Lappatura
-
molti dissipatori sono già lappati diciamo uniformemente,ricordo solo il thermalright che nelle prime edizioni si doveva lappare un po per avere una base uniforme
-
è un thermalright ultra 120 black rev c...ancora lo devo montare xkè aspetto la pasta (artic cooling mx-4) e mi sembra abbastanza uniforme la base...se conoscete il modello e potete consigliarmi se lapparlo o meno mi fate una cortesia (così evito di montarlo e smontarlo)

Grazie ancora per le vostre risposte sempre esaustive e precise!!!! -
Kurosaki ha scritto:
è un thermalright ultra 120 black rev c...ancora lo devo montare xkè aspetto la pasta (artic cooling mx-4) e mi sembra abbastanza uniforme la base...se conoscete il modello e potete consigliarmi se lapparlo o meno mi fate una cortesia (così evito di montarlo e smontarlo)
Grazie ancora per le vostre risposte sempre esaustive e precise!!!!Preciso: thermalright ultra 120 True black rev c
:gluglu: -
ecco è lui ma dovrebbe essere la revisione corretta con la base perfettamente uniforme quindi non avrebbe senso lapparlo dato che comunque è già di per se un ottimo dissipatore
-
il fatto è che aspetto ancora le mie 2 akasa viper e la pasta...quindi ancora deve essere montato e non vorrei stressare troppo montando e smontando...volevo chiedere un'altra cosa...vorrei montare le 2 ventole una in entrata e l'altra in uscita in modo tale da creare proprio un flusso d'aria all'interno del dissi...consigliate di fare così oppure di montarle tutte e 2 con aria uscente???Grazie ancora
-
Kurosaki ha scritto:
il fatto è che aspetto ancora le mie 2 akasa viper e la pasta...quindi ancora deve essere montato e non vorrei stressare troppo montando e smontando...volevo chiedere un'altra cosa...vorrei montare le 2 ventole una in entrata e l'altra in uscita in modo tale da creare proprio un flusso d'aria all'interno del dissi...consigliate di fare così oppure di montarle tutte e 2 con aria uscente???Grazie ancoraPer le ventole, vai a creare un bel flusso..quindi entrambe che spingono nello stesso senso, quindi una in imissione e una in estarzione....piu quella del case posteriore...
-
keroro.90 ha scritto:
Per le ventole, vai a creare un bel flusso..quindi entrambe che spingono nello stesso senso, quindi una in imissione e una in estarzione....piu quella del case posteriore...Perfetto!!!Grazie mille a tutti come sempre ECCEZIONALI!!!!!!!!
:gluglu:
:briai: -
Kurosaki ha scritto:
Perfetto!!!Grazie mille a tutti come sempre ECCEZIONALI!!!!!!!!
:gluglu:
:briai:é cmq un consiglio che dipende molto dalla poszione delle altre ventole e dei flussi interni....

-
keroro.90 ha scritto:
é cmq un consiglio che dipende molto dalla poszione delle altre ventole e dei flussi interni....
Ti spiego keroro.90, ho progettato un flusso spettacolare...metto il dissipatore in orizzontale(anzichè un verticale) xkè, avendo un case v9-x pro, ho 2 ventole da 120mm posizionate in uscita sulla base superiore del case (arctic cooling f12)...naturalmente il dissipatore avrà un flusso d'uscita dell'aria che uscirà proprio da queste 2 ventole
Che ne pensi???
:clapclap: -
è buono lo stesso basta sempre non ostruire il flusso con cavi o altro
-
Grazie ancora raga!!!!Mi siete stati d'immenso aiuto!!!!
-
Prego magari postaci poi il tuo pc nell'apposito 3d

-
Volentieri Tom1...come si fa???

-
Kurosaki ha scritto:
Volentieri Tom1...come si fa???
c'è la sezione apposita qui Galleria PC Utenti - Xtreme Hardware Forum

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi