[Thread Ufficiale] Asus PA246Q
-
si non ne faccio un fascio ma sono pochi i monitor benq ad essere davvero degli ottimi schermi
-
Aggiungo la recensione di hardwarecanucks -> click
ciao
-
davvero gran monitor per essere recensito da grandi siti internazionali
-
Ciao a tutti
starei pensando di acquistare il PA246Q..vorrei poi collegare il decoder Mysky tramite hdmi. Riuscirei a vedere i canali, conservando le proporzioni, a schermo pieno orizzontale, quindi con due bande nere sopra e sotto?
E eventualmente anche a tagliare a sx e dx, sempre mantenendo le proporzioni, per vedere a tutto schermo?
Come funzionano le opzioni full, 1:1, overscale?
Grazie a tutti per l'aiuto
-
Benvenuto

Si, puoi collegare il decoder senza problemi. Modificando nel menù immagine il formato (nell'OSD), vedrai delle piccole bande nere sopra e sotto come hai detto, rispettando l'aspect ratio.
Puoi dare un'occhiata al manuale in italiano che trovi qui -> click
ciao
-
preceduto

-
E' uscita la recensione in inglese su prad.de..ma sono a pagamento appena uscite?
Sempre riferendomi alla domanda già fatta in precedenza..scusatemi se richiedo, ma vorrei essere sicuro prima di acquistare..ho letto su altro forum che tramite HDMI non funziona bene l'1:1 a 1920x1080 e che oltre alle bande nere orizzontali sopra e sotto ne compaiono anche a dx e sx..è vero?
Ciaooo
-
In prima pagina ci sono 4 recensioni tra cui quella di prad tradotta; in particolare, puoi leggere qui la parte che ti interessa -> click
ciao
-
Ti ringrazio..ma non è che me ne intendo molto..so che il decoder di sky può essere impostato a 1080i e 720p..da quella tabella non capisco se vedrei l'immagine a schermo pieno, ma proprozionata con due bande orizzontali sopra e sotto.
Scusa ma non me ne intendo molto
Ancora ciao
-
Il proporzionale della tabella, mostra se il monitor è in grado di "forzare" una certa risoluzione nel formato 4:3. Ovviamente se il segnale in ingresso non è 4:3, forzando un rapporto differente, si avranno delle deformazioni. Se dai un'occhiata alle foto postate dal sito, dovrebbe essere più chiaro

La colonna 1:1 indica se il monitor è in grado di mostrarti tale risoluzione con l'esatto numero di pixel da cui l'immagine è composta, senza deformazioni.
Se il decoder invia il segnale a 720p ed imposti dal monitor 1:1, avrai un riquadro centrale di 1280x720 pixel. Quindi avrai una cornice completa nera intorno al video.
Con il segnale 1080i utilizzerai tutta la lunghezza orizzontale meno quelle piccole striscioline sopra e sotto. Il fatto che il segnale sia interlacciato e non progressivo non dovrebbe sortire alcuna differenza visto che parliamo di risoluzione e non della scansione del segnale.
Se qualcosa non è chiaro, chiedi

ciao
-
Dalla tua risposta mi sembra di capire che se imposto 1080i dovrei vedere l'immagine a schermo intero con due bande orizzontali sopra e sotto. Ma questo vale sia se collego il decoder tramite HDMI, sia usando un adattatore HDMI-DVI?
Perchè ho letto in un forum che usando l'HDMI a 1920x1080 dicevano non funzionasse.
Ciao e ancora grazie per la pazienza

-
Ho letto la discussione a cui ti riferisci, ma credo che il problema non sia l'HDMI del monitor.
Il ragazzo che l'ha provato monta una AMD come scheda video. Quando si collega una scheda recente come la sua con l'uscita HDMI ad un monitor, nel CCC aumenta automaticamente l'overscan di qualche punto percentuale ed il risultato è proprio quello spiegato (cornice nera intorno all'immagine).
Se è come penso, un qualsiasi dispositivo non creerà tale problema.
ciao
-
Io ho una gtx 285 nvidia..credi io possa avere quel tipo di problema?
Ciao
-
ottima la recensione di prad come sempre
-
La tua scheda video non è influente perchè sull'HDMI ci collegherai il decoder ed il PC invece in DVI

Vediamo se il problema riscontrato dal ragazzo dipende dall'overscan

ciao
-
Oh mamma..se son fesso

-
Riverhawke ha scritto:
Oh mamma..se son fesso
naa molte volte la soluzione è sotto gli occhio ma uno pensa sia altra

-
Ciao a tutti,
mi spiace esordire sul forum con una nota dolente. In merito alla garanzia " zero pixel ", per esperienza diretta, devo smentire quanto linkato in post precedente. La Zero pixel ( nessun pixel bright a schermo ), non è valida per l'Italia. Sfortunatamente sul mio esemplare c'è un pixel verde " always on ", ed il centro assistenza Asus mi ha seccamente risposto che in Italia sono necessari 3 pixel bright ( giustamente siamo trattati come utenti di serie B! da mamma Asus ).
Il monitor in se è molto valido, una volta profilato con il colorimetro ( personalmente uso la modalità AdobeRGB ) da il meglio di se.
>B.
-
Benvenuto e grazie per la precisazione

Mi spiace che tu l'abbia dovuto constatare di persona
Vedendo meglio sul sito Asus, si legge : "Non-ZBD/ZBD warranty models may vary from different regions".
Il sempre-verde ti è capitato in una zona cruciale oppure verso i bordi?
Hai già provato le classiche "tecniche di rigenerazione"? Parlo di software o massaggi nella zona di interesse.
ciao
-
principe andry ha scritto:
Benvenuto e grazie per la precisazione
Mi spiace che tu l'abbia dovuto constatare di persona
Vedendo meglio sul sito Asus, si legge : "Non-ZBD/ZBD warranty models may vary from different regions".
Il sempre-verde ti è capitato in una zona cruciale oppure verso i bordi?
Hai già provato le classiche "tecniche di rigenerazione"? Parlo di software o massaggi nella zona di interesse.
ciao
Ciao,
per fortuna anche se il pixel ( meglio dire sub ) è a circa 5 cm dal bordo inferiore ( zona centrale ) non si nota moltissimo.
Ho già provato con i vari software di risveglio senza aver fortuna!
Sapevo di quel " "Non-ZBD/ZBD warranty models may vary from different regions"....purtroppo.
>B.
p.s.
nulla sulla variante PA246Q-A...chiedo perchè non sono riuscito a trovare molto in rete
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi