The new complete configuration by maranga 's mod!!!
-
sto usando la mx4 che avevo in dotazione con l'ek hf, che è molto densa, ne ho provato, con scarsi risultati, un'altra + liquida (era nella confezione del mugen2).
venerdì mi arriva la artic silver 5, dovrebbe essere equivalente alla mx4 sia x prestazioni che per densità
vi farò sapere
-
rookieboy ha scritto:
sto usando la mx4 che avevo in dotazione con l'ek hf, che è molto densa, ne ho provato, con scarsi risultati, un'altra + liquida (era nella confezione del mugen2).venerdì mi arriva la artic silver 5, dovrebbe essere equivalente alla mx4 sia x prestazioni che per densità
vi farò sapere
bravo, è proprio questo il mio problema, spero!
io uso la drown corwing, che è la pasta n 1 per bench.
però è abbastanza liquida, e forse è per questo che ho questi problemi di temperature,almeno credo!!!

domani spero mi arrivi il tubettino di prova della pk1 presa da overclockers, cosi la provo al volo con il sistema del chicco di riso e vediamo!!!
:muro: -
maranga ha scritto:
bravo, è proprio questo il mio problema, spero!io uso la drown corwing, che è la pasta n 1 per bench.
però è abbastanza liquida, e forse è per questo che ho questi problemi di temperature,almeno credo!!!

domani spero mi arrivi il tubettino di prova della pk1 presa da overclockers, cosi la provo al volo con il sistema del chicco di riso e vediamo!!!
:muro:Ciao Luca,
ma ti riferisci alla Down Corning 340 ?
-
Voiager ha scritto:
Ciao Luca,ma ti riferisci alla Down Corning 340 ?
si valter perche? non va bene?

-
con la pk1 secondo me noterai miglioramenti rispetto alla siliconica che usi ora!
-
rookieboy ha scritto:
con la pk1 secondo me noterai miglioramenti rispetto alla siliconica che usi ora!lo spero guarda,non so piu che fare altrimenti!

-
tra l'altro con un 480 esterno + un 240, dovresti avere prestazioni notevoli!
io sono fiducioso, che arriverai ad ottime temp, come ti dicevo tra quantità un chicco e il doppio, ho avuto un gap notevole.
adesso provo a togliere e rimettere la pasta...
-
maranga qualche foto?! mi sono perso completamente le evoluzioni del tuo pc! ero rimasto che stavi tutto ad aria!
-
proverò la stessa pasta anche io..... per quell altro discorso dammi un attimo per pensare perchè in caso se prendo il tutto faccio un doppio loop:asd:
-
rookieboy ha scritto:
tra l'altro con un 480 esterno + un 240, dovresti avere prestazioni notevoli!io sono fiducioso, che arriverai ad ottime temp, come ti dicevo tra quantità un chicco e il doppio, ho avuto un gap notevole.
adesso provo a togliere e rimettere la pasta...
infatti è quello che penso, con quei 2 rad dovrebbe esser cosi! e ti dirò,sulla 470 le prestazioni le ho eccome, in idle a 35 gradi e max in full con crysis 2 tutto al max su ultra arriva a 46-47 massimo:asd:

è sulla cpu che non va qualcosa.... ma cosa... adesso mi rimane da vedere con la pasta nuova, altrimenti non so piu che fare....
:muro:p3gaz_001 ha scritto:
maranga qualche foto?! mi sono perso completamente le evoluzioni del tuo pc! ero rimasto che stavi tutto ad aria!
:asd:
praticamente sett scorsa! vai 1 o 2 pagine dietro,vedi le foto:asd:
muzio85 ha scritto:
proverò la stessa pasta anche io..... per quell altro discorso dammi un attimo per pensare perchè in caso se prendo il tutto faccio un doppio loop:asd:bravo,non te l'ho detto ma è fattibilissimo:)

-
maranga ha scritto:
infatti è quello che penso, con quei 2 rad dovrebbe esser cosi! e ti dirò,sulla 470 le prestazioni le ho eccome, in idle a 35 gradi e max in full con crysis 2 tutto al max su ultra arriva a 46-47 massimo:asd:
è sulla cpu che non va qualcosa.... ma cosa... adesso mi rimane da vedere con la pasta nuova, altrimenti non so piu che fare....
:muro:stavo riguardando il tuo loop, non è che l'acqua, passando prima x la vga, si scalda e perde un po' di efficacia non appena arriva alla cpu?
avendo 2 rad, non ti converrebbe creare un loop:
vasca - pompa - rad - wb - rad - wb - vaschetta?
-
rookieboy ha scritto:
stavo riguardando il tuo loop, non è che l'acqua, passando prima x la vga, si scalda e perde un po' di efficacia non appena arriva alla cpu?avendo 2 rad, non ti converrebbe creare un loop:
vasca - pompa - rad - wb - rad - wb - vaschetta?
mmmm....:cheazz::cheazz: potrebbe anche essere sai? diciamo che lo tengo buono se dopo la prova della pasta i risultati non migliorano...
se fosse davvero cosi sarei un pirla
:asd:
però è strano,perche di solito il loop come lo metti lo metti una volta stabilizzato non dovrebbe influire ...:cheazz:
quindi mi diresti di fare:
vasca-pompa:asd:- rad 240(giusto,quello in basso altrimenti il giro tubi è troppo lungo), wb cpu, rad 480, wb gpu, vaschetta?
-
farei un loop così: (ho usato il mio obsidian cm base)

-
mmm...mica male, non ci avevo pensato... domattina provo!
-
Io non sono dello stessso parere, preferisco avere la scorta d'acqua fresca, invece in questo modo il liquido caldo della CPU va diretta nella vaschetta!
Sent from my Nexus One using Tapatalk
-
vero,però dopo passa nella pompa e nel rad 240... diciamo che facendo questo loop evito che l'acqua calda della vga vada diretta sul wb.... cmq tra poco smonto e provo, vi saprò dire!
spero oggi arrivi la pasta...
-
giro tubi fatto,ma cambiato nulla...o un pelo meglio ma non eccessivamente:( peccato:(
spero nell arrivo della pasta,al max domani vado in next e ne prendo un tubetto di quel che trovo buona....
-
che pasta prendi luca?
-
maranga ha scritto:
giro tubi fatto,ma cambiato nulla...o un pelo meglio ma non eccessivamente:( peccato:(spero nell arrivo della pasta,al max domani vado in next e ne prendo un tubetto di quel che trovo buona....
incrociamo le dita che con la pk1 si riesca a recuperare qualcosa!
il wubbo e la cpu sono planari?
800, 1200, 1400 e olio di gomito...

-
rookieboy ha scritto:
incrociamo le dita che con la pk1 si riesca a recuperare qualcosa!il wubbo e la cpu sono planari?
800, 1200, 1400 e olio di gomito...

lo spero,domani proverò con la pasta . oggi non è arrivata la pk1, che iella:muro:
probabilmente non sono planari, ma non mi cimento nell'opera, li lascio cosi e stop... per intanto aspettiamo a vedere con la pasta...
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi