0
                                      • G Non in linea
                                        G Non in linea
                                        ganbian

Bella bestiola l'i7, complimenti! (Io invece devo accontentarmi di quello in firma :rolleyes:). Seven ha un'interfaccia interessante e t'accorgerai utilizzandolo che è molto simile ad xp sp3. Se dovessi scegliere tra i due sistemi operativi, propenderei per Seven perchè fino ad ora non ho mai avuto problemi di blocchi o freeze (spero che continui a comportarsi bene!).

Con quella configurazione però avrei optato per un case di "ultima generazione", magari con un'aggiunta di modding per renderlo ancora più "accattivante"🆒. Non perchè quello che hai non vada bene, intendiamoci, ma sicuramente avrebbe valorizzato ancora di più la tua macchina :).

Nel mio piccolo, il giudizio sulla tua opera è più che positivo! :n2mu:.

Bravo sghe!!!

:ciao:

0
                                        • S Non in linea
                                          S Non in linea
                                          sghe23

ganbian ha scritto:

Bella bestiola l'i7, complimenti! (Io invece devo accontentarmi di quello in firma :rolleyes:). Seven ha un'interfaccia interessante e t'accorgerai utilizzandolo che è molto simile ad xp sp3. Se dovessi scegliere tra i due sistemi operativi, propenderei per Seven perchè fino ad ora non ho mai avuto problemi di blocchi o freeze (spero che continui a comportarsi bene!).

Con quella configurazione però avrei optato per un case di "ultima generazione", magari con un'aggiunta di modding per renderlo ancora più "accattivante"🆒. Non perchè quello che hai non vada bene, intendiamoci, ma sicuramente avrebbe valorizzato ancora di più la tua macchina :).

Nel mio piccolo, il giudizio sulla tua opera è più che positivo! :n2mu:.

Bravo sghe!!!

:ciao:

Grazie ganbian, io sono passato a Seven perchè essendo appassionato di FPS dovevo farlo (già ho aspettato troppo), ma è troppo diverso da XP anche se poi ci si abitua a tutto. Oltre alle direct X 11 spero che i 64 bit tengano a lungo prima di reinstallarli. Per il case ho scelto questo anni fà per il sistema di raffreddamento che mi piace anche esteticamente; e poi non preferisco quei case che hanno tante ventole che tirano ancora più polvere dentro. Comunque con la ventola accesa, dal case fuoriesce aria fredda che quasi quasi domani provo a tenerla spenta. Per il modding ho passato l'età (sono del 1957), però che ti devo dire : oggi guardavo estasiato Dead space a 1920 x 1080 nel filmato iniziale che a un certo punto mi sono emozionato (sarà la sindrome di Peter Pan ?). Grazie ancora per il gradito giudizio. :n2mu:

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                                          Rispondi
                                          • Risposta alla discussione
                                          Effettua l'accesso per rispondere
                                          • Da Vecchi a Nuovi
                                          • Da Nuovi a Vecchi
                                          • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.