cloud4607 - HAF 922M
-
si immaginavo fosse di hw upgrade, xche ho un amico la che fa permute di pezzi a roma.....
-
Ah capito

Cmq, se hai pezzi per il liquido, tienili da parte, perchè entro il prossimo anno lo liquido

-
cloud4607 ha scritto:
Ma che differenza c'è fra le vengeance e le dominator a parità di freq? A parte il dissipatore più grande nelle vengeance
a parità di frequenza, se tutti i timings sono uguali (ma proprio tutti non solo i primi 4) le prestazioni dovrebbero essere le stesse, ma è chiaro che le dominator salgono di più perchè hanno chip migliori
-
Le085 ha scritto:
a parità di frequenza, se tutti i timings sono uguali (ma proprio tutti non solo i primi 4) le prestazioni dovrebbero essere le stesse, ma è chiaro che le dominator salgono di più perchè hanno chip miglioriPerfetto, allora vado per le dominator, anche se costano di più, a me interessa che salgono in OC, anche se prendo delle 1600, a quanto le posso spingere massimo, a 1.65v, come frequenza?
-
dipende dai chip che montano.... se sono buoni salgono e bene con latenze piu che buone...
-
Mmm, quindi le dominator non montano tutte gli stessi chip...
Bene, sarà da fare a tentativi, in caso non trovo kit tri channel, vanno bene anche quelle dual channel per sandy? Sono compatibili con 1366?
-
per sandy sono kit 2gbx2 oppure 2gbx4
per 1366 invece devi andare di tri-channel;)
-
Si, ma se ne compro 2 kit uguali per sandy (4 moduli) e monto 3 moduli su socket 1366, il tri channel va? L' XMP si attiva?

Il rimanente quarto banco lo metto nella N68C-S UCC che supporta le DDR3-1600

-
no
-
Ah no? Che rottura... Quindi devo per forza prendere il kit tri channel? Nemmeno se prendo una ram singola da 2 GB DDR3-1600 corsair per AMD va? (Vorrei testare la scheda madre e cpu con le ram di marco prima di fare altre spese
) -
tom1 ha scritto:
noInvece sì, in teoria dovrebbe andare. Nei moduli non c'è nessuna specificazione per dual tri o quad . Basta che diano identici tra loro
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
-
Ecco, mi suonava strano...
Io volevo prendere 2 kit da 2x2GB, o tutti della corsair o tutti della kingston hyperX 1600 CL7 (Dipende dai soldi che accumulo
) e metterne tre moduli nella P6T Deluxe e un modulo nella ASRock N68C-S UCC (Che per ora monta DDR2-800
ma supporta le DDR3 fino a 1600
)Così prendo due piccioni con una fava XD
-
Ragazzi, Grande update

Stamattina mi è arrivata la CPU!! Il core i7 920 Lappato a specchio

Ho montato il tutto, e rivisto il cable management... La scheda madre sembra funzionare, dato che quando la accendo fa i classici "bip" di quando non rileva la RAM (Non essendo installata mi pare ovvio
)Ora mi manca solo la RAM ed ho completato il PC

-
potevi postare qualche foto prima dell'assembly

-
Lo so

Ma purtroppo non trovo la fotocamera...

-
cloud4607 ha scritto:
Lo so
Ma purtroppo non trovo la fotocamera...

ti potrai far perdonare solo con test e abbondanti foto del sistema appena prendi le ram -
Ok...Intanto oggi, se tutto va bene, mi porto il PC da Marco8188 e lo testo con le sue RAM

La scheda madre dovrebbe funzionare, dato che fa i bip della ram che manca no?

-
dipende il beep se è quello delle ram

-
Beh nel manuale c'è scritto così XD
Un beep lungo e 2 corti, nel manuale li identifica come mancanza di RAM...

Prima, senza cpu, si accendeva e si spegneva dopo 10 secondi

-
lo so ironizzavo

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi