Migliorare performance del mio impianto
-
ilgenerale ha scritto:
Maranga ciao!
grazie per la risposta..
per il discorso rad avevo immaginato che uno slim poteva in qualche modo peggiorare la mia situazione..
però il rad 360 della xspc è alto solo 4cm, ben 2 cm in meno dei phobya, e in quei 2 cm ci entrano benissimo 3 ventole, io quello intendevo

anche io avevo pensato a metterlo esterno, ho un amico che lavora in una fabbrica di acciaio, magari potrei farmi fare un piccola waterstation esterna..come la vedi?
sulla sonda ok, avevo visto quelle che vanno direttamente nella vaschetta, a me interessa che possano essere collegati al mio rehobus con display..
riguardo alla pompa e alla vaschetta credo anche io necessiti un cambio, dev raccimolare quei 150 euro per sonda, pompa e vaschetta, mi metto subito a lavoro

l'interno va assolutamente migliorato, maledico il giorno in cui ho venduto il mio vecchio armor+ per questo cesso di haf x, il mio acquisto peggiore forse, sembra enorme ma a me non ci entra nulla maledetto

ho visto che hai una laing in vendita, ma non è in garanzia..che mi dici?
Saluti

MArco

no marco,l' xspc serie rx è alto 6cm,non 4! ed è il top....
se opti per la waterstation esterna è la miglior cosa sai!

per le sonde ok, le colleghi al rehorbus tranquillamente:)
come case nemmeno a me piace l'haf x a differenza di tanti... ora ho quello in firma ed è il miglior middle in commercio secondo me! spettacolo!!:clapclap:
per la mia laing ecc.. mandami pvt!

-
XSPC RX360 Triple Radiator - Ybris Cooling
è scritto proprio nella descrizione no?!:
- Dimensions: 125x58.5x410mm (WxDxH)

vediamo che mi dice il mio amico, se riesce e farmi qualcosa

pensavo, ma poi i collegamenti fino all'interno del case come li faccio?! non sono troppo lunghi?!?!?!?

mitico!
MArco
EDIT: ops...mi sa che hai ragione..
58.5 mm .. che deficiente che sono! xD -
perchè lunghi? e cmq con una pompa potente non hai cmq problemi!
-
Se posso darti un consiglio,
ovviamente dopo quelli che ti hanno gia dato,
prima di cambiare radiatore,
prova a spostarlo esternamente e magari anche a fare un piccolo distanziale di 3-4 cm tra ventole e radiatore.
Se non hai la scheda madre e la vga a liquido spesso il problema piu grande è dovuto al fatto che si utilizza aria gia calda con il radiatore posto sul top.
Prova all'esterno, fai sempre in tempo a cambiarlo se nemmeno cosi basta!
-
ciao ilgenerale :n2mu: solidarieta per il tuo giudizio sull haf 492 x..
un consiglio...per un ulteriore miglioramento..cambia l ybris black sun..l avevo pure io ..bello da morire ma non mi sono trovato benissimo a prestazioni..ti consiglierei l ek supreme hf ..meno bello da vedere ma piu prestante
(a me come ad altri a tolto 10°c) -
Zerocool83 ha scritto:
Se posso darti un consiglio,ovviamente dopo quelli che ti hanno gia dato,
prima di cambiare radiatore,
prova a spostarlo esternamente e magari anche a fare un piccolo distanziale di 3-4 cm tra ventole e radiatore.
Se non hai la scheda madre e la vga a liquido spesso il problema piu grande è dovuto al fatto che si utilizza aria gia calda con il radiatore posto sul top.
Prova all'esterno, fai sempre in tempo a cambiarlo se nemmeno cosi basta!
ciao zerocool!
grazie per il consiglio, in effetti è proprio quello che ho fatto, ho moddato il case e tagliato la parte superiore e così da poter mettere le ventole anche sotto il rad,poichè prima con il rad da 6 cm non potevano essere montate.. va un pochino meglio, appena possolo porto fuori..
grazie ancora!ombra75 ha scritto:
ciao ilgenerale :n2mu: solidarieta per il tuo giudizio sull haf 492 x..un consiglio...per un ulteriore miglioramento..cambia l ybris black sun..l avevo pure io ..bello da morire ma non mi sono trovato benissimo a prestazioni..ti consiglierei l ek supreme hf ..meno bello da vedere ma piu prestante
(a me come ad altri a tolto 10°c)Hai visto che cesso di case.. forse il mio peggior acquisto..
Lo sai che non sei l'unica persona che me l'ha detto?! e io che ho preso tutto da Ybris pensando fosse il migliore in assoluto..
quasi quasi prendo un EK e lo testo, e rivendo quello che mi da meno soddisfazioni!
prendo quello che mi hai consigliato tu! 
saluti e grazie!
MArco
-
ilgenerale ha scritto:
ciao zerocool!
grazie per il consiglio, in effetti è proprio quello che ho fatto, ho moddato il case e tagliato la parte superiore e così da poter mettere le ventole anche sotto il rad,poichè prima con il rad da 6 cm non potevano essere montate.. va un pochino meglio, appena possolo porto fuori..
grazie ancora!
Hai visto che cesso di case.. forse il mio peggior acquisto..
Lo sai che non sei l'unica persona che me l'ha detto?! e io che ho preso tutto da Ybris pensando fosse il migliore in assoluto..
quasi quasi prendo un EK e lo testo, e rivendo quello che mi da meno soddisfazioni!
prendo quello che mi hai consigliato tu! 
saluti e grazie!
MArco

-
fai una gran cosa,l ek è il top assoluto:)
-
la pompa è da 400litri ora? secondo me è un po piccina, con quel radiatorone...
anche se io resto sempre della mia opinione: radiatore e relative ventole FUORI dal case, e vaschetta il piu grande possibile (piu acqua c'è, meno si riscalda...)
-
Makkio ha scritto:
la pompa è da 400litri ora? secondo me è un po piccina, con quel radiatorone...anche se io resto sempre della mia opinione: radiatore e relative ventole FUORI dal case, e vaschetta il piu grande possibile (piu acqua c'è, meno si riscalda...)
In linea di massima sono della stessa opinione, la vaschetta grande da buoni risultati,
c'è anche da dire che se si riesce a mettere "TUTTO" sotto liquido (CPU, MOBO e VGA), non è il suo caso, le differenze tra dentro e fuori dal case sono poche, ovviamente bisogna mantenere una buona aerazione!
E concordo anche sulla pompa, un po risicata!
-
quindi hai preso l'ek??
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi