Futura D90 o D7000 che abbinarci?
-
Le085 ha scritto:
mi pare che l'avesse rivenduta poco dopo (a prezzo maggiorato come al solito
)si vede che l'avevamo annichilito con i commenti non proprio positivi dei suoi primi scatti.. ma non è che vojager ha preso quella???

cmq credo che la d90 è una pietra miliare quanto a qualità costruttiva e funzionalità ... basta studiarsela, avere le basi della fotografia e obiettivi adatti... poi le soddisfazioni vengono con l'uso!
-
megthebest ha scritto:
si vede che l'avevamo annichilito con i commenti non proprio positivi dei suoi primi scatti.. ma non è che vojager ha preso quella???
cmq credo che la d90 è una pietra miliare quanto a qualità costruttiva e funzionalità ... basta studiarsela, avere le basi della fotografia e obiettivi adatti... poi le soddisfazioni vengono con l'uso!
No, presa in un negozio a Vicenza.
Se poi avesse girato fino x arrivare fino a qui.....
a me basta che l'ho pagata veramente poco. Potrei rivenderla e farci un centone sicuro sopra 
-
Voiager ha scritto:
No, presa in un negozio a Vicenza.Se poi avesse girato fino x arrivare fino a qui.....
a me basta che l'ho pagata veramente poco. Potrei rivenderla e farci un centone sicuro sopra 
ora sono curioso come una scimmia .. a quanto l'hai presa?? sempre se puoi dircelo..

-
megthebest ha scritto:
ora sono curioso come una scimmia .. a quanto l'hai presa?? sempre se puoi dircelo..
Non posso dirlo xkè se mi capitasse un'altra occasione di una macchina superiore la voglio vendere guadagnandoci :clapclap:
-
La d90 è una signora macchina.

Ora impara ad utilizzare i vari parametri con il tuo attuale obbiettivo che è piuttosto versatile. Poi la scelta degli accessori da abbinarci verrà da sola.

-
One1ros ha scritto:
La d90 è una signora macchina.
Ora impara ad utilizzare i vari parametri con il tuo attuale obbiettivo che è piuttosto versatile. Poi la scelta degli accessori da abbinarci verrà da sola.

Sicuramente, grazie Maurizio.
Anche se mi capitasse occasione di venderla a buon prezzo, la vendo.

-
Arraffone!

-
be questo è una mia prima foto (spero decente
) con la Nikon D90
oppure

Lo so
abbiate pietà, siate buoni
e datemi qualche link x imparare 
-
proprio con queste foto dovevi iniziare??
purtroppo i soggetti in acqua sono difficili da mettere a fuoco e comunque l'acqua fa si che si creino strane diffrazioni dei raggi luminosi..
Delle due la prima è sottoesposta (e di molto) ma credo che le luci abbiano ingannato l'esposimetro..
la seconda è meglio ma non capisco se c'è micromosso o cattiva MaF oppure è proprio l'acqua a creare l'effetto appannato e poco nitido..
vai fuori e facci vedere qualcos'altro
Ciao
*edito ho visto gli exif:
la seconda a 105mm 1/30 secondo (con Vr attivo vero ?) ha fatto si che ci sia micromosso.. avresti dovuto essere almeno a 1/150 e cmq il VR con soggetti in movimento non aiuta (almeno dicono).
la prima uguale..ma credo che i soggetti stessero più fermi .. ma cmq l'esposizione andava aumentata di almeno 1 ev
ciao
-
max ha ragione
inizia con soggetti più semplici e buona illuminazione
giusto per capire i concetti chiave di tempo di esposizione rapporto distanza focale apertura diaframma per lo sfocato etc
i fiori sono l'ideale, di solito non si muovono

-
megthebest ha scritto:
proprio con queste foto dovevi iniziare??purtroppo i soggetti in acqua sono difficili da mettere a fuoco e comunque l'acqua fa si che si creino strane diffrazioni dei raggi luminosi..
Delle due la prima è sottoesposta (e di molto) ma credo che le luci abbiano ingannato l'esposimetro..
la seconda è meglio ma non capisco se c'è micromosso o cattiva MaF oppure è proprio l'acqua a creare l'effetto appannato e poco nitido..
vai fuori e facci vedere qualcos'altro
Ciao
*edito ho visto gli exif:
la seconda a 105mm 1/30 secondo (con Vr attivo vero ?) ha fatto si che ci sia micromosso.. avresti dovuto essere almeno a 1/150 e cmq il VR con soggetti in movimento non aiuta (almeno dicono).
la prima uguale..ma credo che i soggetti stessero più fermi .. ma cmq l'esposizione andava aumentata di almeno 1 ev
ciao
Ciao ecco allora ti sfrutterò a dovere per suggerimenti e/o consigli e approfittando dei tuoi consigli rifaccio le foto e le ripropongo

-
Voiager apri nuovi topic per le foto

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi