Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. 4 chiacchiere...
  3. Piazzetta
  4. Auto ibride, cosa ne pensate ?

Auto ibride, cosa ne pensate ?

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Piazzetta
45 Post 0 Autori 4.5k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • S Non in linea
    S Non in linea
    SACD
    scritto su ultima modifica di

swattolo ha scritto:

Quindi sembra migliore la Toyota...Non mi resta allora attendere macchine che fanno almeno 50km/h col motore elttrico e full Ibrid :)

Si possono ricaricare anche in casa ?

@ Devil, bhé da me posso andare anche a 50/60km/h a 40 però non di certo :asd: Perché in casa non si possono ricaricare ?

Quelle che dici tu sono le elettriche plug-in, e per essere ricaricate devi avere la presa dove attaccarle, se hai una villetta o uun box ma neanche tutti hai a disposizione una presa, altrimenti dove ti attacchi?

Poi ricordati che da noi la corrente elettrica non costa poco per ovvi motivi infatti abbiamo i fornelli e il riscaldamento a gas altri lo hanno elettrico....

Altro problema sono i contatori, con uno da 3kw non potresti fare nell'altro mentre ricarichi la macchina.

L'anno prossimo debutterà la prius con le batterie al litio che a parità di volume occupato dagli accumulatori disporrà di energia necessaria per percorrere i primi 20 km in modalità elettrica; però il problema sta anche qui ovvero se tu parti dalla provincia e vai in città non puoi prima andare in versione ibrida e poi solo a batteria, ma il contrario.

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • I Non in linea
      I Non in linea
      ilratman

SACD ha scritto:

http://igor101.interfree.it/IMG.pdf

Leggi il file a riguardo dei motori elettrici, una pagina è sottosopra ma basta girarla

Ho letto ma sono sempre i soliti articoli.

Fidati che i motori sono tre, appena trovo il link lo metto, era un sito australiano veramente tosto con chemi tcnici toyota in cui si veono i due motori el.

La potenza dell'elettrico degli articoli viene ripresa da quella dichiarat per l'omologazione che però è solo la somma delle potenze dei due motori elettrici.

0
      • L Non in linea
        L Non in linea
        Le085

SACD ha scritto:

Quelle che dici tu sono le elettriche plug-in, e per essere ricaricate devi avere la presa dove attaccarle, se hai una villetta o uun box ma neanche tutti hai a disposizione una presa, altrimenti dove ti attacchi?

Poi ricordati che da noi la corrente elettrica non costa poco per ovvi motivi infatti abbiamo i fornelli e il riscaldamento a gas altri lo hanno elettrico....

Altro problema sono i contatori, con uno da 3kw non potresti fare nell'altro mentre ricarichi la macchina.

L'anno prossimo debutterà la prius con le batterie al litio che a parità di volume occupato dagli accumulatori disporrà di energia necessaria per percorrere i primi 20 km in modalità elettrica; però il problema sta anche qui ovvero se tu parti dalla provincia e vai in città non puoi prima andare in versione ibrida e poi solo a batteria, ma il contrario.

In svizzera infatti spingono molto di più sia sull'ibrido che sull'elettrico. Qui la corrente costa mooolto meno.

Oltre ovviamente al fatto che lo stato ci fa molta più attenzione. In Italia la cultura del risparmio energetico e della riduzione delle emissioni è limitata a una piccola fetta della popolazione. A livello istituzionale siamo come al solito fanalino di coda.

0
        • S Non in linea
          S Non in linea
          swattolo

Le085 ha scritto:

In svizzera infatti spingono molto di più sia sull'ibrido che sull'elettrico. Qui la corrente costa mooolto meno.

Oltre ovviamente al fatto che lo stato ci fa molta più attenzione. In Italia la cultura del risparmio energetico e della riduzione delle emissioni è limitata a una piccola fetta della popolazione. A livello istituzionale siamo come al solito fanalino di coda.

Io leo per il mio futuro ho le idee chiare, già in casa sto pensando a limitare più possibile i consumi e fra un pò toccherà la tv che penso incida parecchio...

Per la corrente la MIA futura casa avrà OBBLIGATORIAMENTE pannelli foto-voltaici, preferisco pagare un mutuo leggermente più alto ma sapendo che in futuro avrò solo guadagno e poi ammortizzando la spesa del mutuo limitando comunque la spesa del gas (es. fornello elettrico), della corrente (prodotta da me) e cose così, per quetso essendo abbastanza ignorante in materia vorrei documentarmi per bene, anche per evitare di prendermi inculate in futuro :)

0
          • I Non in linea
            I Non in linea
            ilratman

swattolo ha scritto:

Io leo per il mio futuro ho le idee chiare, già in casa sto pensando a limitare più possibile i consumi e fra un pò toccherà la tv che penso incida parecchio...

Per la corrente la MIA futura casa avrà OBBLIGATORIAMENTE pannelli foto-voltaici, preferisco pagare un mutuo leggermente più alto ma sapendo che in futuro avrò solo guadagno e poi ammortizzando la spesa del mutuo limitando comunque la spesa del gas (es. fornello elettrico), della corrente (prodotta da me) e cose così, per quetso essendo abbastanza ignorante in materia vorrei documentarmi per bene, anche per evitare di prendermi inculate in futuro :)

Il problema del fotovoltaico è che è un mercato falsato, senza gli incentivi statali non si riuscirebbe ad ammortizzare neanche in 20 anni.

Il fotovoltaico ha senso solamente se si riesce ad essere indipendenti dal gas, riscaldamento a pavimento più fotovoltaico più geotermico, il fotovoltaico in se messo solo per guadagnare non ha senso in generale, parlo di sistema italia e finchè ci saranno gli incentivi i prezzi rimarranno alti quindi mancanza di sviluppo per la non concorrenza.

Piuttosto se uno ha un giardino ed abita in una zona ventilata è molto meglio mettere un microeolico, costa pochissimo e lo si ammortizza in pochissimo.

0
            • S Non in linea
              S Non in linea
              swattolo

ilratman ha scritto:

Il problema del fotovoltaico è che è un mercato falsato, senza gli incentivi statali non si riuscirebbe ad ammortizzare neanche in 20 anni.

Il fotovoltaico ha senso solamente se si riesce ad essere indipendenti dal gas, riscaldamento a pavimento più fotovoltaico più geotermico, il fotovoltaico in se messo solo per guadagnare non ha senso in generale, parlo di sistema italia e finchè ci saranno gli incentivi i prezzi rimarranno alti quindi mancanza di sviluppo per la non concorrenza.

Piuttosto se uno ha un giardino ed abita in una zona ventilata è molto meglio mettere un microeolico, costa pochissimo e lo si ammortizza in pochissimo.

Questo non lo sapevo :AAAAH:

Bhé i miei progettero sarebbero una casa leggermente in campagna come i suoceri, perché a me piace molto, avere un mio picolo appezzamento di terra :)

Il fotovoltaico dovrebbe permettermi di evitare il gas e la corrente ovviamente, così dici che non si ammortizza nel tempo ? Sperando che fra qualche anno comunque i prezzi del foto-voltaico calino :fiufiu:

0
              • I Non in linea
                I Non in linea
                ilratman

swattolo ha scritto:

Questo non lo sapevo :AAAAH:

Bhé i miei progettero sarebbero una casa leggermente in campagna come i suoceri, perché a me piace molto, avere un mio picolo appezzamento di terra :)

Il fotovoltaico dovrebbe permettermi di evitare il gas e la corrente ovviamente, così dici che non si ammortizza nel tempo ? Sperando che fra qualche anno comunque i prezzi del foto-voltaico calino :fiufiu:

Io sto cercando una casa così infatti e il microeolico me lo faccio sul tetto.

Il geotermico se si abita in campagna è facilissimo da realizzare, anche da soli, e il ricaldamento a pavimento pure.

0
                • S Non in linea
                  S Non in linea
                  swattolo

Guarda vorrei almeno due caminetti in casa, così avrei riscaldamento anche a costo 0, ho visto una casa in montagna che in invenro pe ri riscaldamenti usavano che i tubi dell'acqua passassero nel camino così il fuoco li riscladava e avevano i termosifoni gratis, in estate invece per l'acqua calda sarebbe diverso però, si risparmia :)

0
                  • L Non in linea
                    L Non in linea
                    Leo_Vichingo

il vero tallone d'achille delle ibride è quanto si inquina a produrle. si inquina di più a costruire una Prius che una Range Rover Sport.. 😞

0
                    • A Non in linea
                      A Non in linea
                      apix_1024

Leo_Vichingo ha scritto:

il vero tallone d'achille delle ibride è quanto si inquina a produrle. si inquina di più a costruire una Prius che una Range Rover Sport.. 😞

bravo ma nessuno pensa a quello che ci stia dietro per esempio nel fare auto full-elettriche... ok non inquinano ma l'elettricità per la carica viene pur sempre generata con motori diesel 2T euro -1000 :muro::asd::nutkick:

0
                      • L Non in linea
                        L Non in linea
                        Leo_Vichingo

il nickel per le batterie viene estratto da 400 metri sottoterra in Canada, mandato in Cina, trasformato in schiuma, mandato in giappone dove viene rielaborato per metterlo nelle batterie, e poi rimandanto in Europa.

Ricaricare delle elettriche con del fotovoltaico sarebbe "la via". peccato che le fonti rinnovabili non si possano accumulare 😞

0
                        • T Non in linea
                          T Non in linea
                          Trokji

Ricaricare le elettriche col fotovoltaico è possibile.. se hai un impianto basta le attacchi a ricaricare di giorno. Certo dipende quando uno utilizza l'auto! Comunque i prossimi mesi usciranno numerose ibride e alcune auto completamente elettriche.. probabilmente in pochi anni assisteremo ad un bel cambiamento nel mercato dell'auto

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                          Rispondi
                          • Risposta alla discussione
                          Effettua l'accesso per rispondere
                          • Da Vecchi a Nuovi
                          • Da Nuovi a Vecchi
                          • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.