consiglio configurazione pc gaming
-
direi che è un pc con i contro....i
credo che andrà alla grande per tutto ciò che desideri!
per l'oc non ci sono problemi...chiedi appena hai il pc montato nell'apposito thread!
Ciao
-
Quanto viene la scheda video?
A quanto pare, la ram non dovrebbe creare problemi al noctua.
Come monitor preferirei l'Iiyama B2712HDS.
ciao
-
principe andry ha scritto:
Quanto viene la scheda video?A quanto pare, la ram non dovrebbe creare problemi al noctua.
Come monitor preferirei l'Iiyama B2712HDS.
ciao
ho controllato sul sito di noctua e dovrebbe essere compatibile sia con mb che con ram
la scheda dovrebbe venire sui 311€ ma è difficile trovarla al momento, o meglio non riesco a trovare uno shop che mi dia fiducia
secondo te vale la pena o mi butto su un'altra
grazie per il consiglio del monitor lo prenderò di sicuro in considerazione e dovrebbe costare anche qualcosina in meno
-
megthebest ha scritto:
direi che è un pc con i contro....icredo che andrà alla grande per tutto ciò che desideri!
per l'oc non ci sono problemi...chiedi appena hai il pc montato nell'apposito thread!
Ciao
ti ringrazio non mancherò di chiedervi consiglio quando mi avventurerò nel mondo dell'oc
ciao
-
Più o meno dovrebbe aggirarsi su quel prezzo quella scheda video, ma ti chiedo: secondo te, considerando una gtx 560 Ti (circa 190€) o una HD6950 (190/200€), vale la pena spendere più di 100€ per avere un incremento prestazionale che è al massimo pari al 20%?
Secondo me, no

Non ti stò "costringendo" a cambiare idea sulla scheda, ma solo facendo notare altre possibilità

ciao
-
scherzi?

se non fai oc con quella config ti banno all'istante

-
Più o meno dovrebbe aggirarsi su quel prezzo quella scheda video, ma ti chiedo: secondo te, considerando una gtx 560 Ti (circa 190€) o una HD6950 (190/200€), vale la pena spendere più di 100€ per avere un incremento prestazionale che è al massimo pari al 20%?Secondo me, no

Non ti stò "costringendo" a cambiare idea sulla scheda, ma solo facendo notare altre possibilità

ciao
in effetti hai ragione non ti nascondo che un confronto con la 560 Ti me lo sono portato dietro per diverse settimane poi guardando i vari test e la rincorsa ai fr più veloci, probabilmente per non dire sicuramente hanno spostato a favore della 6970 l'ago della bilancia condizionato a mia volta alla rincorsa del fr più alto, ma in effetti come ribadisci tu come rapporto qualità prezzo non conviene poi così tanto, o al massimo va bene la 6950 che costa meno della 6970 e a parità quasi di costo se non sbaglio dovrebbe essere un pelino più performante dell'nvidia mi devo andare a rileggere i dati di confronto di consumo anche se dovrebbe consumare meno non mi ricordo come era messo a rumore, intanto ti ringrazio per non farmi fossalizzare su un modello e di darmi spunti di riflessione, anche perchè non ho intenzione di fare crossfire per il momento, ti chiedo, se optassi per la 560 ti cmq non avrei problemi di fluidità anche se avessi tutti i filtri attivati, aa, ecc ecc al massimo e alla risoluzione nativa del monitor, con giochi tipo crysis per intenderci che è un divoratore di risorse, ciao e grazie
-
Le085 ha scritto:
scherzi?
se non fai oc con quella config ti banno all'istante

lo farò lo farò
mi spaventa di più essere bannato ma mettete in conto gia da adesso che vi stresserò l'anima
:clapclap: -
Il problema di giocare al massimo ad alta risoluzione si scontra con il game che non è ottimizzato per i PC (in genere).
Quindi a farla da padrone è più che altro il gioco e non la configurazione hardware che (purtroppo) viene quasi in secondo piano.
Puoi vederti questi recenti bench su crysis2 al massimo dei dettagli -> click
Come hai già detto, in media, la 6950 dà un qualcosina in più rispetto alla gtx 560 Ti; davvero di poco comunque.
Ulteriori differenze tra 6950 e 6970, le puoi controllare in una delle recensioni fatte -> click
ciao
-
sistema davvero all'altezza con un piccolo oc volerà, tutti compomenti ottimi
-
Il problema di giocare al massimo ad alta risoluzione si scontra con il game che non è ottimizzato per i PC (in genere).Quindi a farla da padrone è più che altro il gioco e non la configurazione hardware che (purtroppo) viene quasi in secondo piano.
Puoi vederti questi recenti bench su crysis2 al massimo dei dettagli -> click
Come hai già detto, in media, la 6950 dà un qualcosina in più rispetto alla gtx 560 Ti; davvero di poco comunque.
Ulteriori differenze tra 6950 e 6970, le puoi controllare in una delle recensioni fatte -> click
ciao
hai ragione, se i driver dei giochi non sono ottimizzati svaniscono i benefici hardware, per gli stessi giochi
-
alla fine ci risparmierei anche qualcosina
case "Corsair Special Edition White Graphite Series
600T" 174,9Alimentatore "Corsair AX850 — 80 PLUS
Gold Certified Fully-Modular" 186,9scheda madre "Asus P8P67 EVO" 217
Processore "Intel
Core
i7-2600K" 329,9pasta termoconduttiva "Arctic Silver 5" 6,9
dissipatore cpu "Noctua NH-D14" 77,9
ram "G.skill Ripjaws-X F3-12800CL7D-8GBXH" 143,4
scheda video "VGA Sapphire Radeon HD 6950 2GB DVI HDMI " 208,8
monitor "IIYAMA Monitor TFT 27 Wide ProLite B2712HDS-B1 (2ms)" 300 circa
hd os "OCZ Vertex 3 SATA III SSD 2.5 - 120GB" 269,9
hd storage "Western Digital WD10EARS Caviar Green - 1TB" x 2 127,8
mouse "Roccat Kone[+]" 74,9
tastiera "Roccat Valo Max Customization Gaming Keyboard - IT" 89,9
2208,2€
contro i 2370€ della prima configurazione
intanto vi ringrazio per i preziosi consigli, se ci sono altre possibili considerazioni sono bene accette
-
Spicca il prezzo della cpu. Il resto è più o meno in linea.
Nei classici shop consigliati (ekey, prokoo, bpm power ecc), e mediamente più economici, non ci sono tutti i componenti scelti.
Per curiosità, che shop è?
ciao
-
Spicca il prezzo della cpu. Il resto è più o meno in linea.Nei classici shop consigliati (ekey, prokoo, bpm power ecc), e mediamente più economici, non ci sono tutti i componenti scelti.
Per curiosità, che shop è?
ciao
quel prezzo è su drako ma su ekey è a 252,10€ in effetti credo che sarà un problema reperire tutti i prodotti su un unico shop con il rischio di far svanire i prezzi competitivi con le spese di spedizione, avevo fatto pensiero di chiedere a ekey se ha la possibilità di ordinarmi i pezzi che voglio
ciao
-
Tra cpu, alimentatore e ram in confronto tra i 2 shop, ci sono 130€...
Ordinare pezzi da più di uno shop è comunque più "scomodo".
Vedi te

ciao
-
Tra cpu, alimentatore e ram in confronto tra i 2 shop, ci sono 130€...Ordinare pezzi da più di uno shop è comunque più "scomodo".
Vedi te

ciao
vedrò di fare un pò di trattativa commerciale con ekey che alla fine mi sembra abbastanza onesto come prezzi, sperando che mi ordini anche i modelli che non ha a catalogo
grazie cmq dei consigli
ciao

-
Ok

Tienici aggiornati

ciao
-
processore preso...photopix € 228.96 + 15€ spedizione in un giorno dalla verifica del pagamento mi hanno consegnato, soddisfattissimo. Nonostante le spese di spedizione ad oggi il prezzo è sotto la maggior parte dei negozi web
-
Ottimo

Facci sapere anche quando arriverà il resto

Se vuoi, puoi fornire una tua opinione qui (click) sugli e-shop

ciao
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi