Impostazione risoluzione secondo monitor
-
postaci uno screen delle risoluzioni e opzioni che hai?
-
tom1 ha scritto:
postaci uno screen delle risoluzioni e opzioni che hai?Hai ragione, scusami...
schermo principale
1366x768
1280x768
1280x720
1260x600
1224x768
1024x600
800x600
schermo esteso (tv acquos sharp)
1920x1080
1600x1200
1360x768
1280x1024
1024x768
800x600
Vi allego anche screenshoot...

-
sportfantasy ha scritto:
Ti ringrazio per aver risposto ma qual'è la soluzione? Non ti ho capito... su altri portatili anche io ci sono riuscito!Prova con entrambi a 1360x768, ti crei una risoluzione personalizzata.
-
ilratman ha scritto:
Prova con entrambi a 1360x768, ti crei una risoluzione personalizzata.mi spieghi come fare? setto entrambi 1360x768 e poi? a me quello esteso serve 1280x800 preciso!
grazie ancora
-
sportfantasy ha scritto:
mi spieghi come fare? setto entrambi 1360x768 e poi? a me quello esteso serve 1280x800 preciso!grazie ancora
Ma perchè ti serve a 1280x800 se la risoluzione nativa è più alta?

-
Perchè ho sviluppato un gioco a quiz per un pub e la risoluzione ideale è 1280x800. Ho cambiato portatile ed ora ho questo problema!
-
sportfantasy ha scritto:
Perchè ho sviluppato un gioco a quiz per un pub e la risoluzione ideale è 1280x800. Ho cambiato portatile ed ora ho questo problema!Non hai messo la possibilità di giocarlo in finestra?

Cmq quale è la risoluzione NATIVA dello Sharp? 1920x1080 o quella è in upscaling?
-
lowenz ha scritto:
Non hai messo la possibilità di giocarlo in finestra?
Si ma per problemi di visibilità gradirei lo schermo intero! Ma a parte il mio gioco, mi sai dire come setto la risoluzione?
-
sportfantasy ha scritto:
Si ma per problemi di visibilità gradirei lo schermo intero! Ma a parte il mio gioco, mi sai dire come setto la risoluzione?Se prima rispondi alla domanda sulla risoluzione nativa sì

Ma perchè ti interesserebbe esteso per un gioco?
Tanto vale usare i monitor in alternanza.
-
perdonami ma non conosco la risoluzione nativa della tv... lo sharp lo ho a casa dove faccio le prove, al pub ho un samsung... ma non vorrei una soluzione dipendente dalla tv! è un gioco dove compaiono delle domande e i partecipanti devono rispondere con telecomando... le domande devono apparire a schermo intero!
-
bhe sicursamente sarà full hd anche3 il samsung o sbaglio? quanti pollici è?
-
superiore ai 32 pollici...
-
OK, facciamo che sia 1920x1080.
Se usi come risoluzione 1280x800 uscirà tutto stirato in full screen (il monitor è 16:9, 1280x800 è 16:10).....dovevi pensarci quando hai fatto il gioco

E cmq ripeto, non vedo il problema se usi i monitor alternativamente (cioè quando è collegata la televisioni usi SOLO quella), stiramento e upsampling a parte.
-
vabbè grazie per i consigli, ma non leggo la soluzione al problema! grazie ancora!
-
sportfantasy ha scritto:
vabbè grazie per i consigli, ma non leggo la soluzione al problema! grazie ancora!Ma non è un problema, l'estensione del desktop per essere sensata va fatta a pari risoluzione (cosa che non puoi avere a meno di ricorrere a barre nere per limitare il monitor più grande, ma qui dovremmo conoscere che scheda video ha il portatile), ma non abbiamo capito perchè ti serva estendere il desktop e non usare i due monitor in alternativa.
-
perchè sul portatile ho il gestore del gioco (il controller del regista), sull'altro monitor (esteso) ho il display del gioco che vedono i partecipanti!
-
sportfantasy ha scritto:
perchè sul portatile ho il gestore del gioco (il controller del regista), sull'altro monitor (esteso) ho il display del gioco che vedono i partecipanti!Ma allora non è più comodo usare due finestre? Una per il "regista", una per il pubblico.
Mi stai dicendo che il gioco è in un'unico frame ma con le due componenti inseparabili pensate per 2560x800? (cioè due monitor 1280x800 messi vicini) ?
-
lowenz ha scritto:
Ma allora non è più comodo usare due finestre? Una per il "regista", una per il pubblico.E' così!
-
sportfantasy ha scritto:
E' così!Ah, quindi l'applicativo NON è a tutto schermo, è GIA' in finestra ma tu vorresti che la finestra fosse grande quanto il monitor, solo che l'hai fatta di grandezza fissa a 1280x800 e quindi ora hai il resto intorno.
Certo che potevi essere chiaro fin dall'inizio

-
scusami
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi