problema con monitor flatron
-
ciao! ho un monitor full hd led da 27 " ed ho un problema...
se collego lo shcermo con un cavo wga alla scheda video che è una ati radoen hd 3800 si vede tutto bene!
se invece lo collego con un cavo hdmi quindi dalla scheda video esce in hdmi e entra in hdmi le immagine sono sfocate e i colori sfalsati ad esmpio il blu è viola o gli scuri si anneriscono!
la scheda video è forse vecchia per lo shcermo?
GRAZIE!
-
E' un monitor-TV? Se si dovresti rinominare, tramite menù OSD, la porta HDMI in PC mode (trovi sul manuale come fare).
ciao
-
ho impostato il nome ma niente da fare....la risoluzione non è a fuoco e i colori sono sfalsati
-
Che modello è?
Puoi collegare tutto in DVI?
ciao
-
avevo anche io questo tipo di problema. la migliore connessione per questo tipo di monitor è senza dubbio il cavo DVI, risolve tutti i problemi di overscan..comprane uno su ebay (se ne trovano a poco prezzo) e usa quello, fidati.
-
hai controllato nelle opzioni del pannello di gestione che sia abilitato l'1:1 in hdmi
-
in qualche maniera sembra che ora sia riuscito a sistemare tutte le cose grazie per iv ari consigli! velocissmi!
ci sono programmi per controllare se le impostazioni sono adatte?come ad esempio i colori grazie!
-
si ci sono test per impostare i colori e la luminosità del pannello come dead pixels
-
il problema più grosso nei colori è col nero! si vede malissimo sembra che manchi la scala dei neri! non ci sono sfumature ed è pixelato con glia altri colori invece è ok
-
sei sicuro che non sia la luminosità impostata male che ti fa vedere il nero schiarito?
-
Come hai risolto per i colori?
Vedi se può aiutarti questo sito per calibrare un pochino meglio il nero ed altro -> click
In genere la visione con il PC va meglio se collegata in DVI perchè l'HDMI (del monitor) è un'interfaccia maggiormente indirizzata verso altre periferiche.
ciao
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi