Dubbio su SLI
-
Ciao a tutti
sono interessato alla P8P67 Deluxe e ci dovrei fare uno SLI con 2 460; ho visto che il secondo slot pci express va ad 8x ma non ho ben chiaro quando 8x sia un limite rispetto a 16, chi mi spiega?
-
Ciao a tutti
sono interessato alla P8P67 Deluxe e ci dovrei fare uno SLI con 2 460; ho visto che il secondo slot pci express va ad 8x ma non ho ben chiaro quando 8x sia un limite rispetto a 16, chi mi spiega?
-
La banda a x8 non limita neanche la gtx 480; con la 460 non avrai prestazioni castrate rispetto ad un x16

ciao
-
alex656 ha scritto:
Ciao a tuttisono interessato alla P8P67 Deluxe e ci dovrei fare uno SLI con 2 460; ho visto che il secondo slot pci express va ad 8x ma non ho ben chiaro quando 8x sia un limite rispetto a 16, chi mi spiega?
Non è un limite molto forte....con le attuali vga tra 8x/8x e 16x/16x non cambia molto..solo un 2/3%....a patto che tu abbia un buon processore che sta dietro alle due Vga...
-
Grazie per le risposte. Al momento dovrei utilizzare solo le 460, più che altro mi interessava sapere quanto l'8x possa essere limitante in futuro; anzi, per dirla tutta, non ho proprio capito cosa si intende per 8x e 16x sul pci express :cheazz:
-
alex656 ha scritto:
Grazie per le risposte. Al momento dovrei utilizzare solo le 460, più che altro mi interessava sapere quanto l'8x possa essere limitante in futuro; anzi, per dirla tutta, non ho proprio capito cosa si intende per 8x e 16x sul pci express :cheazz:Te la dico in parole povere....
Praticamente la cpu comunica con le vga attraverso 16 linee...questo è il massimo numero di linee per Sandy Bridge, salvo chip aggiuntivi come Nf200 o Hydra, ma cmq alla cpu ne arrivano sempre 16...gli altri 16 sono gestiti dal chip...
Quindi con una vga la cpu gli da tutte e 16 le linee, mentre con 2 Vga in base alla scheda madre si ripartiscono a 8x/8x...
Fai sempre attenzione che alcune mobo hanno si 2 slot pci-e meccanici, ma poi l'uso e la ripartizioni di linee puo essere variato, vedi p8p67 che fa cross a 8x/4x...
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi