Acquisto ventola per ati radeon 3450
-
lowenz ha scritto:
Senza problemi, ma ricordati che è giusto una scheda da HTPC, come la tua attuale: non puoi chiederle miracoli
grazie mille mi sei stato molto utile...cmq non ho bisogno di miracoli a me serve una scheda video solo per immagini sullo schermo
uso il pc solo per internet e ogni tanto per qualche video in streaming
grazie ancora...alla prossima discussione -
Credo proprio che convenga più cambiare la scheda come ha detto lowenz

Non andrei però su una HD5000 vista la scheda madre; non vorrei che avesse problemi come capitato recentemente qui -> click
Se ci indichi l'uso, vediamo di orientarci verso la scheda più idonea.
In linea di massima; HD4550 per uso office + film oppure gt 430 se vuoi anche giocarci un minimo.
ciao
EDIT: allora la gt 430 è inutile

-
principe andry ha scritto:
Credo proprio che convenga più cambiare la scheda come ha detto lowenz
Non andrei però su una HD5000 vista la scheda madre; non vorrei che avesse problemi come capitato recentemente qui -> click
Se ci indichi l'uso, vediamo di orientarci verso la scheda più idonea.
In linea di massima; HD4550 per uso office + film oppure gt 430 se vuoi anche giocarci un minimo.
ciao
EDIT: allora la gt 430 è inutile

uso il pc solo per internet e qualche film in streaming
cmq ho fatto una ricerca secondo voi questa ventola va bene per la mia scheda video?sta scritto compatibilità radeon 3450 
-
Ovviamente se vuole evitare eventuali conflitti con la scheda madre può orientarsi su un modello più vecchio, sempre che si trovi ancora in vendita!
-
ale1989 ha scritto:
uso il pc solo per internet e qualche film in streaming
cmq ho fatto una ricerca secondo voi questa ventola va bene per la mia scheda video?sta scritto compatibilità radeon 3450
E' nella lista delle supportate.....il problema diventa "Sai montarla senza andare da un tecnico che ti chiederà altri 15/20 euro"?

-
lowenz ha scritto:
E' nella lista delle supportate.....il problema diventa "Sai montarla senza andare da un tecnico che ti chiederà altri 15/20 euro"?
ehm ho visto come smontare la ventola già presente...poi credo che sia facile montare quella che dovrei comprare...o no?e poi chiedere 15-20 euro solo per montarla...che furto
-
Il discorso era; costa meno di 30€ la scheda video ed il dissip + sped arriva a 20€...
Comunque un 20€ + tuo montaggio ci può anche stare.
In caso contrario, sarebbero una 40ina di € per una scheda nuova con prestazioni in più che non necessiti...
ciao
-
Il discorso era; costa meno di 30€ la scheda video ed il dissip + sped arriva a 20€...Comunque un 20€ + tuo montaggio ci può anche stare.
In caso contrario, sarebbero una 40ina di € per una scheda nuova con prestazioni in più che non necessiti...
ciao
un negozio aveva un dissipatore artic cooling con un sistema di raffreddamento veramente ingegnoso....peccato che non montava sulla mia scheda
cmq grazie mille,comprerò la ventola,la mia preoccupazione è che non monta,vabbè altrimenti lascerò la gpu al suo destino,quella di bruciare all'inferno 
-
Potresti anche provare a staccare la ventola e direzionarci una ventola del case (se ce l'hai). E' probabile che il resto del dissipatore passivo, con l'aiuto di una ventola anche se a distanza, sia sufficiente per tenere sotto controllo la temp.
La scheda è di fascia entry level e la temperatura elevata non è proprio un suo problema....
Monitorerei le temperature se hai intenzione di provarci. Prima in idle e poi sotto un pò di carico (film) valuti le temp.
ciao
-
Potresti anche provare a staccare la ventola e direzionarci una ventola del case (se ce l'hai). E' probabile che il resto del dissipatore passivo, con l'aiuto di una ventola anche se a distanza, sia sufficiente per tenere sotto controllo la temp.La scheda è di fascia entry level e la temperatura elevata non è proprio un suo problema....
Monitorerei le temperature se hai intenzione di provarci. Prima in idle e poi sotto un pò di carico (film) valuti le temp.
ciao
infatti ora stavo guardando ventole che si istallano su pci slot,potrei mettere una vicino alla scheda video e staccare la ventolina della gpu
tipo queste: -
La mia era un'"opzione" a costo zero; se devi comunque acquistare qualcosa, tanto vale prendere il dissipatore specifico

ciao
-
raffredano il minimo indispensabile quelle su slot pci
-
proverò con il dissipatore che ho trovato allora....grazie mille
-
La mia era un'"opzione" a costo zero; se devi comunque acquistare qualcosa, tanto vale prendere il dissipatore specifico
ciao
ciao e scusami ancora per il disturbo ma ho altri 2 dubbi....è necessario mettere la pasta termica tra il dissipatore e la gpu?e poi ho visto che il dissipatore che dovrei prendere ha 2 cavi uno a 12V e un altro a 7V,io quale dovrei attaccare????
-
1) si
2) due fili o due cavi? qual è il dissipatore in questione? probabilmente uno dei due cavi serve per mandare la ventola più piano, trattandosi di una 3450 sicuramente basta anche alla velocità minore
-
a dire la verità basterebbe anche solo un dissi passivo maggiorato
-
Le085 ha scritto:
1) si2) due fili o due cavi? qual è il dissipatore in questione? probabilmente uno dei due cavi serve per mandare la ventola più piano, trattandosi di una 3450 sicuramente basta anche alla velocità minore
ho visto sul sito ufficiale e hai ragione tu...l'attacco a 7V serve per una velocità minore,più silenziosa...ho letto anche che la pasta termica è pre-istallata...credo che già ci sia allora

-
tom1 ha scritto:
a dire la verità basterebbe anche solo un dissi passivo maggioratosi può essere ma il problema è che come diss compatibile con la mia gpu sono solo questi
e il passivo costa di più -.-'
-
lo so bene ma cambiare ventola potrebbe portare un vantaggio in termini di temp ma un leggere innanzamento del rumore
-
tom1 ha scritto:
lo so bene ma cambiare ventola potrebbe portare un vantaggio in termini di temp ma un leggere innanzamento del rumorecapito,ma ho visto dei video e queste artic cooling sono veramente silenzione,poi sicuramente nn può fare un rumore come lo sta facendo questa adesso,sembra un frullatore,sto impazzendo
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi