932X2LC <-> p3gaz_001
-
appunto, io a quel livello non devo arrivare ..
cmq 4.5ghz ht on 1.43v WUHAAAAAAAAAAAA

(stamattina gli asd funzionano... booooh... )
-
che fa emuli hipro 
-
no hipro non si accontenta di scendere un pelino col voltaggio x 4.5gigi, io si!
-
p3gaz_001 ha scritto:
no hipro non si accontenta di scendere un pelino col voltaggio x 4.5gigi, io si!
complmenti
, ma a quanto si più arrivare con il vcore per un daily use con x980? -
questo non lo so, comunque son pienamente soddisfatto dei miei 4.5ghz con 1.435v,
appena montata mi servivano 1.45v x 4.4ghz, boh... forse la cpu devo rodare?! (anche se mi sa che non esiste rodaggio x le cpu xD)
-
p3gaz_001 ha scritto:
questo non lo so, comunque son pienamente soddisfatto dei miei 4.5ghz con 1.435v,appena montata mi servivano 1.45v x 4.4ghz, boh... forse la cpu devo rodare?! (anche se mi sa che non esiste rodaggio x le cpu xD)
un bel rodaggio
a prova di fuoco
, com ottimo risultato 
-
eheheheh
poi vedo se posso scendere di un'altro step , visto che linx non si degna di collaborare, provo con il cpu test del vantage 
-
p3gaz_001 ha scritto:
eheheheh
poi vedo se posso scendere di un'altro step , visto che linx non si degna di collaborare, provo con il cpu test del vantage
Prime 95, occt no?
-
mmmh prime non mi sta simpatico , a quel punto preferisco occt ..... cmq non sono un grandissimo fan di ste cose, andavo piu d'accordo con linx, ma da quando ho cambiato il 970, pare che linx ce l'abbia con me .... bah..... non ha senso, ho anche formattato 2 volte, e continua cmq a non "funzionare".....
-
intanto ecco 2 punticini ...

-
Cosmos ha scritto:

complmenti
, ma a quanto si più arrivare con il vcore per un daily use con x980?ciao ragazzi..se posso,per il dayli use del 980x si consiglia di non superare 1.40 vcore..temperature permettendo..poi se ogni anno cambi la cpu ,il discorso cambia..se vuoi che ti duri meglio che trovi il massimo overclock stabile entro tale limite..io lo tengo a 1.33v x 4.3 ghz..che secondo me è il giusto compromesso tra temperature consumi e prestazioni..(mai sopra i 70°c)a tale frequenza il sistema è stabile e non da problemi..se sali notererai uno sbalzo nella richiesta di vcore(e temperature)..in media,per 4.4ghz 1.38v per 4.5ghz 1.42/1.45v..e via a salire..ma dopo un anno che ci gioco e che faccio test col 980x,posso dire che tra 4.3 ghz e 4.5 ghz non noterai nessuna differenza..(anche perche i software e i giochi son fatti per girare su configurazioni molto meno prestanti di quella in questione) poi c è anche chi lo tiene a 4.7 ghz 1.52 vcore dayli e usa un phase per dissiparne il calore..
..questione di scelte.. -
attualmente uso 4.5ghz 1.43v per daily use, temperature mai oltre 41 gradi, meglio di cosi non posso proprio chiedere.

-
p3gaz_001 ha scritto:
attualmente uso 4.5ghz 1.43v per daily use, temperature mai oltre 41 gradi, meglio di cosi non posso proprio chiedere.
beato te..anche se mi chiedo come sia possibile..:cheazz::cheazz:..hai provato a fare un cpu speedtest?lo chiedo perche salendo solo di moltiplicatore la frequenza che imposti da bios e che cpu-z marca,non è reale:leggi:..e visto il punteggio che hai fatto penso che sia cosi..Result..Questo è il risultato che ottengo io con una frequenza minore..Result capisci la mia perplessita?e poi 41°c a 4.5 ghz sotto prime 95 li hai a 0°c col phase..non di certo con un radiatore a ventola..che qualcuno mi corregga se sbaglio:perfido::perfido:..mentre salendo di bblock le frequenze risultano reali e confermate da qualsiasi software..abbiamo una configurazione simile..stessa mobo stesso processore..non ci possono essere quasi 30°c di differenza..
-
ps..naturalmente senza disabilitare ht o altro..
-
ht attivo, sono sceso di un'altro step di voltaggio, sto tenendo 166 x 27 ht on (risparmi energetivi off course attivi visto che sto usando 4.5ghz come daily use) con 1.429v
adesso la mia curiosità è riuscirò a tenere gli stessi voltaggi disabilitando ogni risparmio?! adesso vado a scoprirlo, ma prima mi fiondo a giocare online!! a piu tardi ragazzacci

-
p3gaz_001 ha scritto:
ht attivo, sono sceso di un'altro step di voltaggio, sto tenendo 166 x 27 ht on (risparmi energetivi off course attivi visto che sto usando 4.5ghz come daily use) con 1.429vadesso la mia curiosità è riuscirò a tenere gli stessi voltaggi disabilitando ogni risparmio?! adesso vado a scoprirlo, ma prima mi fiondo a giocare online!! a piu tardi ragazzacci

l'unica cosa che ho dovuto modificare è stato disabilitare il "CPU TM Feature" la temperatura arrivava oltre 75 gradi e si bloccava tutto

-
vedi?è come dicevo io..sei a 4.16 ghz non a 4.5..leggi le frequenze che ti marca il benchmarck e poi leggi la frequenza cpu che ti marca cpu-z..non corrispondono
..se hai dubbi esegui un cpu speedtest e vedrai..
..vuoi fare dei test seri?metti il molti del 980x a 25x e sali di bblock..(sopra i 25x si falsa la lettura della frequenza..moltiplicatore sboccato una mazza..lo paghi 900 euro e devi overcloccarlo come un 930 che costa 200 euro che tra l altro,in percentuale,sale molto di piu)..cosi perdi solo tempo..lo dico per te..è solo un consiglio..se vuoi testare la cpu fai come ti dico..sono le frequenze reali quelle che contano in un dayli use..se poi vuoi fare solo dei validate con cpu-z,allora puoi fregartene tanto conta solo quello che c è scritto anche se non è la frequenza reale..per le temperature ,idem..non esiste che a 4.5 ghz con 1.43 v hai 41°c in full load..(che poi occhio..la rampage extreme 3 fa un po quello che vuole quando gli serve vcore..se apri hw monitor e mandi in esecuzione prime 95,noterai che anche se hai dato per esempio 800 mv di tolleranza,il vcore oscillera da 1.43 a 1.45v)..41°c ce l hai in hide..cioe 0% di utilizzo cpu..naturalmente parlo sempre di 4.5 ghz reali..altrimenti nessuno spenderebbe 600 euro per un watherchiller o per un phase change quando basterebbe un radiatore triventola con una pompa da 800 lt/h(te lo dice uno che ha venduto il tuo stesso triventola a 20 euro compreso di ventole da 3000g/m in questo stesso forum:fiufiu:)..hai fatto un pc stupendo sia nei componenti scelti che nel modo che hai integrato il tutto..(questo te l invidio..io sono un disastro in quanto a ordine
)..per il resto,be,aspetto con interesse risultati diversi.. -
... dunque se vuoi continuare a scrivere in questa discussione primaditutto vedi di lasciare la tua presunzione fuori da questo 3d, perchè a me la presunzione mi fa incazzare come una bestia.
rispondo cosi perchè non è la prima volta che usi questo "tono" altezzoso con me, questa è la terza volta .. le prime 2 ho lasciato perdere perchè va beh, ma vedo che continui, e la cosa mi da fastidio se devo essere sincero.
-
p3gaz_001 ha scritto:
... dunque se vuoi continuare a scrivere in questa discussione primaditutto vedi di lasciare la tua presunzione fuori da questo 3d, perchè a me la presunzione mi fa incazzare come una bestia.rispondo cosi perchè non è la prima volta che usi questo "tono" altezzoso con me, questa è la terza volta .. le prime 2 ho lasciato perdere perchè va beh, ma vedo che continui, e la cosa mi da fastidio se devo essere sincero.
non era mia intenzione ne essere altezzoso ne altro..non voglio insegnare niente a nessuno..anche perche non me ne viene niente in tasca..nei forum si discute bonariamente,si scambiano esperienze ed opinioni..si ci confronta..e non sempre le opinioni sono uguali..ed è quello che credo di aver fatto senza offendere nessuno..le altre volte di cui parli ti ho solo chiesto gentilmente un consiglio se ricordi per avere le stesse temperature ed uno screen delle temperature della cpu sotto stress..mi spiace che l abbia presa cosi .. non frequento il forum per litigare con altri utenti..quindi direi di chiuderla qui
-
ombra75 ha scritto:
non era mia intenzione ne essere altezzoso ne altro..non voglio insegnare niente a nessuno..anche perche non me ne viene niente in tasca..nei forum si discute bonariamente,si scambiano esperienze ed opinioni..si ci confronta..e non sempre le opinioni sono uguali..ed è quello che credo di aver fatto senza offendere nessuno..le altre volte di cui parli ti ho solo chiesto gentilmente un consiglio se ricordi per avere le stesse temperature ed uno screen delle temperature della cpu sotto stress..mi spiace che l abbia presa cosi .. non frequento il forum per litigare con altri utenti..quindi direi di chiuderla quiio sono il primo ad essere tutto orecchie, ho fatto il tecnico hw per vario tempo, sono entrato li convinto di sapere parecchie cose, una volta li mi son reso conto di quanto sapevo relativamente poco .... cmq io pensavo che fosse chiaro quando dicevo che il mio full era riferito al daily use (quale gaming & co ) visto che piu e piu volte ho esplicitamente dichiarato di non essere un fan degli stress test & company, dai .... no ma la cosa che piu mi ha accecato talmente tanto da non esser riuscito a leggere oltre la seconda riga del tuo post è il fatto che dici che la cpu non sta andando a 4.5ghz, dove s'è mai visto un 980x che a 4.1ghz fa quel punteggio al cinebench? e che a 4.1ghz fa 75 gradi in full ?! cioè prima di sparare sentenze sarebbe il caso un'attimo di guardare bene ciò che si ha davanti , o no?! ... prova tu stesso a farlo a 4.1ghz visto che abbiamo la stessa cpu, quel punteggio non viene fuori nemmeno se prendi a calci il pc e ti ci metti a piangere sopra... questo è quello che piu mi ha dato noia sommato alle tue 2 vecchie risposte abbastanza di traverso per i miei gusti, oltretutto sono una persona che la pazienza non ce l'ha, quindi figuriamoci a leggersi certe cose...
detto ciò. bandiera bianca, e spero che questo non capiti mai piu.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi